Novità

PER MIKE58

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Visto il tuo 1° messaggio sono sicuro che si tratta di uno scherzo, e come tu sai è un gioco appena nato con una sola estrazione in archivio, quale statistica e quale strategia potresti adoperare se non giocare a caso.

Dico che si tratta di uno scherzo perché proprio oggi parlavo con qualcuno di questo gioco e comunque se di scherzo si tratta non ti voglio deluderti potrei anche ricavarne uno script.

ciao ci penserò
 

net535353

Member
Caro MIKE NON è ASSOLUTAMENT UNO SCERZO,MI SONO SPIEGATO MALE PERCHE' INTENDEVO CHE TU ELABORASSI UNO SCRIPT PRENDENDO IN CONSIDERAZIONE SOLO I PRIMI 40 NUMERI E GIOCARNE 5 A CASO .PROPRIO OGGI MI è VENUTA IN MENTE QUESTA COSA.....TELEPATIA?
GRAZIE DI CUORE.CIAO

NET535353
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Net53, allora solo telepatia, non essendoci ancora un archivio valido di script statistici non è possibile crearne, a meno che il Prof LuigiB, un domani non possa pensare di crearne uno per spaziometria, anche se credo che possa essere possibile allacciare come archivio qualche bloccoNote.
Questo lo vedremo + in là !!!.

Tuttavia lo script per i numeri casuali è possibile e si possono crearne quanti richiesti in inputBox.

Codice:
Sub Main()
	Dim Nu(40),Ru(1),SF(90)
	Scrivi " **** Numeri casuali per il VINCI CASA **** ",1,1,3,1,4
	Scrivi
	Classe = InputBox("QUALE CLASSE DI SVILUPPO","MIKE58 FOR NET535353",5)
	comb = InputBox("QUANTE COMBINAZIONI VUOI SVILUPPARE","MIKE58 *** FORUM LOTTOCED **** ",10)
	For N = 1 To 40
		Nu(n) = N
	Next
	Dim k
	For k = 1 To comb
		ReDim Num(1)
		Num(1) = n
		Call GetColonnaCasuale(Classe,Num,Nu)
		Scrivi "Combinazione casuale...." & Format2(k) & "  :  ",1,0,,1,3
		Scrivi StringaNumeri(Num,,True),1,1,,2,3
	Next
End Sub
 

net535353

Member
CARO MIKE, SEI SEMPRE MOLTO GENTILE ,DISPONIBILE E VELOCE.SPERIAMO CHE DA QUESTO NON NASCA QUALCOSA DI BUONO.
SE CI SARANNO NOVITA' FAMMI SAPERE.
DI NUOVO TANTSSIMI RINGRAZIAMENTI.
CIAO DA NET 535353
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Net per ora No !!! in quanto non esiste un archivio a cui appoggiarsi ed i codici ad ok per estrapolare le presenze.
Le colonne casuali generate sono ramdomiche e non sono in nessun modo influenzate da nessun archivio.

Se Il Prof. di Spaziometria LuigiB un domani vorrà implementare un archivio per il VINCI CASA anche io ne sarei contento o se viceversa ci potrebbe dare un input per creare un archivio esterno ( BLOCCO NOTE ) a cui allaciarsi visto che esistono dei codici con il suffisso FT che potrebbero fare al caso in questione.

Ciao per ora è tutto.
 

LOTTOLEON

Member
Ciao mike58

Visto lo script che hai fatto per net535353.

Mi chiedevo se era possibile farlo per la roulette a 36 numeri piu' 1 che e' lo zero quindi prenderemo anche il numero 37 che sara lo zero nelle ricerche che andro' a spiegare.

Quindi il listato dovrebbe farmi una ricerca per cicli da me impostato per le varie sorti da me impostate che prenda in considerazione solo i numeri che io inseriro' da inputbox

Percio' nelle ricerche non dovra' tenere conto dell'archivio di spaziometria.

saluti:)
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao LottoLeon, vanno bene i cicli di giocata, ma non capisco la sorte da impostare.

Io la vedo cosi dato un numero di cicli di simulazione verifichiamo il numero previsto di puntata se esce nella simulazione.

