Novità

Per Lottofantasy:problema pc

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ciao Lottofantasy, buon lunedi.
Qualche tempo fa vidi che ti si chiedevano informazioni circe problematiche di pc. Da ieri sera ho un problema, te lo giro sperando tu possa aiutarmi.
Ho effettuato la pulizia del disco con l'opzione integrata nel sistema operativo ed improvvisamente il mio pc è andato il tilt. E' comparsa la schermata che avvisava di un file mancante, precisamente viaide.sys.
Visivamente il desktop mi appariva senza sfondo, alcune icone mancanti (per lo più collegamenti di programmi installati) ed alcuni file spariti. Eseguito il ripristino del sistema ad un punto antecedente, ma non è cambiato nulla se non il fatto che ora il file che prima mancava non appare più come mancante. Manca invece il file mdata.dat. Alcune icone sono state ripristinate ma se tento di avviare i programmi dalle icone stesse, mi chiede una nuova installazione. I file che mancavano sembrano essersi persi.
Teoricamente il file viaide.sys dovrebbe essere un file di sistema alloggiato nella cartella system32 che fa funzionare le periferiche ide (almeno credo che il mio ragionamento sia giusto). Ma non ho idea di dove trovarlo per un ripristino. Il file mdata.dat invece non lo riconosco proprio.
Una pulizia del disco attraverso il software del sistema operativo evidentemente non è andata a buon fine, e meno male che l'ho fatta con un programma integrato!! Ed il ripristino che di solito funzionava, non ha cambiato le cose, mah!
Mi dai una mano a risolvere questa faccenda per favore? Il SO è Windows Vista Home Basic
Grazie e buona giornata

Non importa avere, l'importante è dare. E quando dai con il cuore dal tuo cuore ricevi quell'emozione che ti consente di dire "ho ricevuto anch'io"!
 

Lottofantasy

Premium Member
ciao lady..
mi dovresti specificare la il nome della sckeda madre e la sigla..

il problema che accenni sono dovuti uno alla cancellazione dei driver....con il nome della sckeda ti sapro' dire di piu'...

ciao


ps...incominciamo con mdata.dat..
99% dei casi e dovuto all'istallazioni di mouse o tastiera wireless. ma ancke quelli a filo nn sono esenti da problemi...
prova a disistallare e reistalla il tutto d'accapo....
..................

inoltre mi dovresti descrivere se l'hardware è tutto in eide e sata

LOTTO
tn_4dalmata.gif
FANTASY
 

Lady

Super Member >PLATINUM<
Buongiorno Lottofantasy, scusa il ritardo ma il pc fa i capeicci!
Scheda madre: KT6 Delta (MS-6590 versione 2.x)Produttore MSI.
Probabile che la pulizia del disco abbia spazzato via i file Log.
In ripristino del sistema ha dato esito negativo; installato (perchè mancava il file Log) e disinstallato il mouse ma anche in questo caso esito negativo. La tastiera non è wireless ma ho eseguito cmq la procedura di disinstallazione senza novità.
Se non ci sono possibilità di recupero credo mi tocchi formattare il tutto. Quello che non capisco è il motivo della sparizione dei documenti e delle icone dei programmi dal desktop.
Grazie per l'interesse

Non importa avere, l'importante è dare. E quando dai con il cuore dal tuo cuore ricevi quell'emozione che ti consente di dire "ho ricevuto anch'io"!
 

Lady

Super Member >PLATINUM<
Cio lottovin e grazie per il link.
Installata la versione free "scan online", il software riconosce svariati problemi nel registro. Peccato non li ripari altrettanto free :D
Prevedo un imminente formattone :(

Non importa avere, l'importante è dare. E quando dai con il cuore dal tuo cuore ricevi quell'emozione che ti consente di dire "ho ricevuto anch'io"!
 

lottovin

Advanced Member >PLATINUM<
Prova cosi:
Vai in Strumenti di Amministrazione---> Gestione Computer---> Visualizzatore Eventi--->Sistema---> e li vedi un po che errori ti da...(con vista dovrebbe essere simile)...:D
CIAO

¤°.¸¸.·´¯`»LOTTO
10220col4.gif
VIN«´¯`·.¸¸.°¤
 

Lady

Super Member >PLATINUM<
Grazie ad entrambi, unendo i vostri suggerimenti forse (ma senza dirlo troppo forte!) ho risolto...al momento pare che funzioni.
Mi auguro di non abusare ulteriormente della vostra cortesia. Incrocio le dita di una mano per il pc e le dita dell'altra per i numeri in gioco :D


Non importa avere, l'importante è dare. E quando dai con il cuore dal tuo cuore ricevi quell'emozione che ti consente di dire "ho ricevuto anch'io"!
 

lottovin

Advanced Member >PLATINUM<
Di niente è un piacere...:DQuando hai qualche prob. con il pc posta pure, noi ti accoglieremo sempre...:D

¤°.¸¸.·´¯`»LOTTO
10220col4.gif
VIN«´¯`·.¸¸.°¤
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 21 maggio 2024
    Bari
    54
    50
    84
    64
    62
    Cagliari
    53
    65
    02
    72
    32
    Firenze
    40
    80
    14
    19
    13
    Genova
    05
    82
    07
    61
    47
    Milano
    86
    37
    62
    02
    55
    Napoli
    86
    23
    73
    74
    31
    Palermo
    78
    01
    57
    33
    47
    Roma
    40
    66
    27
    45
    64
    Torino
    76
    29
    05
    49
    64
    Venezia
    44
    07
    66
    68
    87
    Nazionale
    28
    88
    09
    77
    72
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    31
    39
    13
    17
    35

Ultimi Messaggi

Alto