Novità

piccola modifica a script

Marcorun

Advanced Member >GOLD<
Cortesemente......chi mi può modificare questo script che analizza l'ambetto,inserendo la ricerca anche per estratto,ambo,terno.......?GRAZIE!

Sub Main
Dim idEstr,Ruota
Dim Inizio,Fine
Dim nClasseFrz
Dim id,k
Dim nElemFrz
Dim nQAmbetti
Dim nEstrTot
Dim nFrqMedia
Dim sNomeFrz
Inizio = EstrazioneIni
Fine = EstrazioneFin
Ruota = ScegliRuota
nEstrTot =(Fine + 1) - Inizio
ReDim aElemFormazione(0)
Call RichiediFormazione(aElemFormazione,nClasseFrz,sNomeFrz)
nElemFrz = UBound(aElemFormazione)
ReDim aValStat(nElemFrz,4)


If Ruota > 0 And nClasseFrz > 1 Then
For id = 1 To nElemFrz
ReDim aNumInGioco(0)
Call GetNumInGiocoFromElemFrz(id,aElemFormazione,aNumInGioco,nClasseFrz)
For idEstr = Inizio To Fine
' inserire qui il codice che analizza l'estrazione corrente
nQAmbetti = VerificaAmbetto(aNumInGioco,Ruota,idEstr,"",0)
If nQAmbetti > 0 Then
aValStat(id,0) = 0
aValStat(id,1) = aValStat(id,1) + nQAmbetti
aValStat(id,3) = 0
aValStat(id,4) = aValStat(id,4) + 1
Else
aValStat(id,0) = aValStat(id,0) + 1
If aValStat(id,0) > aValStat(id,2) Then
aValStat(id,2) = aValStat(id,0)
aValStat(id,3) = aValStat(id,3) + 1
End If
End If
If ScriptInterrotto Then Exit For
Next
Call AvanzamentoElab(1,nElemFrz,id)
If ScriptInterrotto Then Exit For
Next
Dim aV
aV = Array("","Formazione","Ritardo","Frequenza","Ritar doMax","IncrRitMax","Presenze","I.C.")
Call InitTabella(aV,2,,3,5)
For id = 1 To nElemFrz
ReDim aNumInGioco(0)
Call GetNumInGiocoFromElemFrz(id,aElemFormazione,aNumInGioco,nClasseFrz)
aV(1) = StringaNumeri(aNumInGioco)
aV(2) = aValStat(id,0)
aV(3) = aValStat(id,1)
aV(4) = aValStat(id,2)
aV(5) = aValStat(id,3)
aV(6) = aValStat(id,4)
nFrqMedia = Dividi(nEstrTot,aValStat(id,4))
aV(7) = Round(Dividi(aValStat(id,0),nFrqMedia),3)
Call AddRigaTabella(aV)
Next

Call Scrivi("Statistica_Ambetto",1,1,2,4,3)
Call Scrivi("Analisi su formazione : " & sNomeFrz)
Call Scrivi("Sulla ruota : " & NomeRuota(Ruota))
Call Scrivi("Da : " & GetInfoEstrazione(Inizio))
Call Scrivi("A : " & GetInfoEstrazione(Fine))
Call Scrivi("Totali range : " & nEstrTot)
Call Scrivi
Call CreaTabella(2)
End If
End Sub
Sub GetNumInGiocoFromElemFrz(id,aElemFormazione,aNumInGioco,nClasseFrz)
Dim k
ReDim aNumInGioco(nClasseFrz)
For k = 1 To nClasseFrz
aNumInGioco(k) = aElemFormazione(id,k)
Next
End Sub
Sub RichiediFormazione(aElemFormazione,nClasseFrz,sNome)
Dim s
Dim n
Dim id
ReDim aNomiForm(0)
Call ElencoFileInDirectory(GetDirectoryAppData & "formazioni\",aNomiForm,".frz")
id = ScegliOpzioneMenu(aNomiForm,1,"Selezione formazione")
If GetElementiFormazione(aNomiForm(id),aElemFormazione) Then
nClasseFrz = GetClasseFormazione(aNomiForm(id))
sNome = aNomiForm(id)
End If
End Sub
 

Marcorun

Advanced Member >GOLD<
Pronto?......cè nessuno?
nessuno può aiutarmi neanche con qualcosa di simile già fatto?
GRAZIE
 

Marcorun

Advanced Member >GOLD<
Grazie claudio8....secondo me x voi grandi del lotto e script ,dovrebbe essere un giochino da ragazzi.......
probabilmente cè qualche script bell'e pronto che qualcuno ha!
P.S....non so se hai notato.....sono secondo in classifica gara million day......mi chiedevo:ma se partecipaste alle gare ambate anche voi grandi,come te, MIKE58,MORO,SALVO,e adesso non posso elencare tutti......che storia sarebbe?
 

claudio8

Premium Member
Di "Grande" in questo forum io conosco solo LuigiB che ha dato molto a tutti noi e voi.
Magari saper fare script fosse risolutivo.
Posso solo dirti che + fai script e + ti passa la voglia di giocare perché lo script ti porta a "svalutare" qualsiasi algoritmo di ricerca, ti accresce la consapevolezza.
Anche i grandi software costruttori di metodi hanno i loro periodi altalenanti, rientra tutto nel caos dei numeri che non ha leggi matematiche che lo regolano.
A lungo andare qualsiasi tecnica è a favore del banco .
La speranza comunque è l'ultima a morire.
Ciao
 

