Novità

Piccolo quesito.........

Io ci sono passato ci hanno chiuso la fabbrica dalla sera alla mattina sono andati in polonia sono brutti momenti per tutta la famiglia fatti coraggio ti sono vicino ciao.

ciao quasimodo

da noi si dice " quando si chiude una porta , si apre un portone "

è quello che è successo a mio figlio , a luglio lo hanno licenziato perchè non potevano più assicurargli lo stipendio ( ma noi sappiamo che non è cosi )

comunque ha cominciato a spedire email - curriculum e adesso ha ripreso a lavorare ( è stato molto fortunato con queste condizioni che abbiamo )

vedrai che sarà anche cosi' per te.

tanti auguri e su con la vita , non può andare sempre male.

un caro saluto

Tieni forte, Quasimodo, verranno tempi migliori, e poi qua hai tanti amici.
Tanti auguri
Ciao
Ninni

Caro Quasimo, scaccia SUBITO dalla tua testa i brutti pensieri! In questi casi non bisogna abbattersi e crederci ancora. La famiglia ti aiuterà. Tira fuori la grinta e reinventati. In casa mia e' successo sia a mio figlio, anche invalido per un incidente, che a mio genero. Sposati con figli. Ma dopo circa un anno entrambi hanno trovato altro potendo far fronte a tutte le esigenze della famiglia. In quell'anno senza lavoro noi abbiamo cercato di aiutarli alla meno peggio, ma è passato. Tu sei una meravigliosa persona e vedrai che presto troverai qualcosa. Nel frattempo non pensare a cose brutte. Il sole spunterà di nuovo e anche più luminoso. Noi siamo sempre qui se hai bisogno di sfogarti. Ma poi non possiamo far pagare alla Lottomatica? Dai studia di più! Scherzo. Un abbraccio. Coim41

Ultima modifica:
Ciao Quasimodo ho letto il tuo mess quello che hai scritto posso dirti soltanto che io ho attraversato la tempesta forza 10 eppure come vedi sono qui a condividire con voi tecniche di gioco per battere il banco sii orgoglioso di te stesso e dimostri ad altri il tuo contributo nella vita.
Ciao da Zetrix

Ciao quasimodo , mi dispiace x quello che stai passando, so che tutte le parole che uno può dire sono superflue xchè la realtà è dura . Tanti di noi hanno passato o stanno passando questo momento , un po di mesi fà questo spettro si era presentato anche nella mia agenzia x calo di lavoro, ma poi tutto è rientrato x fortuna quindi posso capire come ti senti. La cosa importante è che non molli ,siamo sempre stati un popolo che abbiamo saputo sopravvivere alle difficoltà estreme , questo è il momento di tirare su la testa e non buttarsi giù , un carissimo abbraccio

Forza Quasimodo, è un momentaccio, io lo vivo insieme ai miei figli, ma la speranza non ci deve abbandonare, passerà vedrai e lo ricorderai come un brutto momento superato, coraggio, come vedi ti siamo tutti vicini .
Un abbraccio

buongiorno quasimodo.. a che servono gli amici e le amiche? anche e soprattutto a questo: condividere momenti di difficolta' e tornare a guardare ,a sperare a pensare sempre in positivo. che dire di quanto si lavora per una vita intera ,aver fatto sacrifici ,rinunce di tutto e di piu' ,senza aver costruito castelli in aria ma nemmeno per terra e tutto di un tratto ti ritrovi... con ....per terra e mi hai capita si va avanti,si guarda avanti,si deve!andare avanti sperando sempre in un momento migliore!come diceva manfredi in una canzone..tanto pe'canta
basta 'a salute,
quanno c'è 'a salute c'è tutto,
basta 'a salute e un par de scarpe nove,
che poi girà tutto 'er monno
che m'accompagno da me!
salute quasimodo e tanta voglia di lavorare e di sperare.. un abbraccio ate ,a quelli come te,come me,come TUTTI NOI.

Ciao Quasimodo,
sono molto rattristato nel leggere quanto scrivi.
E' un brutto momento per molti, e so che sono soltanto parole, ma tieni duro e cerca di pensare positivo.
non lasciarti abbattere dallo sconforto!!!
vedrai che tutto si risolverà per il meglio!
un grosso abbraccio
Marco

Mi dispiace quasimodo. Purtroppo situazione delicata comune a molti altri miei cari amici
che dall'oggi al domani si ritrovano senza lavoro e con famiglia a carico. Spero che
quanto prima si risolva questa delicata situazione. Purtroppo siamo in un periodaccio
e ci vorranno parecchi anni per uscirne.

Un grosso abbraccio e rimani fra noi.

