Novità

Per Luigi

oxygen

Member
Ciao Luigi,
Non so se è un problema di un mio errato settaggio, ma
non riesco a esportare gli script da Spaziometria in VB6.

XLuigi4.jpg

XLuigi3.jpg

Un saluto a tutti.
 
L

LuigiB

Guest
ciao , se dal primo menu del programma clicchi la voce APRI DIRECTORY DATI si aprira una cartella di windows , entra nella sottocartella VBP e prova a fare doppio click sul file vbp e vedi se cosi ti si apre visualbasic.
Se non funziona manco cosi prova a scaricare e installare questo componente scaricandolo da qui
XPControls
 

oxygen

Member
Grazie Luigi per la risposta,
Purtroppo non mi da modo di registrare il componente sul mio PC (SO windows 7).
Con calma provo con SO XP.
Comunque non preoccuparti Spaziometria mi permette lo stesso di eseguire il debug e gestirlo in excel.
Ti ringrazio nuovamente per la tua attenzione e disponibilità.
Un Saluto.

XLuigi5.jpg
 
L

LuigiB

Guest
ciao Quella funzione del programma che hai usato pero non serve per fare il debug degli script ma per creare un nuovo progetto plugin.
In pratica da quando ho dato la possibilita del debug è presente uan dll che incorpora tutte le funzioni dello spazioscript.
Tale dll usata daa vb consente di scrivere di programmini (plugin) che sfruttando le funzioni gia precostituite dello
spazioscript e aggiungendo la potenza del controllo dell'interfaccia e un IDE sicuramente migliore offerto da vb6 consentono
al programmatore di concentrarsi su alri aspetti del proprio programmino che a questo punto non è piu un semplice script
ma un vero programma.
A me farebeb molto piacere se qualcun'altro che sappia programmare volesse sfruttare il tutto per scrivere qualche plugin di
sua invenzione che io potrei distribuire insieme al programma.

Ad ogni modo non so se hai la versione 32 o 64 bit del sistema operativo , se hai la 32 ti ricordo
che per registrare le ocx ci vogliono diritti di amministratore
se hai la 64 puoi usare queste info che ho trovato facilmente su google

Messaggioda Luca Fortuna » mar 12 ott 2010, 17:03
Buongiorno,

Ecco un articolo della Microsoft che spiega come registrare manualmente una libreria in windows 7 64 bit:
Messaggio di errore quando si esegue Regsvr32.exe in Windows a 64 bit

Riassumendo:

1) Accedere al prompt dei comandi da Start \ Programmi \ Accessori come amministratore (tasto destro, accedi come amministratore)
2) Digitare cd \windows\syswow64


a questo punto potete utilizzare normalmente il comando Regsvr32 es:
regsvr32 c:\nomefile.ocx

A disposizione per ulteriori chiarimenti
Cordiali Saluti
 

oxygen

Member
Finalmente tutto Ok !
Non Avevo considerato che la registrazione della classe dei controlli andava fatta con procedura a 64 bit.
Per tutto il resto tu hai ragione e la potenzialità del programma è enorme però dacci anche l'opportunità che se arriva un plugin compilato come progetto.exe di poter essere in grado di vedere la costruzione e lanciarlo.
Un saluto a tutti.
 

oxygen

Member
Beh....di carne al fuoco ce ne è veramente tanta per sbizzarrirsi a 360 gradi,ed il programma non ha lacune tali da necessitare script mirati , però su quest'ultima tua idea che reputo valida cederei la parola agli abilissimi e validi scripter che vedo sempre più abili e disponibili.
Un saluto.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 01 giugno 2024
    Bari
    55
    60
    74
    83
    15
    Cagliari
    49
    08
    82
    79
    84
    Firenze
    10
    52
    67
    34
    43
    Genova
    76
    78
    57
    54
    80
    Milano
    08
    01
    12
    21
    39
    Napoli
    83
    21
    87
    54
    11
    Palermo
    24
    61
    75
    21
    09
    Roma
    18
    69
    30
    68
    31
    Torino
    71
    11
    57
    15
    32
    Venezia
    03
    20
    07
    81
    19
    Nazionale
    23
    88
    33
    51
    76
    Estrazione Simbolotto
    Napoli
    45
    07
    33
    39
    35

Ultimi Messaggi

Alto