Ciao prova cosi

Codice:
Sub Main
	Dim nu(37)
	cicli = CInt(InputBox("Quanti Cicli ","Mike58 for LottoLeon ",25))
	n1 = CInt(InputBox("Quale numero Verifico l'uscita ","Mike58",25))
	Scrivi " ***** Simulazione Giocate ROULETTE ***** ",1,1,3,1,3
	Scrivi "Colpi di Gioco..." & cicli,1
	Scrivi "Numero di verifica " & n1,1,1,4,2,2
	Scrivi
	For co = 1 To cicli
		For x = 1 To 37
			nc = NumeroCasuale(0,37)
		Next
		If nc = 37 Then nc = "0.00"
		If nc = n1 Then 	Scrivi "Ciclo " & FormatSpace(co,2) & " : " & Format2(nc),1,1,2,4,2
		If nc = n1 Then kk = kk + 1
		If nc <> n1 Then Scrivi "Ciclo " & FormatSpace(co,2) & " : " & Format2(nc)
		If nc > 0 And nc < 13 Then dz1 = dz1 + 1
		If nc > 12 And nc < 25 Then dz2 = dz2 + 1
		If nc > 24 And nc < 36 Then dz3 = dz3 + 1
		If nc = 0 Or nc = 37 Then z = z + 1
		If pari(nc) Then par = par + 1
		If dispari(nc) Then dis = dis + 1
	Next
	Scrivi
	Scrivi "Cicli positivi " & kk,1
	Scrivi
	Scrivi "Zero " & z & " Volte "
	Scrivi "1° Dozzina " & dz1 & " Volte "
	Scrivi "2° Dozzina " & dz2 & " Volte "
	Scrivi "3° Dozzina " & dz3 & " Volte "
	Scrivi "Pari   " & par & " Volte "
	Scrivi "Diapri " & dis & " Volte "
End Sub

:)
 

LOTTOLEON

Member
Grazie del tuo impegno MiKe58:)

IO chiedevo ma non so se si puo' fare!!! visto che Spaziometria non e' un programma di roulette

Il listato dovrebbe agire su un archivio proprio di numeri che io dovrei avere la possibilita' di inserire uno per uno formando l'archivio attraverso un inputbox.

Una volta inseriti i numeri lanciare il listato per l'analisi come avviene in FORMAZIONE SUPER FREQUENTI PER CICLI cioe dimensione ciclo e sorte che dovra' essere

inevitabilmente sorte uno visto che la roulette estrae un numero alla volta

grazie ancora LOTTOLEON
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Il listato dovrebbe agire su un archivio proprio di numeri che io dovrei avere la possibilita' di inserire uno per uno formando l'archivio attraverso un inputbox.

Questa è una di quelle cose che non sono capace di fare,e alla quale mi dedicherò + in avanti dato che stanno nascendo nuovi giochi e mi potrebbe interessare ricavare qualche dato statistico.

Per ora però sto cercando di studiarci in quanto come ho detto anche in altri post penso sia possibile allacciare fonti esterne sia di blocco note che Excel, ma come dicevo sono ancora lontano.

Se altri nonché LuigiB potessero darci input non farò mancare il mio apporto.

Per ora è Tutto.

Ciao
 
Ultima modifica:

Moro_80

Advanced Member
Questa è una di quelle cose che non sono capace di fare,e alla quale mi dedicherò + in avanti dato che stanno nascendo nuovi giochi e mi potrebbe interessare ricavare qualche dato statistico.

Per ora però sto cercando di studiarci in quanto come ho detto anche in altri post penso sia possibile allacciare fonti esterne sia di blocco note che Excel, ma come dicevo sono ancora lontano.

Se altri nonché LuigiB potessero darci input non farò mancare il mio apporto.

Per ora è Tutto.

Ciao

Ciao Mike,
l'unica cosa fattibile per il momento sarebbe quella di crearsi un plugin ad hoc che gestisca le estrazioni e le salvi su un .txt proprio in modo da potervi accedere successivamente con tutte le funzioni FT.

Non è complicatissimo ma neanche banale, basta vedere il "famoso" plugin per aggiornare il 10 e lotto ogni 5 minuti...



Ciao
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Si Carmine è una delle cose che intendo io, anche se con il plugin per ora io Buio, mentre invece l'altra cosa e allacciare in manuale un formato txt o excel con gli script.

In passato è già stato fatto qualcosadi simile per il lottoGold o qualche cosa di simile devo solo rivedermelo.

Se ti viene in mente qualcosa sarebbe uno studio interessante.

Ciao
 
Ultima modifica:

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Magia, purtroppo io sono fuori per questo tipo di richieste, anche se sto cercando informazioni per poter arrivare ad allaciare un qualche file txt o excel esterno.
Magari Moro, che ha già lavorato con il plugin 10elotto 5min può darti indicazioni migliori.

Se Luigi ci legge magari può darci indicazioni per creare un file esterno ed allacciarlo con uno script, che rimane la mia richiesta-

Ciao
 
L

LuigiB

Guest
Ciao ragazzi , ovviamente non farrò mancare il mio aiuto , ho pero bisogno di sapere cosa non sia chiaro.
Fondamentalmente per la gestione di archivi su file di testo esistono piu o meno le stesse funzioni che si adoperano per il lotto , come sapete le funzioni che operano su i file di testo finiscono col suffisso FT , anche se l'help di spazioscript non è dettagliatissimo sono spiegate le basi per usare queste funzioni che ripeto funzionano in modo analogo alle stesse usate nel lotto (cioè quelle che non finiscono con FT).
La cosa importante è disporre del famoso file di testo che contenga le estrazioni.
Tale file deve essere formattato in un modo specifico affinche il programma possa interpretarlo (E' spiegato nell'help alla voce ESTRAZIONI DEFINITE dall'UTENTE)
la prima istruzione dello script (dopo la dichiarazione delle variabili) deve essere la chiamata alla funzione ApriArchivioFT in modo che il programma possa interfacciarsi all'archivio ,poi si possono usare le funzioni specifiche per FT oppure le funzioni generiche (che ne so stringanumeri ad esempio è generica non è per un gioco specifico)
L'aggiornamento dell'archivio puo essere fatto tramite script o plugin , ovviamente scrivendo un plugin in vb si ha a disposizion e un linguaggio vero e proprio quindi molto piu potente e versatile , il problma va affrontato sulla falsa riga del plugin che aggiorna il 10 e lotto..
Se altre cose non vi sono chiare o se trovate errori fatemi domande o segnalazioni specifiche.

