Novità

problema con spaziometria

Ciao paololotto purtroppo e l'antivirus che ti ha cancellato qualcosa e non te lo fa partire piu' il programma spaziometria in maniera corretta , reinstalla spaziometria e fammi sapere altrimenti ho gia' un'altra idea per fartelo funzionare ok , fammi sapere , ciao.

non è stato l'antivirus che ha cancellato il file ma è stato quando ho fatto la scansione con combofix
in precedenza avevo gia provato a ristallare spaziometria (quando finisce l'istallazione dice che il programma è istallato correttamente) senza avere risolto il problema

Ciao paololotto sto installando windows 7 su virtualbox in virtuale per crearti una copia del programma spaziometria in versione portable che dovrebbe funzionare sul tuo pc senza darti l'errore pero' mi occorre qualche ora di tempo come finisco tutto carico il programma su skydrive e ti mando i link ok penso che nel primo pomeriggia avro' tutto a disposizione , ciao.

Ciao paololotto o visto che sei in linea ho fatto tutto sto caricando i file su skydrive penso che tra 20 - 25 minuti ti posto link ok .

Ciao paololotto ti mando i link del programma spaziometria in versione portable i link ne sono 4 tu li devi scaricare tutti e 4 li devi mettere tutti e 4 in una cartella poi clicchi sul primo file Spaziometria.part01 col tasto destro del mouse e clicchi su estrai qui , alla fine del processo ti da una cartella chiamata Spaziometria di circa 250 mb. , prendi questa cartella e la metti sul desktop , la apri e clicchi sul file SpazioMetria.exe , incrociamo le dita e speriamo che vada tutto bene e che parte senza problemi e senza errori ,fammi sapere perche' non ho piu' frecce nel mio arco , ciao.

Ultima modifica:
ok, domani provo...
ma prima di istallare la tua versione devo disistallare la versione di spaziometria che ho attualmente istallato sul pc?????
istallando la tua versione è probabile che perda tutti gli script salvati???

Ultima modifica:
Ciao paololotto la tua versione di spaziometria che hai attualmente istallata sul pc non la devi disinstallare deve stare installata , la mia non si installa devi prendere la cartella Spaziometria che ti esce dopo aver fatto l'estrazione dei 4 file rar e la devi copiare sul desktop poi lanci il file spaziometria uguale a quello che hai installato ok , ciao.
Non ti preoccupare per tutti gli script salvati non perdi niente stanno sempre nello stessa cartella pero' e sempre meglio salvarli , e poi ti ho detto che la mia versione non si installa , ciao.

Ultima modifica:
ciao
ho fatto tutto quello che mi hai detto, scaricato sul desktop, lanciato il file spaziometria ... e funziona perfettamente..... allora ho chiuso spaziometria, ed ho provato ad aprire quella che avevo gia sul desktop (è la versione precedente, quella che mi dava problemi ) pero non è cambiato niente, quando la apro esce ancora la schermata dove mi da errore

il file che ho lanciato dalla cartella sul desktop è questo Immagine.jpg

Ultima modifica:
Ciao paololotto la versione precedente quella installata non la devi usare perche' ti da problemi che si dovevano risolvere con il file controllimenu e siccome non abbiamo risolto il problema o cercato di risolvertelo con la versione portatile , adesso devi usare solo la versione nuova quella che non si installa che sono contento che come dici tu funziona bene , spero di esserti stato di aiuto , per qualsiasi altra cosa fammi sapere , ciao.

ciao
prima cosa, grazie per TUTTO L'AIUTO che mi hai dato.....
mi chiedevo, le cartelle che ho creato sul desktop dopo che ho istallato i 4 file le devo lasciare?? oppure posso cancellarle??
grazie
paolo

Ciao paololotto quando fai l'estrazione dei 4 file rar ti da una cartella chiamata Spaziometria in quella cartella c'e' tutto il programma spaziometria in versione portable se la cancelli il programma che ti ho creato non funziona piu' ok , se hai qualche altra domanda fammi sapere , ciao.

