Novità

Plugin Aggiornamento 10elotto ogni 5 minuti

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buonasera,
volevo utilizzare il plugin in oggetto ma da un errore e ne blocca l'esecuzione, mentre nell'aggiornamento da spaziometria funziona
E' possibile correggerlo? Sempre se dipende dal programma.....................
Saluti

Ciao Mirapep,
perchè utilizzare il plugin per aggiornare quando quest'ultimo è stato implementato all'interno del programma stesso?

Utilizza la funzione di aggiornamento inclusa in Spaziometria.

Ciao

Ciao Moro,
grazie per la risposta. Volevo utilizzare il tuo plugin per una mia applicazione VB6 che impiego a livello amatoriale...... Sono riuscito a leggere il file archivio di spaziometria e avere la possibilità di aggiornarlo ogni 5 minuti.......... Altra domanda: io ho conservato un portatile con XP proprio per le applicazioni VB; c'è la possibilità di operare con visual basic sugli ultimi sistemi operativi e su pc di ultima generazione?
Saluti

Ciao mirapep,
se usi il mio plugin usi per forza anche Spaziometria andando il plugin stesso a leggere / scrivere nel database di Spaziometria.
Se crei una tua applicazione in vb6 puoi sempre aggiungere le dll "funzioni spazioscript" che son quelle di Luigi per Spaziometria e richiamare l'aggiornamento col comando AggiornaArchivioDL.
Per il discorso Vb6 su sistemi operativi recenti la risposta è: si, può funzionare.
Io stesso uso vb6 su win 10 pro e non mi dà alcun problema.

Ciao

Ultima modifica:
Moro, scusami per il disturbo. Sto provando la funzione da te su segnalata ma ritorna un messaggio che indica di rimuovere i filtri per l'aggiornamento.

Ho richiamato anche la funzione ImpostaArchivio10ELotto (2). Ora mi da come messaggio di errore:
75- Path/file access error.
Il file basedati è dove l'ha installato il setup di spaziometria e che il programma riconosce quando l'aggiornamento viene da lì eseguito

Ciao mirapep,
il problema sta nella Dll "Funzionispazioscript.dll", era un problema che avevo già anche io in passato e che, dopo averlo segnalato a Luigi, lo aveva risolto sistemando la dll in questione.
Per dirla tutta già un paio di versioni fa di Spaziometria dovevano avere la dll corretta al loro interno, probabilmente durante il setup quest'ultima non viane sovrascritta.
In ogni caso la allego qui, cercala nel tuo pc (dovrebbe essere in syswow64 o in system32.a seconda del sistema operativo), sostituiscila con quella in allegato.

https://www.mediafire.com/?vcbbpe67q3377m3

Ciao

Ciao Moro, grazie per l'assistenza che mi stai fornendo. In effetti il problema deve essere proprio nella dll. Ho sostituito il file in system32; alla compilazione dell'exe sono stati segnalati diversi errori su funzioni evidentemente inserite successivamente alla dll da te allegata. In particolare quelle riferite a operazioni su file di testo. Di seguito il codice che ho inserito per lanciare l'aggiornamento:

Private Sub Command3_Click()

Call InitSpazioScript

Call AggiornaArchivioDL

Call Deinit

End Sub

Ora esegue l'aggiornamento ma lo fa automaticamente, ovvero esce la schermata del form , uguale a quella del tuo plugin e non a quella di spaziometria, e senza che si clicchi sul pulsante aggiorna esegue l'aggiornamento e viene visualizzato il messaggio da chiudere. Non saprei cosa fare, non ho mai adoperato le funzioni spazioscript.

Grazie ancora , saluti

Ora procedo alla disinstallazione di spaziometria e alla sua reinstallazione..............

Fatto, tutto come prima.............l'aggiornamento è partito automaticamente dal 2015........
Il form confermo che non è quello di aggiornamento da spaziometria. Le textbox degli orari di aggiornamento sono dimensionate male.... Bho!

Ultima modifica:
Ciao mirapep,
prova a spiegare bene quello che vorresti fare tu, poi da li si può capire come risolvere...è l'unica soluzione.

Ciao

Ciao,
ero convinto che la funzione di aggiornamento dovesse funzionare come in spaziometria. In effetti l'aggiornamento lo fa, lo sto testando e va bene anzi mi evita anche un passaggio: lo start.
Grazie
Ciao

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 09 ottobre 2025
    Bari
    09
    10
    42
    73
    59
    Cagliari