Novità

Per Mandrake19 :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ciao Mandrake :):):)
prima di tutto grazie per i tuoi studi e le tue presiose spiegazioni :).
Quello che volevo chiederti è questo: sono innamorata dei numeri in figura 4,ora ho notato che questa figura ha superato il ritardo storico per terno su ben 2 ruote e cioè Palermo e Torino.
Ti volevo chiedere se secondo la tua esperienza è una giokata da poter tentare o se è una situazione che capita spesso e quindi non degna di nota.:D;)[:p]
Scusami eh... dalla mia domanda avrai kapito ke non sono affatto ferrata in materia [B)][B)][B)], quindi mi fido del tuo consiglio :D:D:D
Grazie 1:D:D:D e buona serata :)[:p];)

CiAo cIaO
054.gif
6.gif

....muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi: vivo e intero, non più me, ma in ogni cosa fuori....
 

Mandrake19

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Black cat,non preoccuparti x le domande,perchè ritengo che gli amici che partecipano a questo forum (sottoscritto compreso),non siano qui x fare sfoggio di "cultura" ludologica,ma piuttosto per condividere la comune passione per questo gioco,e soprattutto per unire sinergicamente le forze con il comune obbiettivo di battere il terribile banco! [B)]

Ciò detto,passiamo al tuo quesito:

Regola</u>: Un buon giocatore,NON si "innamora" MAI di un qualsiasi numero,o serie di numeri;
E' di fondamentale importanza essere consapevoli che in questo ambito,i numeri sono 90,e nessuno di essi deve ritenersi privilegiato,a causa di date od eventi personali (o x altri motivi irrazionali).
Gli unici numeri eventualmente privilegiati,sono quelli che beneficiano di una momentanea e transitoria situazione statistica favorevole.

Venendo comunque alla decina in figura 4 (x la sorte di terno),effettivamente,le ruote di Palermo e Torino,hanno di recente superato i propri max storici (dal 1939);Palermo dal precedente max di 281 estraz è attualmente a 287,mentre Torino dal precedente max di 298 è ora a quota 300;

La prima considerazione che mi viene spontanea,è che dobbiamo ricordare che siamo in periodo di tripla estrazione settimanale,e come già detto (e riscontrato) molte volte,stiamo constatando diversi superamenti di ex max storici,su molte combinazioni;

Oltre a questo aspetto,che da solo già ci induce al sacrosanto uso della prudenza,aggiungo un altra considerazione;
andando infatti a rilevare i max storici x terno della figura 4 sulle rimanenti ruote,scopriamo che ad esempio su VE,il max è stato di ben 527 estrazioni,su CA di 483,su GE di 465,su BA di 449,tutti valori che fanno letteralmente impallidire l'attuale ritardo di 300 estrazioni circa sulle ruote in esame di PA e TO.

Terza considerazione: Quando si decide di porre in gioco una combinazione,è anche molto importante valutarne la resa;nel caso del terno in decina,il premio corrisposto è pari a 37,5 volte la posta,premio che nella fattispecie si dimezzerebbe a 18,75 vlp per il fatto che le decine in fig 4 che andremmo a porre in gioco,sarebbero 2 (Pa e To); Il premio citato potrebbe anche essere interessante (e lo è di fatto),però dobbiamo anche fare i conti con il ciclo teorico di un terno in decina,che sappiamo essere di 110,91 estrazioni (cioè se per un singolo estratto il ciclo è 18,per un terno in decina è 110,91!)


Alla luce degli aspetti illustrati,queste potrebbero essere le conclusioni:

Domanda</u>:

Per un premio finale di 18,75 volte la posta,è conveniente mettere in gioco due combinazioni attualmente a quota 300 estraz. di ritardo,sapendo che le stesse combinazioni potrebbero raggiungere anche quota 527 ?? (tenendo anche presente che un ciclo teorico per un terno in decina è di 110 estrazioni!)


La mia personale (e sottolineo personale) opinione,è che il gioco non valga la candela;anche se il terno cercato dovesse sortire domani,il rischio di una possibile lunga attesa legato a questa situazione,a mio modesto parere,rende davvero poco interessante questa situazione di gioco.

Come sempre,poi, de gustibus non est disputandum... :)



Mandrake19
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Grazie Mille Mandrake :D[:p]:);)
sei stato chiarissimo e gentilissimo :);)[^], non avevo possibilità di controllare il ritardo per tale decina sulle altre ruota e la tua spiegazione mi ha evitato di fare una giokata a questo punto riskiosa oltre ke poko redditizia. ;):D[^]
angelthanks.gif


CiAo cIaO
054.gif
6.gif

....muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi: vivo e intero, non più me, ma in ogni cosa fuori....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 10 maggio 2024
    Bari
    69
    66
    18
    20
    88
    Cagliari
    68
    52
    49
    22
    48
    Firenze
    12
    33
    80
    62
    75
    Genova
    75
    10
    53
    65
    71
    Milano
    80
    74
    52
    08
    12
    Napoli
    67
    10
    23
    88
    40
    Palermo
    30
    89
    68
    90
    02
    Roma
    06
    41
    80
    50
    78
    Torino
    71
    24
    89
    18
    06
    Venezia
    41
    45
    90
    48
    28
    Nazionale
    89
    15
    64
    20
    31
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    19
    07
    09
    10
    39
Alto