Novità

Per Luigi o i giganti degli script - trasportare in excel una o più righe colorate di una tabella.

claudio8

Premium Member
Ho una piccola esigenza e vorrei un aiuto per automatizzare questa operazione.
dopo aver creato in output dello script una tabella di questo tipo
Riepilogo.JPG

ho l'esigenza di ricopiare/ trascrivere le intere ultime 2 righe Cop e Pos comprensivi della formattazione creata con lo script (valori e colori presenti in ogni singola cella) su un foglio excel già predisposto.
Attualmente opero con un semplice copia e incolla dall'output al foglio excel selezionando le righe interessate.

Riportare il solo testo nel foglio excel non è un problema, lo faccio tranquillamente. Ciò che vi viene difficile, non conoscendo bene la preocedura da usare nello script è la colorazione delle celle in excel, per cui ho pensato ad una automazione del copia e incolla.
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Saluti
 

i legend

Premium Member
Ciao Claudio, se pos sono sempre numeri da 1 to 90 potrebbe essere fisso e formattato sul foglio excel tanto non cambia.
Quando finisci l elaborazione lo script apre il foglio e sovrascrivere la riga cop dalla cella a2 alla fine riga.
Per la formattazione dovrebbe essere fatta sempre su excel .una macro che si attiva all apertura del foglio in base alle tue regole di formattazione.
Non ho excel quindi non so se sia una soluzione plausibile.
Ciao:)
 

claudio8

Premium Member
Ciao Claudio, se pos sono sempre numeri da 1 to 90 potrebbe essere fisso e formattato sul foglio excel tanto non cambia.
Quando finisci l elaborazione lo script apre il foglio e sovrascrivere la riga cop dalla cella a2 alla fine riga.
Per la formattazione dovrebbe essere fatta sempre su excel .una macro che si attiva all apertura del foglio in base alle tue regole di formattazione.
Non ho excel quindi non so se sia una soluzione plausibile.
Ciao:)
Ciao I legend, grazie della lettura,
attualmente la formattazioene la imposto con 'objExcel.Cells(co,x + p + 3).Interior.ColorIndex = 3' ( coloro in rosso la cella specifica).

Poichè la formattazione delle celle nello script implica una serie notevole di condizioni, ( non è il caso della tabella che ho inserito) e non volendo ricostruire nella " Sub ScrivoArchivioExcel" detta formattazione in linguaggio VBA, mi piacerebbe conosce la possibilità di ricopiare quanto detto con una procedura più agevole.
A mio avviso qualsiasi operazione è sicuramente fattibile con lo script, anche operazioni che gestiscono altri programmi (excel, editor, ecc.ecc. ) per cui ritengo che conoscendo la possibilità/ procedura di esportare l'output ( vedi il tasto EDIT, con Kompozer) , una qualche soluzione dovrebbe essere possibile per fare velocemente quanto mi serve.
Sarebbe un ulteriore implementazione delle conoscenze/possibilità che gli script danno a noi utilizzatori.
Ciao
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 19 aprile 2024
    Bari
    39
    05
    81
    89
    73
    Cagliari
    56
    21
    01
    90
    03
    Firenze
    05
    56
    68
    27
    09
    Genova
    42
    50
    90
    27
    83
    Milano
    16
    71
    29
    85
    04
    Napoli
    29
    19
    23
    63
    50
    Palermo
    35
    54
    33
    57
    61
    Roma
    17
    29
    43
    55
    74
    Torino
    69
    60
    03
    01
    26
    Venezia
    05
    57
    59
    43
    34
    Nazionale
    30
    43
    64
    65
    21
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    02
    20
    25
    12
    19

Ultimi Messaggi

Alto