Novità

PROGRAMMA SPAZIOMETRIA

  • Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
Cioè ripensandoci, voi pensate davvero che io sia sotto mentite spoglie e venga qui a fare domande tanto per e così senza senso.
Ma dico, ma siete di fuori?!
Sono solo un appassionato del lotto che usa da un pò di tempo Spaziometria, poi l'altro giorno ho visto quell'altro chiamato 3D e mi chiedevo se fossero in relazione.
Sinceramente sono sconcertato, ma questo la dice lunga sulle faide risibili e pecorecce che vigono in questo ambiente, roba da pazzi...
 
antoine_live;n2055444 ha scritto:
Cioè ripensandoci, voi pensate davvero che io sia sotto mentite spoglie e venga qui a fare domande tanto per e così senza senso.
Ma dico, ma siete di fuori?!
Sono solo un appassionato del lotto che usa da un pò di tempo Spaziometria, poi l'altro giorno ho visto quell'altro chiamato 3D e mi chiedevo se fossero in relazione.
Sinceramente sono sconcertato, ma questo la dice lunga sulle faide risibili e pecorecce che vigono in questo ambiente, roba da pazzi...

il bue che dice cornuto all'asino ... ;)

abbassa il prezzo che siamo in tempi di crisi ...senno mica lo vendi ..pure i fresconi soffrono i tempi duri..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao prof . Grazie mille lo stesso . Se l idea è inutile non prenderla in considerazione neanche quando ti torna la voglia hihihihihi. Molte volte non ci si rende conto di quanto lavoro ci sia dietro una modifica. Grazie ancora:)
 
LuigiB, Ho capito: te non sei normale, se no non potresti pensare o avresti capito che io non sono quella persona che non so nemmeno chi cazzo sia. E' bene essere espliciti.
Ti ho fatto anche in passato domande sul tuo programma, a cui infatti non hai mai risposto evidentemente pensando che io fossi quel soggetto.
Mi fa ridere però constatare come sia in atto la solita "guerra fratricida" tra poveri di mente e di spirito come te e quello che conosci te...
Stendiamo un velo pietoso.
 
Confermo che non sei normale, altro che fesso...
Voglio dire, una volta, due, ma poi alla fine uno si dovrebbe rendere conto e invece tu insisti e persisti.
 
Ultima modifica:
Dai dai non te la prendere ..sto facendo il tuo gioco.. tutta pubblicita...tu però abbassa il prezzo sennò non servirà a niente....
 
lippo;n2055376 ha scritto:
Ciao, ho scaricato il programma Spaziometria ma ho l'archivio fermo al 06/08/2016 e tentando di aggiornarlo via internet non funziona. Ho commesso qualche errore durante l'installazione oppure devo fare qualcosa che non so? Ho Windows 10. Grazie

Nessuno riesce a darmi una dritta al problema? Grazie.
 
con windows 10 quando apri internet per navigare viene usato EDGE, che per default è il navigatore nuovo che viene usato

tieni conto di fare queste 4 operazioni

1) puoi aprire una finestra per navigare in internet anche con internet explorer

guarda la barra in alto

pigiando sui (...) in alto a destra e cliccando sulla tendina che si apre ( Apri con internet explorer)


2) avrai 2 barre di internet sotto in basso nella barra

3) chiudi quella di EDGE

4) devi avere aperto solo quella di internet explorer





lanci a questo punto l'aggiornamento dell'archivio di spaziometria, vedrai che si aggiorna.
 
gorilla81;n2056199 ha scritto:
Buona sera, ma chi ha windows 7 come fa ad aggiornare l'archivio? Grazie in anticipo per la risposta!

ciao gorilla

io ho windows 7 e aggiorno come sempre , clicco su base dati - aggiornamento da web - nel menù tendina mi spunta " lottomatica " e clicco

ciao
 
Ciao Luigi.

Nello script di Spaziometria, si possono generare Errori "casuali e/o saltuari".

Come per esempio, all'esito di una operazione aritmentica può essere, "un numero" non valido per il gioco.

Naturalmente, non mi riferisco ed è, per l'istruzione IsNumeroValidoLotto, dunque,

Mi sai dire se questi errori posssono essere intercettati e trattati con istruzioni del tipo:

Sub Main ()
.
.