Renato

Quasimodo come tutti ti sono vicina , ho un fratello che con 2 figli e moglie è stato licenziato già da un pò , adesso si arrangia a fare lavoretti , mi dice sempre che sono proprio i figli a dargli la forza d'animo per andare avanti, io non so se hai dei figli ma considera che la forza la prendi da i tuoi cari. Importante è pensare che arriveranno tempi migliori. Auguri di cuore

Ciao Quasimodo,
capisco come ti senti. Io pure non sto messa bene, non lavoro da un po di anni, ho una certa età per cui anche se mando curriculum non mi si piglia nessuno e il futuro lo vedo nero senza nemmeno una pensione.......lo stato non fa nulla per creare posti di lavoro , si sente parlare sempre di agevolazioni per i giovani , per carità fanno bene, anche se quando ero giovane io nessuno mi ha dato niente ...ma le persone che hanno passato i 40/50 anni secondo il nostro governo che fine devono fare? purtroppo siamo veramente allo sfascio , in tv ogni giorno e ad ogni ora ci stanno talk show di politici che non fanno altro che parlare ma di fatti concreti non se ne vedono, fanno vedere che va tutto bene ,ballano e ridono, ma la realtà non è quella......è una sofferenza ! Ma nonostante tutto bisogna andare avanti e non lasciarsi prendere da pensieri negativi , bisogna combattere . Ti auguro veramente di risolvere questa situazione . In bocca al lupo!

Ciao Quasimodo , non avrei mai voluto leggere quanto hai scritto , di momenti molto brutti ne ho passati anche io e non pochi .Ricordati e imprimiti in mente questo detto "ACCADA QUEL CHE ACCADA , ANCHE IL SOLE DEL GIORNO PEGGIORE TRAMONTA" ripetitela ogni giorno , a me ha aiutato tantissimo a scacciare lo sconforto. Ti sono vicino e ti abbraccio.

CIAO QUASIMODO, MI ASSOCIO AI PENSIERI POSITIVI E DI CONFORTO DEGLI AMICI VIRTUALI DEL FORUM.
SIAMO TUTTI SU LA STESSA BARCA. MIO MARITO DA QUALCHE ANNO E SENZA LAVORO E SENZA PENSIONE, PERCHE' PER LO STATO E' ANCORA GIOVANE, MA PER INSERIRSI NEL MONDO DEL LAVORO E' VECCHIO.
ANCHE LUI SI E' ADATTATO A FARE PICCOLI LAVORETTI TANTO PER IMPEGNARSI A PASSARE LA GIORNATA, PICCOLE ENTRATE, MEGLIO DI NIENTE. IN ATTESA CHE CAMBI QUALCOSA E CI SIA DEL LAVORO X TUTTI,
QUINDI TI DICO SCACCIA I PENSIERI NEGATIVI, AGGRAPPATI AI VALORI A CUI TIENI E VEDRAI CHE TUTTO SI RISOLVERA', NON PERDERE MAI LA SPERANZA.
UN ABBRACCIO VIRTUALE:D

Ciao Quasimodo mi dispiace tanto ma bisogna andare avanti pensa alla tua famiglia.- Ti auguro un gran bene e spero tanto che tu possa trovare lavoro al piu' presto.-
Un abbraccio Ciao

quasimodo...in ogni famiglia c'e' oggi un cassaintegrato...un figlio che nn ha lavoro e....cosi' via
a quei vigliacchi dei politici.....ai furbastri di tutti i tipi...auguro l'angoscia che e' nelle nostre case
un abbraccio

Quasimodo come vedi in questo forum ti stiamo tutti vicino in questo momento di grande difficoltà.
Fai tuo questo pensiero " La situazione non può essere così disperata se splende ancora il sole" e vedrai che riuscirai a superare tutto.

Oggi ho saputo che dal primo
di Dicembre sono senza lavoro.
Che faccio? Mi impicco?
Se sarò più restio a parlare e quindi
mi sentirete molto di meno, cercate
di capirmi.
Un abbraccio forte a tutti
quasimodo

Ciao Quasimodo, anche se non ci conosciamo sto seguendo da un po' le tue previsioni (questo per presentarmi).
Spero non ti dispiaccia se ci diamo del tu, in certi ambienti come per esempio nello sport, e' normale...e rimane sempre il rispetto.
Volevo dirti che sono nella tua stessa situazione da qualche mese e mi e' gia' capitato la stessa cosa lo scorso anno.
Come vedi dal mio nick non sono piu' un ragazzino ed e' per me molto difficile trovare nuove strade, per lavorare devo andare all'estero a condizioni che a volte devo piu' accettare che scegliere.

Non abbatterti, le persone di valore trovano sempre il loro posto, tu mi sembri una persona di valore ed una strada per te si aprira'.
Rimani sempre positivo e cerca di avere piu' contatti possibili tra le eprsone che conosci.
Capisco il tuo stato d'animo di oggi, ma ricordati che ognuno di noi e' padrone della propria vita, siamo noi a decidere come devono andare le cose.
In bocca al lupo!!! E grazie per le tue previsioni.

Ultima modifica:
CIAO AMICO MIO,NON TI PREOCCUPARE TUTTO SI RISOLVERA NEL MIGLIORE DEI MODI,QUANDO SI CHIUDE UNA PORTA DIO APRE SEMPRE UN PORTONE,E NON TI DISPERARE CHE LA VITA è COSI IN QUESTO MOMENTO X MOLTI,TI AUGURO OGNI BENE,
LUIGI

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 28 agosto 2025
    Bari
    90
    50
    75
    04
    56
    Cagliari
    11