Novità

Per LuigiB......................LE DISTANZE....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ciao Luigi

Il principio delle "distanze" si basa sulle differenze a 90.
In ogni estrazione e per ogni estratto di ognuna delle 10 ruote si fà dal meno 1(-1) fino al meno 90(-90)
Si ottiene in questa maniera un archivio parallelo ai numeri realmente estratti,composto da "distanze".
E' importante stabilire l'estrazione ZERO.
Personalmente la mia estrazione ZERO è quella del 18.6.2005 perchè dalla successiva, Martedi 21.6.2005
è l'inizio delle 3 estrazioni settimanali(Mart.Giov.Sab).
L'estrazione ZERO è importante perchè da quella estrazione si iniziano a contare le "distanze"
Esempio:
Estraz.del 18.6.2005 Ruota di bari 27.78.8.10.60

operazione da eseguire 90-27 =63...........90-78=12..........90-8=82........90-10=80......90-60=30......./

Le distanze risulteranno +63 /+12 /+82 /+80 /+30 / dal 1° al 5° estratto e la stessa operazione sarà fatta sulle altre ruote.
L'estrazione del 21.06.2005 sarà la 1° estrazione per iniziare la verifica delle "distanze".

Col susseguirsi delle estrazioni logicamente si creerà un archivio parallelo ai numeri che potrà essere interrogato
per qualsiasi tipo di ricerca, identica a quelle che si fanno per i numeri tradizionali estratti, ma, dai riscontri pratici tutt'altro che tradizionali!

Esempio di uso: Sul primo estratto di BARI partendo in ricerca dalla 7° estrazione del mese le distanze +7 e + 28
risultano essere in frequenza abbastanza stabile da quasi un anno.
Quindi arrivati alla data del 18 .02.2010 dopo l'estrazione , al 1°estratto di bari ho Sommato +7 e +28
trovando le ambate da porre in gioco (65.86), ovviamente se in Spaziometria su quella ruota avevo dei numeri convergenti con le "distanze"...era un "non plus ultra",
e questo è il comportamento di queste distanze nel periodo che ho nominato:
19/02/2009 40.61------61 su BA 1° colpo ( 21/02/2009)
19/03/2009 08.29 ------29 su BA 1° colpo ( 21/03/2009)
18/04/2009 69.90-------90 su BA 4° colpo ( 28/04/2009)
19/05/2009 02.23-------02 su BA 3° colpo ( 26/05/2009)
18/06/2009 38.59 ------59 su BA 2° colpo (23/06/2009)
18/07/2009 28.49 ------28 su BA 3° colpo ( 25/07/2009)
18/08/2009 19.40 ------19 su BA 3° colpo (25/08/2009)
17/09/2009 09.30-------09 su BA 2° colpo ( 22/09/2009)
17/10/2009 50.71------71 su BA 5° colpo (29/10/2009)
19/11/2009 15.36------15 su BA 1° colpo ( 21/11/2009)
17/12/2009 01.22------22 su BA 1° colpo ( 19/12/2009)
19/01/2010 36.57------36 su BA 2° colpo ( 23/01/2010)
18/02/2010 65.86 ------------ in corso ..........1° colpo sù 7

Per questa notte preferirei fermarmi qui.
Ci risentiamo domani che è domenica o eventualmente lunedì.

Cordialità

Rose
 
L

LuigiB

Guest
ciao Rose ,grazie delle prime spiegazioni riguardo questa tecnica.
Ho una domanda credo banale ma certe volte sono proprio le cose banali che non si capiscono.
Volevo conferma che la distanza del 90 sia 0 ..eheh ovvio se esce il numero 90 e a questo devo sottrarre 90 ottengo proprio 0 è giusto ?
Altra cosa , da come ho capito tu mi consigli di partire con l'archivio parallelo da una precisa data , io farei in un altro modo e cioe creerei comunque un archivio parallello dove ogni estrazione ha la sua corrispondente otenuta dal calcolo delle distanze , poi in fase di statistica , ricerca numeri analisi di vario tipo è l'utente che sceglie da solo l'estrazione di partenza e il programma la manterra memorizzata.
Vorrei fare cosi perche personalmente ho un impostazione abbastanza rigida , mi spiego le estrazioni sono indipendenti tra loro e quindi secondo il mio punto di vista farne una a settimana , 3 a settimana o perfino una tutti i giorni o una al mese se vogliamo non fa alcuna differenza quello che va considerato è l'archivio finale composto dalle N estrazioni che fino a quella data (nella quale ci accingiamo a fare delle statistiche )sono disponibili.
Pero' mi rendo conto che altri non la pensano cosi e quindi per accontentare tutti farei come ti ho detto.

