Stanno girando in rete notizie su sanzioni per chi pubblicizza il gioco d'azzardo.
E' stata fatta una domanda su Facebook al dottor Berardi (non so chi sia) in merito alle previsioni del lotto e secondo lui anche chi pubblica previsioni gratuite dovrebbe essere sanzionato. Quindi in questo forun ci sono migliaia di fuorilegge...
Questo è il suo profilo: https://www.facebook.com/@mapliBerardi
Questa è la sua risposta:
istigazione in rete significa influenzare e quindi spingere persone che si avvicinano alla sua pagina o in un gruppo social, trattasi esempio di facebook, a scommettere, senza sapere e non ci sono gli strumenti, se ci sono persone vulnerabili o già vicini alla dipendenza. Lei offre previsioni gratuite e già l'art. 9 comma 1 spiega che anche nella forma più indiretta nessuno può avere alcuna capacità a predire contro il caso assoluto. Lei non può usare nessuna espressione verbale alludendo di avere numeri che possano portare alla probabile vincita, ma in sostanza il divieto posa sul principio che non possiamo istigare al gioco. Le anticipo che ancora nessuno lo ha compreso, generalizzando, se io fossi un segnalatore attendibile di AGCOM, visto che in merito al DSA dal 2025 saremo tutti identificati, la sanzionerei. Io ci starei attento, vale anche per gruppi chiusi e privati dei social, il segnalatore attendibile entra dovunque senza invito, per di più esisterà un fenomeno che a mio parere dilagherà enormemente, qualsiasi soggetto volontario può segnalare degli abusi di istigazione al gioco alle piattaforme, le quali saranno girate all'autorità e protocollate, i segnalatori interverranno direttamente. Molto probabilmente sorgerà il dubbio se lo faranno con tutti, io mi muoverei sanzionando 200 account per esempio, se funziona, migliaia si taglieranno via, se non funziona, ne sanziono altri mille, e l'agenzia delle entrate ringrazia. Dobbiamo metterci in testa che non possiamo dire cosa giocare e invitare a scommettere se poniamo in evidenza dei numeri, capisce che in rete non è il solo ma siete un esercito, capisce quanta compulsività avanza su chi vi legge? Comprendiamo bene il termine di pubblicità aggressiva e di istigazione al gioco.
E' stata fatta una domanda su Facebook al dottor Berardi (non so chi sia) in merito alle previsioni del lotto e secondo lui anche chi pubblica previsioni gratuite dovrebbe essere sanzionato. Quindi in questo forun ci sono migliaia di fuorilegge...
Questo è il suo profilo: https://www.facebook.com/@mapliBerardi
Questa è la sua risposta:
istigazione in rete significa influenzare e quindi spingere persone che si avvicinano alla sua pagina o in un gruppo social, trattasi esempio di facebook, a scommettere, senza sapere e non ci sono gli strumenti, se ci sono persone vulnerabili o già vicini alla dipendenza. Lei offre previsioni gratuite e già l'art. 9 comma 1 spiega che anche nella forma più indiretta nessuno può avere alcuna capacità a predire contro il caso assoluto. Lei non può usare nessuna espressione verbale alludendo di avere numeri che possano portare alla probabile vincita, ma in sostanza il divieto posa sul principio che non possiamo istigare al gioco. Le anticipo che ancora nessuno lo ha compreso, generalizzando, se io fossi un segnalatore attendibile di AGCOM, visto che in merito al DSA dal 2025 saremo tutti identificati, la sanzionerei. Io ci starei attento, vale anche per gruppi chiusi e privati dei social, il segnalatore attendibile entra dovunque senza invito, per di più esisterà un fenomeno che a mio parere dilagherà enormemente, qualsiasi soggetto volontario può segnalare degli abusi di istigazione al gioco alle piattaforme, le quali saranno girate all'autorità e protocollate, i segnalatori interverranno direttamente. Molto probabilmente sorgerà il dubbio se lo faranno con tutti, io mi muoverei sanzionando 200 account per esempio, se funziona, migliaia si taglieranno via, se non funziona, ne sanziono altri mille, e l'agenzia delle entrate ringrazia. Dobbiamo metterci in testa che non possiamo dire cosa giocare e invitare a scommettere se poniamo in evidenza dei numeri, capisce che in rete non è il solo ma siete un esercito, capisce quanta compulsività avanza su chi vi legge? Comprendiamo bene il termine di pubblicità aggressiva e di istigazione al gioco.
Ultima modifica: