Novità

PER Luigi B

Zetrix

Advanced Premium Member
ciao luigi ben tornato volevo chiederti se era possibile nella sez ciclometria di realizzare quanto segue per renderlo piu accattivante: le figure trapezi e aquiloni che trova vorrei che nel broswer estr mi evidenziasse i num di tale struttura in modo che posso vedere se tale figura risponde bene all isotopia degli estratti in poche parole vorrei vedere in quale pos si trovano gli estratti di tale figura, poi un altra cosa vorrei dirti nelle caselle evidenzia la figura sulle altre quella linea rossa da molto fastidio se puoi eliminare questa perche le altre due vanno bene e sono molto utile in ciclometria ,, grazie spero che si possa realizzare una cosa simile ,, ciao p.s se si potesse realizzare le quadrature delle somme di tale figure sarebbe il massimo pero accontentiamoci di un programma free,,, un programma che fa questo lavoro ce lo gia fa le quadrature somme con triplo sommativo sulle somme e triplo diff sulle dist , per cui la richiesta per me piu importante e quella di evidenziare i numeri delle figure in un broswer simile a quello gia incluso

Ultima modifica:
la richiesta dell'evidenziare i numeri è semplice ci vuole poco.
La linea rossa è quella della funzione Evidenzia la Figura Sulle Altre è rossa proprio perchein uno scenaro dove compaiono piu figure
con quella funzione è possibile evidenziare quella pertanto rimane proprio cosi.
Per le qudrature non so che cosa voglia dire .. penso che sia una cosa banale pure quella ma devi spiegarmi che cosa sono.
ciao

la richiesta dell'evidenziare i numeri è semplice ci vuole poco.
La linea rossa è quella della funzione Evidenzia la Figura Sulle Altre è rossa proprio perchein uno scenaro dove compaiono piu figure
con quella funzione è possibile evidenziare quella pertanto rimane proprio cosi.
Per le qudrature non so che cosa voglia dire .. penso che sia una cosa banale pure quella ma devi spiegarmi che cosa sono.
ciao

se e semplice evidenziare i num delle figure allora luigi abbiamo fatto bingo,, per la linea rossa nn la uso mai perche nn la trovo utile , per le quadrature dovrebbe rilevare la somma comune delle figure trovate ma se e complicato lascia stare perche ho gia un un programma che fa questo tipo di lavoro e solo che dovrei farlo su ognuna di queste per rilevare dove vi siano convergenze tra di esse,,,,p.s pero luigi evidenziare i num intendo in modo automatico mentre si scorre le figure trovate me li deve evidenziare nelle caselle dove sono stati estratti i num

Ultima modifica:
le figure trovate vengono immesse una lista come gia avviene dato che potrebero essere piu di una io non è che posso evidenizare in umeri di tutte senno tutti e cinque i numeri verrebbero sempre evidenziati .. percio la funzione cheevidenzia avviene cliccando su una qualsiasi delle figure presenti nella lista di quelle trovate.
Per la quadratura non so il procedimento quindi se lo puoi spiegare dopo vedo ..

scusa luigi ma dove e che si deve cliccare se lo faccio sulle figure trovate me le evidenzia solo nel cerchio ciclom ma nn e questa a cui mi riferivo mi deve evidenziare nel broswer esrtr in modo da poter scorrere le estr indietro in poche parole vorrei vedere la struttura che ha generato tale figura i num in quale pos sono presenti o usciti per convergere le isotopie degli estr e nelle estr indietro ed e per questo motivo che ho detto se si puo realizzare una cosa simile deve evidenziare i num di tale struttura nn solo nel cerchio ciclom che gia lo fa ma anche in un pannello dove sono stati estratti i num e questo pannello deve essere a parte solo per questo tipo di figure cioe quelle rilevate per me e importante sapere in che pos si trovano questi num simile al broswer estr incluso nel programma

Ultima modifica:
questo il lavoro che deve fare il browser deve evidenziare i num estratti dalle figurebrowser.JPG nn deve fare altro, poi il resto e compito mio ,,,allego fig

Ultima modifica:
e questo e il lavoro che fa la quadrature sulle figure trovate,, allego figbrowser-tilex.jpg

Ultima modifica:
ciao luigi ,, sto aspettando che venga esaudita la richiesta che ho fatto,,, forse nn si puo fare nn so ,, nn ho avuto piu nessuna risposta in merito alla richiesta che ho fatto ,, grazie lo stesso

ok luigi ti ringrazio per me e importante sapere come sono predisposti i num di tale figure rilevate nel browser estr ,, attualmente su ogni fig devo vedere un num alla volta in quale pos si trovano ,, per questo motivo mi aiuterebbe molto e vedere subito quale figure prendere piu in considerazioni e altre meno ,, poi come hai detto tu vedremo se ce da aggiungere qualche altra opzione al fine di migliorare l aspetto della sez ciclometria.

Ciao Luigi.

Buon Giorno a tutte/i.

Provo a chiedere ... se ritieni opportuno.

Capita alcune volte di trovare script non funzionanti o da re-interpretare per adattarli / migliorarli.

Per questo è molto utile capirne la struttura e per questo è altrettanto utile valutarne la cosiddetta l'indetazione.

Utility che l'ottima Spaziometria ha ... "di serie".

Uno script, per esempio, di questo tipo, per contro funziona ... ma,

se indetato-automaticamente, non funziona più.

Codice:
Sub Main
For R = 1 To 12 : If R = 11 Then R = 12
Scrivi SiglaRuota(R) & " ",0,0
Next
Scrivi
End Sub

Ti chiedo appunto, se ritieni opportuno, apportare correzioni per evitare il nascere di questi problemi

in situazioni simili o identiche a quelle utilizzate in questo script.

Ti ringrazio ... anche per le migliorie che apporti di versione in versione.

:) Buona Giornata.

Ultima modifica:
Ciao Joe , vedro di fare qualcosa il problema nasce dai 2 punti (:) ... gli script che usano piu istruzioni sulla stessa linea usando i : danno errori all'autoindentatura attualmente

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 20 giugno 2025
    Bari
    33
    01
    29
    44
    22
    Cagliari
    44
    19