Ricapitoliamo i passi che per ora mi attivo ad eseguire.

1) Funzionalita di creazione archivio parallelo dato dalle distanze
2) Ricerche statistiche sull'archivio parallelo delle distanze.

credo che se dobbiamo collaborare sara utile scambiarci le mail sei daccordo ?
Ciao !
 

gila67

Member
Ti posto un esempio di somme e distanze.

Ho questa funzione su un altro programma, anche questo gratis.
Le somme/distanze nella foto sono riferite ad una sola ruota.
Cambiando la ruota cambia tutta la schermata.
Il programma evidenzia anche le ripetizioni.

Se può interessare anche per gli altri membri del forum.
Valuta tu se la vuoi inserire.
Ciao.:):)


zwdkeb.jpg


Ma Luigi hai 4 stelle?
Ora ti dovremo chiamare il Generalissimo Luigi.:D:D
 

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
CIAO ROSE;CIAO LUIGI scusate se mi intrometto ma leggendo gila in difficolta con cattura immagini cerco di dare una mano

Ciao Gila,
solo per rendermi utile,
quando devi catturare quello che visualizzi sullo schermo,Quindi anche un documento word o excel, basta premere contemporaneamente i tasti " Alt+Canc" poi apri il programma paint Da Start->tutti i programmi->accessori>paint vai su Modifica e Incolla.
Poi salva con nome e dai il nome che vuoi e il gioco e fatto.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao :)
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Scusa Rose da dove si ricavano quel + 7 e + 28 " Sul primo estratto di BARI partendo in ricerca dalla 7° estrazione del mese le distanze +7 e + 28 " intendo dire che li ricavi dall'archivio parallelo di cui parli oppure confrontando a posteriori il comportamento dell'anno 2009 del 1° estratto di bari di ciascun 7^ estrazione dell'anno nei cofronti delle 7 estrazioni a seguire? Perchè non vedo come possa servirti l'archivio parallelo se non a spiegare la tecnica per ricavare le distanze.
Fra reale, virtuale , parallelo mi sono perso qualcosa?
Saluti fillotto
 

gila67

Member
Grazie Ele, sono riuscito a cambiare l'immagine.
Ti ringrazio.:):)


quote:Originally posted by elephantbig

CIAO ROSE;CIAO LUIGI scusate se mi intrometto ma leggendo gila in difficolta con cattura immagini cerco di dare una mano

Ciao Gila,
solo per rendermi utile,
quando devi catturare quello che visualizzi sullo schermo,Quindi anche un documento word o excel, basta premere contemporaneamente i tasti " Alt+Canc" poi apri il programma paint Da Start->tutti i programmi->accessori>paint vai su Modifica e Incolla.
Poi salva con nome e dai il nome che vuoi e il gioco e fatto.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao :)
 

kabb77

Super member
ok grazie rose !!ti ho chiesto cosi perche x esssere sincero mi piaceva scaricarlo. grazie x avermi risp. :):):)
 

kabb77

Super member
non cè problema rose,ti avevo chiesto informazione del programma cosi, niente di procupante o ecc... ok !!! tranquilla.;);)
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Ciao Rose ti confermo che la tua intuizione sulle distanze da ottimi risultati. Ti volevo chiedere ma luigi a fatto gia qualche prova di aggiunzione su spaziometria ?
 

rose

Member
quote:Originally posted by cebino

Ciao Rose ti confermo che la tua intuizione sulle distanze da ottimi risultati. Ti volevo chiedere ma luigi a fatto gia qualche prova di aggiunzione su spaziometria ?

Ciao Cebino

sò che Luigi ci stà lavorando;non posso sapere il tempo di cui ha bisogno.Attendiamo fiduciosi che posti le innovazioni che stà implementando in Spaziometria,Luigi ci stupirà anche questa volta :).


Cordialità

Rose
 

gila67

Member
Sono andato a cercare nelle distanze(ma tra numeri), le doppie ripetizioni, come nell'esempio che ho riportato.

zwdkeb.jpg


Vado a cercare una distanza doppia.
Per esempio vedo che la distanza 15 si è ripetuta 2 volte il 21 gennaio.
Vado ora a cercare i numeri corrispondenti che sono il 1°, il 2°, ed il 5° di quella estrazione sulla ruota Nazionale.
I numeri sono 14 29 44.

Dei tre numeri presi in considerazione, su Roma il 28/1 esce al 4° colpo l’ambo 29 44.

Certo non sempre la ciambella esce con il buco, poi bisogna valutare la convenienza dell’ambo in terzina a tutte.
Qui sotto l’esempio dell’ambo trovato con il programma del bravissimo Luigi.

Gila.:):)

ofdmkk.jpg
 

jayyodhin

Junior Member
Buongiorno Rose,
una domanda (forse banale ma sono inesperto): perchè è importante
l'estrazione ZERO? Come ha scritto LuigiB, non si potrebbe fare la distanza dall'inizio, e poi scegliere un intervallo di estrazioni all'indietro su cui calcolare le frequenze?
O forse non ho capito il procedimento su come si calcolano le distanze?

Grazie e ciao




Panta rei
 

jayyodhin

Junior Member
:) Ciao Rose, grazie per la risposta.

Però c'è qualcosa che non mi è chiaro: nel programma che usi tu, facendo il calcolo dal 15/12/2009 all'11/01/2010 viene fuori ad esempio la distanza 16 con frequenza 5.
Ti posto invece cosa viene fuori a me.

Questo è il mio archivio delle distanze da 90 nel periodo 15/12/2009 <=>11/02/2010 (estremi compresi):

distanzenelperiodo.jpg


Con una semplice interrogazione ottengo quelle che secondo me sono le frequenze:

miedistanze.jpg


Essendoci 26 estrazioni fra le date considerate, mi sembra che sommando le frequenze che si vedono nella videata che hai postato, si superano di gran lunga le 26.
Quindi c'è sicuramente qualcosa che non ho capito: come si ricava la distanza 16 con frequenza 5 (e tutti gli altri)? :(
Mi aiuti a capire? [:I]

Grazie,
JayYodhin

Panta rei
 
L

LuigiB

Guest
ciao JayYodhin , l'archivio calcolato in quel modo non serve a nulla
pure io sono incappato nello stesso errore , non è quello il metodo usato da rose.
L'archivio non serve a nulla per una ragione molto semplice ogni numero dell'archivio reale avra sempre e solo un solo numero corrispettivo nell'archivio distanze stabilendo un legame di corrispondenza biunivoca.
Ad esempio l'1 dell'archivio reale corrispondera sempre e solo all '89 dell'archivio distanze ..quindi in relata l'unica cosa che cambia è leggere 89 anziche 1 ma tutte le statistiche che si fanno su l'archivio calcolato in quel modo corrispondono agli identici valori che si ottengono con l'archivio reale , in parole povere analizzando lo stesso range l'1 dell'archivio reale ha gli stessi identici valori statistici dell'89 nell'archivio distanze ..puoi capire che l'archivio calcolato cosi serve solo a fare confusione e a niente altro . Vorrei spegarti il metodo di rose ma me lo sto ancora studiando.
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Ciao Rose

ho capito il procedimento

se ti serve qualche statistica

su periodi precedenti (o su lunghette per ambo)

puoi chiedere tranquillamente :)

gaffe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 18 maggio 2024
    Bari
    77
    62
    67
    60
    04
    Cagliari
    89
    01
    35
    54
    38
    Firenze
    84
    58
    25
    64
    57
    Genova
    53
    25
    66
    59
    23
    Milano
    22
    75
    48
    16
    77
    Napoli
    81
    41
    42
    67
    39
    Palermo
    19
    63
    57
    43
    05
    Roma
    04
    35
    50
    33
    23
    Torino
    56
    20
    46
    14
    88
    Venezia
    78
    81
    42
    74
    36
    Nazionale
    42
    83
    59
    86
    34
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    41
    29
    01
    27
    30
Alto