un saluto
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao, intanto ringrazio magia per l'apprezzamento nei miei confronti e posso dire che la curiosità nell'esplorare nuovi orizzonti aiuta sempre a crescere e non può che migliorarci tutti.

Per Luigi un salutone speciale e un grazie per aver accolto anche il mio invito circa alcuni input da darci.

Io per quello che mi riguarda vorrei capire come allacciare un file di testo con lo script ( ma a questo hai già risposto ed ho anche visionato l'help ( su come deve essere creato il file di testo) )
Se puoi magari postaci un esempio in modo da avere un punto di partenza, anche se ora mi è tutto un po' + chiaro.

Invece per i plugin io ancora sono indietro (ahimè)

Ciao a tutti.
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
ciao Mike , come esempio puoi usare tranquillamente lo script prodotto da Magia per lottopik .. vedrai che capirai subito come usare le funzioni.
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Luigi, sto studiando qualche esempio, ma non capisco cosa non va, e perché non mi legge alcuni numeri.
dopo mi riguardo il resto di magia

dato un mio archivio
VINCICASA
1,09/07/2014,01,03,14,30,32
2,16/07/2014,11,20,25,28,37

dato questo script

Codice:
Sub Main
    Dim sFile
    Dim sRecord
    Dim k
    Dim idEstr
    

    ' scrivo un file che leggero successivamente con le ultime estrazioni
    sFile = "C:\Users\Mike58\Desktop\vincicasa.txt"
    'Call ScriviFileEstrazioni(sFile,1)
    ' da ora in poi tutte le funzioni da utilizzare sono quelle che terminano con FT
    ' che servono per lavorare su archivi di file di testo
    If ApriBaseDatiFT(sFile,5,",",40) Then
        sRecord = "L'archivio letto va da " & GetInfoEstrazioneFT(1) & " a " & GetInfoEstrazioneFT(EstrazioniArchivioFT) & vbCrLf
        sRecord = sRecord & "si compone di " & EstrazioniArchivioFT     & " estrazioni " & vbCrLf
        sRecord = sRecord & "di seguito la lista delle frequenze" & vbCrLf
        Call Scrivi(sRecord)
        idEstr = EstrazioniArchivioFT
        ' preimposto i titoli delle colonne
        ReDim aTitoli(2)
        aTitoli(1) = "Numero"
        aTitoli(2) = "Frequenza"
        ' inizializzo la tabella
        Call InitTabella(aTitoli,1,,,5)
        For k = 1 To 40 ' ciclo numeri
            ' preimposto un array di comodo per creare la nuova riga da aggiungere alla tabella
            ReDim aValori(2) ' abbiamo 2 titoli quindi anche qui dimensioniamo con 2 colonne
            aValori(1) = Format2(k) ' numero
            aValori(2) = EstrattoFrequenzaFT(k,idEstr) ' valore della frequenza
            Call AddRigaTabella(aValori,,,3)
        Next
        ' ora che ho terminato l'analisi e ho finito di accodare le righe
        ' creo la tabella e la ordino per la colonna 2 che rappresenta la frequenza
        Call CreaTabella(2)
    End If
End Sub

ottengo il seguente output
L'archivio letto va da [00001] [1] 09.07.2014 a [00002] [2] 16.07.2014
si compone di 2 estrazioni
di seguito la lista delle frequenze


Numero Frequenza
37 1
28 1
25 1
11 1
20 1
27 0
29 0
23 0
22 0
26 0
24 0
30 0
38 0
36 0
40 0
39 0
35 0
32 0
31 0
34 0
33 0
07 0
06 0
09 0
08 0
05 0
02 0
01 0
04 0
03 0
10 0
18 0
17 0
21 0
19 0
16 0
13 0
12 0
15 0
14 0
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 04 maggio 2024
    Bari
    02
    31
    81
    52
    21
    Cagliari
    39
    88
    84
    01
    67
    Firenze
    36
    30
    70
    06
    41
    Genova
    59
    23
    61
    22
    27
    Milano
    05
    17
    69
    57
    39
    Napoli
    81
    62
    82
    43
    50
    Palermo
    73
    55
    62
    45
    18
    Roma
    76
    70
    01
    64
    15
    Torino
    82
    55
    35
    70
    46
    Venezia
    58
    23
    61
    29
    21
    Nazionale
    10
    14
    01
    43
    09
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    30
    01
    05
    32
    11
Alto