Novità

PRODOTTI DELLA GERMANIA NON ACQUISTARE.

Alien.

Advanced Premium Member
Schegge di vetro nel budino: i lotti ritirati dal Ministero della Salute

Claudio Schirru
6 Agosto 2019


Fonte immagine:iStock

Allerta del Ministero della Salute per la possibile presenza di schegge di vetro in alcuni lotti di budino Söbbeke: quali sono le confezioni a rischio.

Parliamo di:
Sicurezza Alimentare
Allerta schegge di vetro nel budino Söbbeke. A diffondere l’avviso è il Ministero della Salute, che ha disposto il ritiro delle confezioni interessate. A causa delle particolari condizioni occorse è scattato un “Richiamo per rischio fisico” che interessa alcuni prodotti della linea Bio Schokopudding, la cui sede di produzione è in Germania.

Le confezioni interessate dall’allerta vetro sono quelle di Bio Schokopudding – Budino al cioccolato bio da 150 grammi, prodotti dalla Molkerei Söbbeke GMBH (marchio del produttore/dello stabilimento DE NW 501 EG). L’indirizzo della sede di produzione è Amelandsbrückenweg 131 – 48599 Gronau-EPE (Westfalen), Germania.
Allerta glutine: Coop richiama plumcake allo yogurt per celiaci
La data di scadenza o termine minimo di conservazione delle confezioni a rischio schegge di vetro è 09-08-2019. Queste le disposizioni ministeriali per quanto riguarda la sicurezza alimentare dei consumatori:
Possibile presenza di corpo estraneo (schegge di vetro). Si prega di non consumare il prodotto e di riportarlo al punto vendita.

Due recenti allerte hanno interessato rispettivamente dei plumcake allo yogurt per celiaci della linea Benesì, distribuiti da Coop, e un salame prodotto dal Salumificio Bianco Angelo. Nel primo caso si è trattato di un avviso legato alla presenza di glutine nel prodotto, mentre nel secondo il problema è stato ricondotto alla contaminazione da Listeria monocytogenes.





MA QUI CI VORREBBE MIA SORELLA FRANCESE : PER RIMETTERE LE "TESTE" A POSTO



guillotine.jpg









meglio non acquistare nulla dalla Germania e Francia se sei ITALIANO.
 
Ultima modifica:
NAZISTI
[h=1]Borussia Dortmund-Udinese, telecronaca razzista contro gli italiani[/h] [h=2][/h]
I 2 commentatori, ex professionisti, hanno dapprima chiamato i giocatori friulani "itaker" (italianacci), poi uno dei due ha perfino imitato la voce di Hitler. Il club tedesco ha preso le distanze con un comunicato ufficiale, sospendendo i suoi 2 telecronisti

Salvatore Di Stefano - Mar, 06/08/2019 - 19:43
commenta

Estate, tempo di amichevoli estive per le squadre di calcio che si preparano in vista della stagione agonistica oramai imminente.
1518725943-festa-borussia-dortmund.jpg

E proprio da una partita di questo tipo, tenutasi lo scorso 27 luglio in Germania fra ilBorussia Dortmund e l'Udinese, s
i è registrato uno spiacevole episodio di razzismo nei confronti degli italiani.

Patrick Owomoyela e Norbert Dickel, commentatori della squadra giallonera ed ex calciatori professionisti, durante le fasi della partita fra le due squadre hanno cominciato a chiamare i giocatori friulani "itaker" (termine dispregiativo traducibile in "italianacci"), che veniva sovente utilizzato fra gli anni '50 e '60 dai tedeschi per indicare i nostri connazionali che emigravano in Germania alla ricerca di fortuna. Poi la telecronaca sopra le righe è proseguita con la storpiatura dei cognomi dei giocatori dell'Udinese: Kevin Lasagna è diventato “Lasagne” per l’assonanza del cognome al piatto della cucina italiana, mentre l'argentino Pussetto è diventato “Prosecco”. Per non farsi mancare proprio nulla Owomoyela ha concluso il tutto con un'imitazione del Furher tedesco Adolf Hitler.

Il Borussia Dortmund ha preso le distanze dai suoi 2 commentatori con una nota ufficiale: "A Omowoyela e Dickel è stato spiegato in maniera inequivocabile che il loro tentativo di essere divertenti è andato completamente fuori misura e simili atteggiamenti ed espressioni non hanno spazio qui da noi". Il club tedesco inoltre ha deciso di sospendere entrambi i telecronisti dalla loro attività di commentatori sui canali tv e radio del club giallonero.(UNA COMMEDIA)
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 28 novembre 2025
    Bari
    80
    75
    84
    67
    37
    Cagliari
    78
    30
    29
    81
    85
    Firenze
    38
    57
    58
    07
    71
    Genova
    43
    39
    01
    19
    82
    Milano
    81
    05
    13
    52
    27
    Napoli
    07
    27
    80
    16
    90
    Palermo
    31
    26
    50
    51
    13
    Roma
    75
    08
    49
    14
    87
    Torino
    52
    67
    23
    65
    05
    Venezia
    74
    49
    81
    67
    64
    Nazionale
    56
    32
    28
    18
    21
    Estrazione Simbolotto
    Torino
    43
    37
    39
    17
    35

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto