Novità

per pfca - francesco

Grazie per il Link Pfca.
Purtroppo non aggiorna...solito errore di prima...
il Debug mi evidenzia questa scritta:

.Refresh BackgroundQuery:=False

Grazie per il Link Pfca.
Purtroppo non aggiorna...solito errore di prima...
il Debug mi evidenzia questa scritta:

.Refresh BackgroundQuery:=False

E' il collegamento internet , a volte succede che Windows crea qualche errore e non va più, il problema si risolve reintallando di nuovo Windows se si è sicuri che prima funzionava bene , oppure cambiando il tipo di collegamento internet (VBA diverso per internet)

Ciao

Ciao Deniro, penso che le indicazioni di Oscar confermino la difficoltà sul collegamento internet.
Se puoi provare a ritornare alla vers. Excel precedente prova, altrimenti testalo su altro computer.
Francesco

Grazie Oscar21 e grazie Pfca,
siete gentilissimi.
Proverò a capire come si cambia il tipo di collegamento internet smanettando su google.
Su altro pc funziona,dunque come già sospettato da voi il problema è nel collegamento Internet che mi riguarda.

Ciao DeNiro,
prova questo

Excel 2007
1.Fare clic sul pulsante Microsoft Office, quindi su Opzioni di Excel.
2.Scegliere Centro protezione.
3.Scegliere Impostazioni Centro protezione.
4.Scegliere Impostazioni macro.
5.Selezionare la casella di controllo Considera attendibile l'accesso al modello a oggetti dei progetti VBA.
6.Scegliere OK per chiudere la finestra di dialogo Opzioni di Excel.

Excel 2003
1. Scegliere Macro dal menu Strumenti, quindi scegliere Protezione.
2.Nella finestra di dialogo Protezione scegliere la scheda Fonti attendibili.
3.Selezionare la casella di controllo Considera attendibile l'accesso al progetto Visual Basic.
4.Scegliere OK.

Ultima modifica:
Ciao Atlantis57,
grazie anzitutto dell'interessamento.
Ho seguito le Tue istruzioni sulla versione 2013 di excel ma senza esito positivo,il problema persiste.
Problema...via...finto problema...aggiornare l'archivio manualmente non è così poi faticoso...;)
Un pò di attenzione a scrivere i giusti estratti e nulla più.
Grazie,e buon fine settimana a Te,Pfca e Oscar21.
Tutti e 3 squisitamente gentili e disponibili.

Ciao DeNiro, ti posto un semplice file da testare, fai sapere se ti funziona,
al limite ti consente con un copia ed incolla di recuperare l'ultima estrazione.
Vedi l'allegato DeNiro.zip
ma la cosa più importante e sapere che si connette, la queryweb è ridotta al minimo
grazie ad Oscar.
Francesco

Ultima modifica:
Ciao DeNiro, ti posto un semplice file da testare, fai sapere se ti funziona,
al limite ti consente con un copia ed incolla di recuperare l'ultima estrazione.
Vedi l'allegato 11754
ma la cosa più importante e sapere che si connette, la queryweb è ridotta al minimo
grazie ad Oscar.
Francesco

Troppo gentili ragazzi,grazie davvero.
Funziona perfettamente.

Ultima modifica:
Ciao Deniro, un passo avanti lo abbiamo fatto, adesso ti preparo un foglio e vediamo se si
riesce a migliorare la cosa.
Francesco

Ciao DeNiro, ti posto un link se puoi provarlo, ti consente di scaricare l'ultima estrazione
e ti aggiorna l'archivio.
Archivio pfca x DeNiro
Per adesso devi aggiornare ad ogni estrazione e ti evita di fare il copia e incolla dell'estrazione.
Naturalmente se le estrazioni mancanti in archivio sono diverse, non va bene in quanto ti mancherebbero
poi nell'archivio.
Francesco

Ciao DeNiro ti posto anche quest'altro file, ti dovrebbe permettere di recuperare
manualmente più estrazioni nel caso te ne manchi più di una. Ci sono due tasti,
uno "Ultima Estrazione" che fà quanto ti faceva l'ultimo file che ti ho inviato, un
secondo pulsante "Aggiorna da Web" che ti consente col copia ed incolla di recuperare
più estrazioni. Ti allego anche file Word con relative spiegazioni su come utilizzare
l'aggiornamento da web manuale. Fai sapere se ti va bene.
http://www.mediafire.com/download/t9l5ubfh352myok/DeNiro.zip
Francesco

Ultima modifica:
Ciao DeNiro ti posto anche quest'altro file, ti dovrebbe permettere di recuperare
manualmente più estrazioni nel caso te ne manchi più di una. Ci sono due tasti,
uno "Ultima Estrazione" che fà quanto ti faceva l'ultimo file che ti ho inviato, un
secondo pulsante "Aggiorna da Web" che ti consente col copia ed incolla di recuperare
più estrazioni. Ti allego anche file Word con relative spiegazioni su come utilizzare
l'aggiornamento da web manuale. Fai sapere se ti va bene.
DeNiro
Francesco

Perfetti entrambi.
Ancora grazie Francesco per il tempo che mi hai dedicato e per i file che mi hai preparato.

