Novità

pizzeria chiusa per "troppe tasse"

Zetrix

Advanced Premium Member
Oristano, pizzeria chiusa per "troppe tasse"

Ennesimo locale a cadere vittima del fisco. La figlia del titolare: "Ora siamo disoccupati, ma non diventeremo schiavi di questo regime"

"Chiuso per troppe tasse!" Il ristorante pizzeria "Abbarossa" di Santa Giusta, nella provincia sarda di Oristano, è solo l'ultima vittima di una macchina fiscale esosa e cieca che troppo spesso schiaccia le aziende sotto richieste insostenibili che in molti casi portano alla chiusura.

E così i titolari di "Abbarossa" hanno deciso di protestare affiggendo all'ingresso del proprio locale un cartello con quel messaggio inequivocabile vergato in rosso: "Chiuso per troppe tasse!". A eterno monito per clienti ed esattori.

"Non era più possibile andare avanti con i clienti che continuavano a diminuire e le tasse che invece restavano le stesse o addirittura aumentavano", spiega la figlia del titolare, Paola Orrù. Le cifre sono impressionanti: la tassa sui rifiuti, per esempio, è "salita da 1.100 a 5.700 euro all'anno proprio mentre crollava la quantità dei rifiuti prodotti".

È stata proprio Paola a persuadere il padre, Giovanni, a chiudere i battenti di quel ristorante aperto quasi vent'anni fa. Era il 1996 - per l'economia, un'altra era geologica - e la famiglia di ritorno da Milano, dove era emigrata anni prima, era ritornata finalmente a Santa Giusta.

"Quel cartello - spiega ancora - l'ho voluto mettere io, è un invito a riflettere su questo momento storico che ci riporta quasi a un regime di schiavitù. Ora - conclude - sono disoccupata, ma non ci sto a diventare schiava di questo sistema che non mi piace."


dispiace dirlo ma gli italiani sono tutti diventati schiavi di questo regime fiscale e anche del regime dittatoriale dell europa..
 
Ultima modifica:
Ristorante chiuso per troppe tasse
"Sarò disoccupata ma non schiava"


questo messaggio vuole dire .. meglio essere disoccupata ma libera..che lavorare e rendersi schiava al regime fiscale dello Stato..
 
Ultima modifica:
le nostre tasse hanno permesso al nostro caro Renzi di andare a sciare al Sestriere con famiglia al seguito dove abbiamo speso ben 9.000 euro all'ora alla faccia nostra e della Spending Rewiev.
 
lo Stato e spendaccione ed e per questo motivo che con quasi certezza puo rivalersi sempre aumentando le tasse degli italiani tanto nn possono sfuggire al fisco soprattutto i dipendenti statali .. le spese del volo di Stato di Renzi quello e poco nn e quello il problema sono i diritti acquisiti dai politici con vitalizi e pensioni d oro per nn parlare dei stipendi ma tutto questo e proporzionato a quello che prendi di stipendio quindi anche i vitalizi e pensioni saranno in misure notevoli .. mentre un operaio che prende 1400 deve fare la fame con famiglia invece se single fa mezza fame ma lo stesso nn si puo permettere le vacanze come Renzi ..
e poi ce da dire che Renzi nn e stato eletto dal popolo mantiene la carica di premier grazie a napolitanos e company.. questa e diventata purtroppo lìitalia ...
 
Ultima modifica:
Sia Renzi, Monti e Letta non sono stati eletti dal popolo ma sono stati piazziai lì dal nostro Presidente con l'unico scopo di portare fuori l'Italia dal baratro. Ma nessuno dei tre è riuscito a fare qualcosa anzi con Monti abbiamo avuto gli esodati e l'aumento del periodo per andare in pensione con Letta ...... non mi ricordo neanche che faccia abbia e con Renzi aumento della disoccupazione e tante bufale
 
1888859d1395126793t-il-pifferaio-magico-pifferaio.jpg
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 19 agosto 2025
    Bari
    85
    16
    32
    30
    28
    Cagliari
    53
    60
    46
    12
    87
    Firenze
    58
    62
    66
    38
    33
    Genova
    13
    24
    60
    57
    79
    Milano
    22
    13
    38
    24
    07
    Napoli
    02
    12
    51
    16
    86
    Palermo
    88
    06
    26
    02
    76
    Roma
    73
    70
    81
    51
    36
    Torino
    01
    14
    62
    05
    70
    Venezia
    84
    63
    72
    40
    22
    Nazionale
    57
    24
    30
    68
    09
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    03
    41
    27
    07
    30
Indietro
Alto