Gent.Alina,cito una parte della sua risposta:" Gent. Duplex, penso che gli errori grammaticali citati da te in realtà non siano banali e vadano senz'altro corretti, ma questo ritengo che vada fatto nel giusto contesto di un rapporto educatore-allievo. Qui non ci sono nè educatori nè allievi"
Contraddice la sua stessa risposta. Infatti qui non trova educatori ed allievi e non siamo in'aula scolastica. Lei potrebbe correggere il suo interlocutore su una chat tipo Messenger poichè è in real-time, ma non su un forum dove le risposte avvengono anche dopo lungo tempo.
Rimprovera questo modo di scrivere, ma che dire allora della "K" al posto della "C" , della "X" al posto di "PER", del "NN" al posto di "NON" o "XCHE'" al posto di "PERCHE"? E delle sigle LOL, ROFTL, TVB...? Linguaggio che va bene per i cellulari,visto che ci sono costi e limitati caratteri, ma non certamente per un forum.
Si chiamano PREVISIONI perchè si presume che ciò che si prevede dia esito. Se fosse tutto esatto si chiamerebbero CERTEZZE e non PREVISIONI