Buongiorno Sig. Francesco,
ho capito il perchè del mancato aggiornamento del Suo file auto-aggiornante.
Un programma anti-malware che avevo da poco installato impediva il collegamento col sito da cui vengono prelevate le estrazioni.
Ora,avendo permesso l'accesso al sito,non ci sono più problemi e tutto và alla perfezione.
Volevo chiederle una cosa,se possibile e se ha eventualmente il tempo e la voglia di farla.
Potrebbe cortesemente implementare il suo foglio auto-aggiornante con una sezione iniziale,posta magari a fianco delle "figure" o altrimenti dove ritiene meglio,in cui in sequenza vengono calcolati per ogni ruota i totali dei 5 estratti portati a 90,i totali decina+unità dei 5 estratti,i totali delle cifre che appartengono al triplone 1-4-7,
il totale delle cifre che appartengono al triplone 2-5-8 ed infine i totali delle cifre che appartengono al triplone 3-6-9 ?

Le faccio un esempio per intenderci meglio.

Prendendo ad esempio in esame l'estrazione di Firenze del 1 Luglio 2014

FI 84-53-37-65-49

Totale 5 estratti portato a 90 : 18
Totale 5 estratti "decina+unità" : 8+4+5+3+3+7+6+5+4+9 = 54
Totale cifre che appartengono al triplone 1-4-7 : 4 + 7 = 11
Totale cifre che appartengono al triplone 2-5-8 : 8 + 5 + 5 = 18
Totale cifre che appartengono al Triplone 3-6-9 : 3 + 3 + 6 + 9 = 21.

Il tutto ovviamente senza nessun tipo di impegno Sig. Francesco.
Se è possibile realizzarlo bene,altrimenti grazie sempre e comunque per quello che ha già fatto per me.

Ultima modifica:
Ciao DeNiro, se hai un pò di pazienza (qualche giorno), cercherò di fare quanto da te chiesto.
Ho solo un dubbio in quanto io non è che conosca tutte le casistiche che si cercano nel lotto,
quando parli dei triploni mi sembra di capire che si devono sommare tutte le decine più le unità
che appartengono a quel gruppo, nella 1-4-7 è giusto o come interpreto io dovrebbe essere
4+7+4 = 15? fammi sapere.
Visto che sei riuscito a sbloccare la connessione ad internet, vuoi utilizzare un file che ti aggiorna
direttamente le estrazioni anzichè farlo a mano?
francesco

Ultima modifica:
Ciao DeNiro, se hai un pò di pazienza (qualche giorno), cercherò di fare quanto da te chiesto.
Ho solo un dubbio in quanto io non è che conosca tutte le casistiche che si cercano nel lotto,
quando parli dei triploni mi sembra di capire che si devono sommare tutte le decine più le unità
che appartengono a quel gruppo, nella 1-4-7 è giusto o come interpreto io dovrebbe essere
4+7+4 = 15? fammi sapere.
Visto che sei riuscito a sbloccare la connessione ad internet, vuoi utilizzare un file che ti aggiorna
direttamente le estrazioni anzichè farlo a mano?
francesco

Ciao Francesco,
hai ragione Tu manca un 4 e dunque il totale sarebbe 15.
Errore mio,scusa.
Come file auto-aggiornante utilizzo l'ultimo che hai sviluppato e ti chiedevo appunto se era possibile integrarlo con queste 5 differenti somme tra gli estratti.
Grazie per l'aiuto e non c'è nessun problema per il quando ti sarà possibile realizzarlo.

Ultima modifica:
Ciao DeNiro una informazione, se adesso ti si aggiorna tramite internet, stavo pensando di mandarti un file
con la possibilità di scaricare in una unica volta anche più estrazioni mancanti.
Se mi dici domani a che ora ti connetti a lottoced, cercherò di connettermi per risolvere velocemente una cosa.
Fammi sapere in modo da essere entrambi in linea.
francesco

Ciao DeNiro una informazione, se adesso ti si aggiorna tramite internet, stavo pensando di mandarti un file
con la possibilità di scaricare in una unica volta anche più estrazioni mancanti.
Se mi dici domani a che ora ti connetti a lottoced, cercherò di connettermi per risolvere velocemente una cosa.
Fammi sapere in modo da essere entrambi in linea.
francesco

Ciao Francesco,dimmi Tu quando ti mette meglio,se domani o un altro giorno e l'orario a Te più congeniale.
E' giusto che mi adatti io alle Tue esigenze e non viceversa.
Sei gentilissimo e disponibile ed io non voglio assolutamente abusare di ciò.
Grazie davvero.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 21 gennaio 2025
    Bari
    78
    09
    70
    03
    23
    Cagliari
    32