R
Roby
Guest
ciao. mi sono imbattuta in un tuo post dove esponevi i metodi Longo. ho provato a fare i calcoli su quello del terno secco, ma l'esempio che fa Longo non è chiarissimo perchè dice di sommare tutti i 5 estratti di ogni singola ruota delle ultime 10 estrazioni mentre nell'esempio riportato, lui somma solo 3 estratti su 5.
vediamo se ho capito l'intero procedimento.
parto dalle ultime 10 estrazioni. per ogni estrazione sommo tutti e 5 gli estratti di ogni singola ruota per tutte le 10 ruote esclusa la nazionale.
poi sommo tutti i risultati ottenuti da ogni singola ruota per ottenere la somma totale dei 50 estratti di quella data estrazione.
proseguo così per tutte le 10 estrazioni di riferimento.
alla fine sommerò tra loro i risultati parziali dati dalla somma dei 50 estratti per ottenere la somma complessiva dei 500 estratti delle ultime 10 estrazioni.
questo numero ora va diviso per il totale dei 5 estratti dell'ultima estrazione della ruota di Napoli per cui vale il metodo.
da qui in poi gli esempi del Longo sono abbastanza chiari.
ti chiedo la cortesia di controllare se ho afferrato il metodo sin dove te lo riassunto. grazie.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta"
- Il rasoio di Occam -
vediamo se ho capito l'intero procedimento.
parto dalle ultime 10 estrazioni. per ogni estrazione sommo tutti e 5 gli estratti di ogni singola ruota per tutte le 10 ruote esclusa la nazionale.
poi sommo tutti i risultati ottenuti da ogni singola ruota per ottenere la somma totale dei 50 estratti di quella data estrazione.
proseguo così per tutte le 10 estrazioni di riferimento.
alla fine sommerò tra loro i risultati parziali dati dalla somma dei 50 estratti per ottenere la somma complessiva dei 500 estratti delle ultime 10 estrazioni.
questo numero ora va diviso per il totale dei 5 estratti dell'ultima estrazione della ruota di Napoli per cui vale il metodo.
da qui in poi gli esempi del Longo sono abbastanza chiari.
ti chiedo la cortesia di controllare se ho afferrato il metodo sin dove te lo riassunto. grazie.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta"
- Il rasoio di Occam -