rabberto io ho lo stesso identico problema di paolotto
Io ho windows 8 64 bit e pure io pulendo il registro con cclean (penso sia stato lui ??) mi si sono cancellate dei file e delle cartelle di spaziometria e idem ogni volta che accendo compare il famoso errore 429 .... Ho provato pure io a fare i passaggi e installare i file controllimenu ma non è cambiato nulla.
Non ho capito come paolotto ha risolto il suo problema ? e il secondo passaggio della versione portatile

Rabberto se questo è un problema che si ripete spesso (basta una scansione con l'antivirus o una semplice pulizia del registro) per eliminare dei file o delle dll importanti del programma Spaziometria è meglio lasciare una spiegazione accurata sul post spaziometria per aiutare tutti coloro che incappano qua

grazie, aspetto un tuo aiuto

Ultima modifica:
Ciao IlMonco non e che non voglio lasciare una spiegazione accurata e che il problema che capita spesoo non si sa da cosa dipende quindi il Sig.LuigiB ha creato il file controllimenu che in pratica dovrebbe risolvere il problema e con questo file il 90% degli utente non lamenta piu' il problema ok, con l'utente paololotto non siamo riusciti a risolvere il problema con il file controllimenu allora ho deciso di fare in un altro modo , creando una versione portable del programma spaziometria cosa che avevo gia provato con l'utente stefania1972 e avevo risolto il problema , ora se vuoi posso passarti i link del programma spaziometria in versione portable che dovrebbe funzionarti spero , e l'unica maniera per aiutarti , fammi sapere , ciao.

grazie rabberto,

Ho guardato questa mattina con molta attenzione e lucidità è ho trovato il problema (che probabilmente aveva anche paolotto )

La cartella controllimenù funziona perfettamente
L' errore che ho commesso sta nel copiare e incollare i file in system32 o sys64
Io d'apprima li avevo installati sono in sys64 bit, e non cambiava nulla, poi ho provato anche a inserirli in system32 (perciò inseriteli in entrabe le cartelle che non cambia nulla)
Mi sono accorto che il programma registra.bat riconosce solo i file a 32 bit !
E poi occhio, bisogna lanciare solo il programma registra.bat (e non deregistra.bat come facevo io ed è scritto all'inizio delle istruzioni di Luigi.b)
Grazie, ho risolto e penso che questo sia stato anche il problema dove è incappato paolotto e stefani1972, perchè non vi è altro motivo e questi solo le dll mancanti e i file che cclean o qualche antivirus elimina
Grazie a tutti

Ciao IlMonco grazie della spiegazione dettagliata spero sia utile a tutti gli utente che hanno questo problema , ciao .

grazie rabberto,

Ho guardato questa mattina con molta attenzione e lucidità è ho trovato il problema (che probabilmente aveva anche paolotto )

La cartella controllimenù funziona perfettamente
L' errore che ho commesso sta nel copiare e incollare i file in system32 o sys64
Io d'apprima li avevo installati sono in sys64 bit, e non cambiava nulla, poi ho provato anche a inserirli in system32 (perciò inseriteli in entrabe le cartelle che non cambia nulla)
Mi sono accorto che il programma registra.bat riconosce solo i file a 32 bit !
E poi occhio, bisogna lanciare solo il programma registra.bat (e non deregistra.bat come facevo io ed è scritto all'inizio delle istruzioni di Luigi.b)
Grazie, ho risolto e penso che questo sia stato anche il problema dove è incappato paolotto e stefani1972, perchè non vi è altro motivo e questi solo le dll mancanti e i file che cclean o qualche antivirus elimina
Grazie a tutti

ciao
ho letto la tua discussione sulla registrazione dei file nella cartella system32...incuriosito ho provato E FUNZIONA!!!!! sono riuscito a correggere il problema, anche se sinceramente gia con l'aiuto di rabberto avevo risolto
Spero che la tua spiegazione possa servire anche ad altre persone
ciao

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 18 gennaio 2025
    Bari
    24
    76
    02
    72
    12
    Cagliari