Novità

POVERELLE ADESSO SONO SENZA TESTA

Alien.

Advanced Premium Member
"A Chieti saremo migliaia". Ma le sardine fanno un altro flop

I pesciolini sono ormai in crisi, ma continua l'offensiva contro Matteo Salvini: "È un razzista e un fascista, speriamo che i giudici lo colpiscano"

Luca Sablone - Dom, 23/02/2020 - 09:40





commenta

Lo stato confusionale delle sardine continua. Anche a Chieti i pesciolini hanno collezionato l'ennesimo flop, dopo la figuraccia di Napoli in piazza Dante.
Flop_Sardine.jpg


Per non parlare poi dei soli 30 manifestanti a Scampia. Un brutto periodo che conferma come il movimento anti-Salvini abbia perso anche simpatizzanti. Gli organizzatori teatini avevano parlato di un pienone: "Saremo a migliaia a Chieti". Risultato? Sono scese in piazza solamente 300 persone. Meno della metà del numero annunciato. E c'è chi ha anche tentato di camuffare la situazione reale: "Scrivi che siamo 700…".
L'obiettivo dichiarato era non solo quello di "riavvicinare la gente all’impegno civico e spingere al voto consapevole", ma anche di "individuare quelle caratteristiche che deve avere un candidato sindaco con cui poter dialogare". Sì, perché a Chieti a maggio/giugno si terranno le elezioni Amministrative e al momento il centrosinistra non ha ancora trovato unità e coesione: un caos totale. Ma le sardine hanno dimenticato di esplicitare un altro (forse il vero) scopo della manifestazione: tentare di affossare Matteo Salvini.


Il flop delle sardine a Chieti








Pubblica sul tuo sito

L'assalto a Salvini
Infatti in piazza è partita l'offensiva verso l'ex ministro dell’Interno: "Volere violenza sulla pelle degli altri non è politica, ma è populismo, che non rappresenta nessuno di noi"; "Non so come definirlo. Sicuramente è un fascista: uno che vuole la castrazione chimica per gli stupratori è un razzista e un fascista". Non poteva mancare una dura presa di posizione sul caso Gregoretti: recentemente il Senato ha dato il via libera definitiva all’autorizzazione a procedere nei confronti del leader della Lega, denunciato per sequestro di persona per "aver privato della libertà personale 131 immigrati a bordo della nave Gregoretti", per cui potrebbe rischiare fino a 15 anni di carcere. Dunque ora si fa affidamento ai giudici: "Salvini li avrebbe lasciati morire in mare, come ha tentato di fare. Speriamo che almeno per una volta i tribunali italiani colgano nel segno, lo condannino e lo colpiscano come deve essere".
Nel frattempo sul Corso Marrucino si camminava tranquillamente, tra il disinteresse più totale da parte dei cittadini e dei passanti. Il flop non è passato inosservato nemmeno sui social, dove alcuni utenti si sono scatenati con ironia: “Che pienone, se butti un pugno di riso non cade per terra”; “Serata azzeccata: il sabato di Carnevale”; “
Quattro gatti e un topo”; “Belle ste piazzette organizzate da mortadella, dove c'è della carne spacciata per pesce”; “Diranno che erano migliaia, invece è un altro flop”; “Un pienone, non spingete”; “Basteranno tutte le forze dell'ordine che abbiamo, per garantire sicurezza?”; “Stasera c’è stato il fish bob delle sardine, pare che sia stato un grande suc…cesso!”.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 01 agosto 2025
    Bari
    38
    02
    68
    33
    79
    Cagliari
    21
    78
    83
    22
    55
    Firenze
    63
    14
    72
    28
    16
    Genova
    21
    46
    17
    40
    39
    Milano
    49
    60
    17
    77
    63
    Napoli
    90
    05
    77
    74
    53
    Palermo
    16
    61
    43
    37
    90
    Roma
    40
    45
    27
    57
    32
    Torino
    62
    57
    26
    82
    61
    Venezia
    06
    46
    68
    32
    29
    Nazionale
    71
    36
    06
    32
    15
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    30
    37
    17
    41
    08

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto