Novità

problema con spaziometria

paololotto

Super member
ciao a tutti
ho un problema con spaziometria. ho eseguito una scansione con combofix ...probabilmente ha cancellato qualche file del computer che serviva anche a far funzionare spaziometria, dico questo perche, quando dal desktop clicco sul programma, lui parte, pero' compare una finestra dove dice:
MDIform1.crea menu
429-il componente activex non puo creare l'oggetto line errore 50
infatti mi manca una riga del menu'.....e cosa strana, quando cerco di aprire elabora script tramite icona mi dice: il pulsante è gia esistente
come posso fare per correggere il problema??? ho provato a ristallare il programma ma l'errore rimane anche se a fine istallazione dice che il programma è istallato correttamente

quando chiudo spaziometria esce la seguente schermata
errore di run-time 339
il componente " o una delle relative dipendenze non sono registrati correttamente.un file non è stato trovato o non è valido

Ultima modifica:
buonasera,ho avuto il suo stesso problema dopo aver fatto pulizia del disco con defframentizzazione.
Adesso molte funzioni ,come gli script, sono inservibili.
Ho reistallato spaziometria,tentato di reinstallare delle dll , ma non sono venuto a capo di nulla.
Speriamo che LuigiB o qualcun altro ci possa aiutare.

Scusa la risposta che puo sembrare banale ma un punto di ripristino del sistema non l'hai o non puoi farlo per tornare allo stato precedente !
Ciao.

ciao xabio
ho gia provato a ritornare ad uno stato precedente (prima dell' istallazione di combofix).....ma non è cambiato niente

ciao disaronno
grazie per la segnalazione.Prima di fare come dici tu vorrei vedere se qualcuno ha altre soluzioni
Eseguendo l'operazione di riinserimento del cd di windows sei riuscito a risolvere il problema???

ciao
ho fatto questa guida di luigi
ciao nel file zip che allego oltre alle istruzioni ci sono 2 file che doovrai sostituire.
fai questa prova.
controllimenu.rar

come faccio a lanciare il file come amministratore??? ho cliccato col tasto destro ma non mi da l'opzione di eseguire come amministratore ,percio' ho provato a cliccare normalmente sul file deregistra.bat e mi esce la seguente scritta
regsvr32
impossibile caricare il modulo "ssbutmr6.dll
accertarsi che il file binario sia archiviato nel percorso specificato o eseguirne il debug per individuare eventuali probleminel file binario o nei file dll dipendenti
impossibile trovare il modulo specificato

Il mio problema è come quello di desperaux.....
sul pc ho windows 7​

buongiorno,
prima prova a sostituire i file presenti nella cartella windows system32 o 64 , con quelli presenti nella cartella controllimenu.
con w7 dovresti col tasto destro vai su esegui come ,dovresti trovare l'opzione amministratore.
poi prova a rifaare la procedura menzionata

ciao
scusa la mia ignoranza.... non so trovare la cartella windows system 64....
Come faccio a sostituire i file con quelli della cartella controllimenu se col tasto destro non mi da l'opzione esegui come amministratore???

Ciao paololotto che sistema operativo hai xp - vista - seven - otto , e che versione hai a 32 bit o a 64 bit ?
Fammi sapere , ciao.

Ciao paololotto ti devi scaricare prima il file controllimenu creato da LuigiB , ti spiego cosa devi fare :
1) lancia il file deregistra.bat (il file va lanciato con diritti di amministratore) quindi vai sul file deregistra.bat e fai tasto destro del mouse esequi come amministratore
2) vai in c:\windows\syswow64 e devi copiare i file cNewMenu6.dll e SSubTmr6.dll nella cartella syswow64
3) lancia il file registra.bat (il file va lanciato con diritti di amministratore) quindi vai sul file registra.bat e fai tasto destro del mouse esequi come amministratore

Spero di essere stato chiaro , per qualsiasi altro chiarimento sono a disposizione , ciao.

ciao rabberto
il file controllimenu è gia stato scaricato e salvato sul desktop, il problema è quando lo apro ......
Immagine 1.jpg

poi col mouse mi sposto su deregistra.bat e uso il tasto destro .......
questo è quello che mi esce
Immagine.jpg
perche non mi da l' opzione esegui da amministratore????

Ciao paololotto non ti da l'opzione perche sta nel rar ma tu lo devi estrarre dal rar , clicca sul file controllimenu.rar e devi fare tasto destro del mouse e poi estrai qui , e ti da la cartella estratta che si chiama Nuova cartella e la dentro ci sono i file e puoi fare la procedura che ti ho scritto sopra ok .

Ciao paololotto ti ho preparato dei video per farti vedere meglio quello che devi fare ti metto il link :

Clicca su questo link e si aprira' una finestra dove ci sono dei video per fart capire meglio , fammi sapere , ciao.

Ultima modifica:
c'e un problema.......io ho eseguito come mi dici tu, estrazione file da rar..... poi vado sul file deregistra. bat lo eseguo come amministratore pero mi compare la seguente schermata...Immagine.jpg

Ultima modifica:
Ciao paololotto puo' darsi che non le deregistra perche' non le trova le dll passa direttamente alla fase seconda e terza :

2) vai in c:\windows\syswow64 e devi copiare i file cNewMenu6.dll e SSubTmr6.dll nella cartella syswow64
3) lancia il file registra.bat (il file va lanciato con diritti di amministratore) quindi vai sul file registra.bat e fai tasto destro del mouse esequi come amministratore

fai cosi e fammi sapere se va tutto bene , ciao .

ciao
ho fatto come hai detto tu, pero quando lancio il file registra.bat mi escela stessa schermata postata nel messaggio precedente

Ciao paololotto e strano la procedura e questa dovrebbe andare prova a disattivare l'antivirus quando fai la procedura se non va sempre con l'antivirus disattivato prova a reinstallare il programma spaziometria e fammi sapere .

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 18 gennaio 2025
    Bari
    24
    76
    02
    72
    12
    Cagliari
    21
    08