Novità

Per LuigiB

genios

Advanced Member >PLATINUM<
LuigiB volevo chiederti se le funzioni che hai fatto per il Progetto TwinBasic sono adatte per VisualStudio ?

Ciao Eugenio

si referenzia la dll nel progetto e poi si deve inizializzare sull'archivio voluto , una volta inizializzata dul file delle estrazioni voluto si possono usare le funzioni che contiene.

per inizializzarla in vbnet si fa cosi

Codice:
 Dim cScript As New VSDLLGIochi.clsScript

If cScript.Init("E:\PROGETTI_TWINBASIC\FrameworkScriptGiochi\Archivi\Lotto\EstrazioniLotto.csv", 5, 11, 90, 5, 0) Then
            cScript.InizializzaTimer()

cScript.Scrivi("ciao")

cScript.MostraOutput("e:\temp\tt.html")
        End If

non è che hai modificato per caso il file delel estrazioni , io ho provato ora con lo stesso file e non ho problemi

Luigi ma se non ricordo male , per portare tutto in vb.net bisogna scrivere parecchio codice.
A memoria almeno 2 moduli, più quello che trasformava le funzioni delle varie classi con i nomi di spaziometria.
Lasciandolo
Così com era Era, è piu incasinato da usare, meglio, se si possiede, utilizzare vba .

P.s

Leggevo sull utilizzo di c# e vb.net
Alla fine ho visto che i linguaggi con lo stesso algoritmo ottimizzato hanno tempi praticamente simili.

A livello di scrittura , il vb.net è più comprensibile, almeno per me.
Se si fanno cicli nidificati le chiusure aiutano parecchio se uno non è pratico .

Luigi ma se non ricordo male , per portare tutto in vb.net bisogna scrivere parecchio codice.
A memoria almeno 2 moduli, più quello che trasformava le funzioni delle varie classi con i nomi di spaziometria.
Lasciandolo
Così com era Era, è piu incasinato da usare, meglio, se si possiede, utilizzare vba .

P.s

Leggevo sull utilizzo di c# e vb.net
Alla fine ho visto che i linguaggi con lo stesso algoritmo ottimizzato hanno tempi praticamente simili.

A livello di scrittura , il vb.net è più comprensibile, almeno per me.
Se si fanno cicli nidificati le chiusure aiutano parecchio se uno non è pratico .
quello che bisogna scrivere sono le varie utility di interfaccia che avevo fatto solo per twinbasic direttamente in twinbasic , tipo scegliruota , sceglirange e simili .. ma per usare le funzioni della dll basta istanziarla su un archivio valido.

c# e vbnet protucono lo stesso IL ovvero l'intermediate language che vine interpretato dal processore virtuale durante l'esecuzione

se stai usando quello li è strano che non funzioni , sul mio pc funziona.

Forse è questione di percorso ?

Private Sub Form1_Load(sender As Object, e As EventArgs) Handles Me.Load
If Not cScript.Init("E:\PROGETTI_TWINBASIC\FrameworkScriptGiochi\Archivi\Lotto\EstrazioniLotto.csv", 5, 11, 90, 5, 0) Then
Me.Close()

End If
End Sub

Gravità Codice Descrizione Progetto File Riga Stato eliminazione
Avviso mancata corrispondenza tra l'architettura del processore del progetto "MSIL" da compilare e l'architettura del processore del riferimento "VSDLLGiochi", "x86". Questa mancata corrispondenza può causare errori di runtime. Provare a modificare l'architettura del processore di destinazione del progetto con Gestione configurazione in modo da allineare le architetture del processore tra il progetto e i riferimenti o specificare una dipendenza sui riferimenti con un'architettura del processore corrispondente all'architettura del processore di destinazione del progetto. WindowsApp2

reimposta il riferimento alla dll si fa da progetto proprietà , si trova nella sottodirectory bin\debug\vsgiochi.dll

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 10 gennaio 2025
    Bari
    40
    61
    11
    86
    37
    Cagliari
    31
    02