On Error (GoTo) Correggi_Errore
.
.
End Sub


Sub Correggi_ Errore

.
Resume
.

End Sub



Ti ringrazio anticipatamente, per la proverbiale cortesia.

Un caro saluto.

:)
 
ciao Joe , ineffeti il vbscript non è che abbia una solida gestione degli errori , l'unica gestione possibile
è quella che prevede luso dell'istruzione "on error resume next" , questa istruzione impone di passare comunque alla linea successiva a quella dell'errore , poi si puo testare la variabile ERR la quale se diversa da 0 ci indica quale numero di errore sia capitato.
Le istruzioni che potenzialmente potrebbero provocare errori andrebbero incapsulate in subroutine ...
ciao !
Codice:
Option Explicit
Sub Main

    Scrivi Divisione  (10, 0) ' un numero non si puo dividere per 0 darebbe errore
                 ' se l'errore non fosse gestito l'esecuzione il codice s'interromperebbe su questa linea

    Scrivi Divisione (10 , 2)            

End Sub
Function Divisione (Dividendo , Divisore)
    On Error Resume Next


    Divisione   = Dividendo / Divisore

    If Err <> 0 Then
        Scrivi "Errore n." & Err.number & " - " &  Err.description
        Err.Clear ' pulisce gli errori
    End If
End Function
 
Ciao Luigi.

E' tutto un esercizo di equilibrismo.

Il problema è questo:

Componendo e calcolando una data, 29-30 o 31 per il giorno va bene ed è giusto. Sarebbe Giusto.

Ma, non sempre ed in alcuni mesi l'istruzione DateSerial, con essi, ingenera un errore

tuttavia non posso diminuire di 2-3 unità il numero del giorno ...

perchè otterrei delle date diverse da quelle che dovrebbero essere.

Quindi solo in alcuni calcoli ... la data potrebbe essere

non esattamente quella calcolata ... come "29-30-31"

ma quella, di qualche giorno "più avanti" all'inizio del mese successivo.

Quindi ... da quello che mi dici l'unica soluzione sembra quella "di comporre"

le parti della data ... con una apposita sub capace di gestire

oltre i casi ordinari ANCHE tutti "quelli particolari".

Se ... farò esperimenti.

Ti ringrazio per la conferma, ed in effetti, avevo trovato per gli esempi che hai citato, gli script,

per l'aggiornamento degli archivi.

Ma non mi parevano "istruzioni" particolarmente adatte allo scopo.

:)
 
ciao Joe , mi sembra strano che dateserial ti dia errore .. che data gli hai passato ? Ad ogni modo potresti vedere se è possibile usare qualche altra funzione per calcolare una data .. che ne so forse dateadd potrebeb andarti , parti da una data specifica conosciuta e ci sommi o sottrai i giorni che ti servono .. senno come hai detto devi incapsulare questa parte "critica" in un'apposita routine dove gestisci i vari casi ..
 
Ciao Luigi.

Hai ragione Dateserial aggiunge correttamente i giorni,

riportando gli eccessi al mese succesasivo.

L'errore vero è in DataValue

dove, un giorno incompatibile con la lunghezza del mese,

saltuariamente genera errori.

Tipicamente in Febbraio.

:)
 
Ultima modifica:
colpa dei bisisetili :-) .. d'altra parte pure il proverbio lo dice anno bisesto oannno funesto ...:-) ...ciao !
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 03 ottobre 2024
    Bari
    89
    24
    87
    42
    06
    Cagliari
    80
    46
    74
    28
    16
    Firenze
    70
    23
    64
    19
    43
    Genova
    34
    87
    24
    11
    23
    Milano
    80
    71
    79
    26
    30
    Napoli
    56
    54
    47
    62
    11
    Palermo
    35
    57
    83
    06
    47
    Roma
    40
    05
    39
    47
    89
    Torino
    36
    27
    81
    06
    88
    Venezia
    39
    09
    85
    26
    90
    Nazionale
    62
    11
    63
    15
    14
    Estrazione Simbolotto
    16
    05
    22
    32
    29
Indietro
Alto