Marcorun

Advanced Member >GOLD<
Parole sante.........concordo......ma il successo spesso arriva dopo tanti fallimenti ,la speranza x ora è che qualcuno contribuisca all' ennesimo fallimento modificando quello script.....:)...grazie,ciao!
 

claudio8

Premium Member
Ho modificato il tuo script che sicuramente ha stile Mike58
Controlla comunque le risultanze delle tabelle per tutte le formazioni ed esiti.
Con la tabella che ti ho impostato puoi esportare in cvs per excel, filtrare, salvare la griglia con titolo e tanto altro ancora che il Grande Luigi ha messo a ns. disposizione.
Se non ti gira la tabella, sostituisci
Call CreaTabellaOrdinabile(2,,,,,False) ' ordinamento 2a colonna ( valida sulla mia versione 1.6.14)
con
Call CreaTabellaOrdinabile2 (2,,,,,False) ' ordinamento 2a colonna


Codice:
Sub Main
    Lo script completo lo trovate nei postsuccessivi in formato txt. copiatelo su SPMT sez script e quindi salvatelo
End Sub

Saluti e buone vincite.
 
Ultima modifica:

Marcorun

Advanced Member >GOLD<
Che spettacolo.......:) grazie!!!! Non vedo l'ora di rientrare a casa x provarlo....sei molto gentile...spero di contraccambiare...(magari essere capace)....ti faccio sapere se è quello che cercavo....grazie ancora!
 

Marcorun

Advanced Member >GOLD<
Lanciato proprio ora......è molto più di quel che avessi sperato.....BRAVO e GRAZIE! penso che ci trascorrerò parecchie ore,visto la grande quantità di opzioni data da un quasi infinito numero di tabelle che si possono elaborare...se volessimo migliorare questa perfezione,io ci aggiungerei una colonna con il colpo di esito (facendo andare indietro l'archivio)......spero che possa essere utile anche a tanti altri......GRAZIE MILLE...CIAO!
 

claudio8

Premium Member
Ciao Super Marcorun
Se trovi/ trovate qualche indicazione interessante fatemi sapere .
Ps: Vi ho inserito i colpi dei 3 esiti successivi onde visionare l'andamento successivo al "Fine" impostato sopra


Ciao, saluti
 

Allegati

  • Statstica formazioni.txt
    5,3 KB · Visite: 23
Ultima modifica:

claudio8

Premium Member
PS: Ho modificato il titolo per poterlo salvare come griglia (.gri) in modo da poterlo riaprire con LeggiGriglia di Luigi.
Ciao
 

Marcorun

Advanced Member >GOLD<
Lo provo.......ma stavo osservando che le frequenze e le presenze sono sempre lo stesso valore......c'è una spiegazione?
 

Marcorun

Advanced Member >GOLD<
MMMaaaaa....non esageriamo....non mi sento uno scolaretto...sono anni che pensavo che in una decina(esempio)ci possono essere 2 esiti positivi con 4 (esempio)estratti totali....ma 2 restano gli esiti positivi (PRESENZE)......secondo me non è la stessa cosa
 

Marcorun

Advanced Member >GOLD<
Difatti lanciando lo script originale di MIKE58 sugli ambetti....la differenza tra frequenze e presenze la si nota bene...........scusa se sono puntiglioso o forse incompetente...resta il fatto che hai fatto un lavorone.......bello bello.....GRAZIE
 

claudio8

Premium Member
Bravo, la puntigliosità serve a confrontarsi al meglio, non ti devi scusare..
Avrai notato anche che la funzione VerificaAmbetto da il quantitativo di ambetti che vengono estratti nella determinata estrazione mentre verificaesito ( che gestisce dall'ambo alla cinquina), verifica se la sorte (minima) impostata viene verificata, non restituisce il numero degli 3 ambi vinti se l'effettiva sorte è un terno.
Per differenziare le cose occore utilizzare uno escamotage CHE TI HO INSERITO che a mio parere non serve perchè quello che effettivamente interessa ad un giocatore sono le presenze (vincite a sorte minima, il resto è tutto oro colato).

Riprendi lo script precedente
ciao
 
Ultima modifica:

Marcorun

Advanced Member >GOLD<
Bravo, la puntigliosità serve a confrontarsi al meglio, non ti devi scusare..
Avrai notato anche che la funzione VerificaAmbetto da il quantitativo di ambetti che vengono estratti nella determinata estrazione mentre verificaesito ( che gestisce dall'ambo alla cinquina), verifica se la sorte (minima) impostata viene verificata, non restituisce il numero degli 3 ambi vinti se l'effettiva sorte è un terno.
Per differenziare le cose occore utilizzare uno escamotage CHE TI HO INSERITO che a mio parere non serve perchè quello che effettivamente interessa ad un giocatore sono le presenze (vincite a sorte minima, il resto è tutto oro colato).

Riprendi lo script precedente
ciao
Non sono sicuro di avere capito....riprendi lo script precedente: il risultato è lo stesso,e secondo me la differenza tra frequenza e presenza ,in un periodo da analizzare CONTA....ciao :)
 

Marcorun

Advanced Member >GOLD<
Ok nel pomeriggio.....comunque ti anticipo che con tutti i 2 tuoi script e provando con tabelle e sorti diverse ,frequenza e presenza sono uguali....il che è impossibile analizzando una formazione co una decina di numeri o anche più ma anche meno....la frequenza dovrebbe essere quasi sempre maggiore della presenza
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05

Ultimi Messaggi

Alto