Novità

Per LuigiB ... errore su windows 10

claudio8

Premium Member
Ti chiedo una cortesia tecnica, ringraziandoti anticipatamente.
Ho realizzato uno script ad un amico e poichè aveva problemi con l'uso di Spaziometria, gli ho fatto il Debug in excel, ma anche con questo, viene fuori il seguente errore.
Mi verrebbe da scaricare il file specificato, che sembra mancante o mal registrato, ma non sò di preciso in quale directory di sistema o di Spaziometria inserirlo.
Saluti Claudio
 

Allegati

  • photo16194.jpg
    photo16194.jpg
    27 KB · Visite: 0
L

LuigiB

Guest
ciao , il file lo puoi prendere dal tuo pc o da qualunque pc dove spaziometria funziona , poi lo devi andare a mettere in syswow64 , una volta messo va registrato con regsvr32
apri notepade scrivi
regsvr32 c:\windows\syswow64\threed.ocx

salvi il file con estensione bat e lo esegui da amministratore.

facendo lo scrip da excel non credo dia errore ..quel componente è di vb non viene proprio usato da excel ..
se la registrazione va a buon fine funzionera anche spaziometria
 

claudio8

Premium Member
Luigi,
il file si trovava nel posto giusto c'è sempre stato, ma lo ha sovrascritto con quello del mio pc.
Adesso viene fuori questo errore

REGSVR32.jpg

a te la palla....

rileggendo la tua istruzione di sopra: regsvr32 c:\windows\syswow64\threed.ocx vedo che il nome file manca del"32" .... porrebbe essere lì l'errore?
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
sembrerebbe che non trovi il file .. cioè non individua il file che si vorrebbe registrare .. sei sicuro di aver scritto tutto bene nell'istruzione ? Perche tutt'al piu ti diiceva che il modulo è stato caricato ma non si è riuscito a registrarlo .. a te dice che non lo trova ... ad ogni modo anche se mi dicono che con win 10 funzioni vi dovete fare una macchina virtuale per far girare un programma scritto in un linguaggio vecchio come spaziometria e ci mettete seven a me su seven va perfetta ..senno c'è da capire perche su certi w10 si installa e su certi no ..
 

claudio8

Premium Member
Luigi, non hai risposto a quest'ultimo quesito del post#4 :
"rileggendo la tua istruzione di sopra: regsvr32 c:\windows\syswow64\threed.ocx vedo che il nome file manca del"32" .... porrebbe essere lì l'errore?"
grazie
 
L

LuigiB

Guest
veramente non ho risposto perche non ho capito .. regsvr32 è un programma che serve a registrare i componenti COM , va scritto in quel modo certo l'istruzione io l'ho scritta a memoria quindi mentre regsvr32 va scritto cosi nel resto ci potrebbe essere un errore .. copia i percorsi direttamente da esplora risorse e poi crea la riga del bat da eseguire come amministratore
 

claudio8

Premium Member
LuigiB;n2081981 ha scritto:
veramente non ho risposto perche non ho capito .. regsvr32 è un programma che serve a registrare i componenti COM , va scritto in quel modo certo l'istruzione io l'ho scritta a memoria quindi mentre regsvr32 va scritto cosi nel resto ci potrebbe essere un errore .. copia i percorsi direttamente da esplora risorse e poi crea la riga del bat da eseguire come amministratore

Luigi, mi spiego meglio, manca il 32 al nome del file THREED...OCX nella riga di istruzione che mi hai scritto sopra.
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
Ah...ora ho capito....bhe considerato il nome del file presente sul pc dove funziona ..il resto e di facile intuizione...
 

claudio8

Premium Member


Luigi, scusa l'accanimento terapeiutico verso il pc dell'amico, ma ancora una volta ci da errore:

presumo che l'amico non abbia lanciato l' exe da amministratore.

Se la mia ipotesi è esatta, sapresti dirmi quale procedimento attuare x operare come amministratore con sto windows 10.

Se hai da darmi altre indicazioni, sono ben accette.

Ciao
 

Allegati

  • photo16224.jpg
    photo16224.jpg
    20,8 KB · Visite: 0
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
click col destro fre esegui come amministratore.
si nel file ci vuole il 32 deve essere ovviamente il file che hai sul pc .. è per quello che ti dava errore che non trovava il modulo.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05

Ultimi Messaggi

Alto