SuperQI;n1981174 ha scritto:
Ciao pilot, ma io sono molto veloce a programmare in vb6 xcui cose non particolarmente complesse
le posso realizzare in meno di un ora
Allora inizio a spiegarti l'idea base, poi vedremo di affinare i dettagli...
Il programma si chiamava FORMULE. Una formula è un algoritmo. Per esempio se scrivo :
B1+C2- (N4+N5)
Ho scritto un algoritmo dove dico che se prendo la somma del primo estratto di BA e secondo estratto di CA ed il risultato lo sottraggo alla somma di quarto e quinto estratto di NA, ottengo un certo risultato.
Se invece scrivo semplicemente F3, chiedo di considerare come algoritmo solo il terzo estratto di Firenze.
Questo risultato il programma lo deve considerare in varie forme: semplice, vertibile, complemento a 90, complemento a 91, diametrale, diametrale in decina, presentando una tabella dove saranno esposte le percentuali positive dei vari casi. Naturalmente il programma dovrà chiedermi a quale "ennesima" estrazione del mese eseguire i calcoli, per quanti colpi, su quale ruota/e considerare il risultato ed infine in quale intervallo temporale (per es. ultimi due anni, ultimi cinque anni, dal 1939 o dal 1945...).
Su mia richiesta ogni algoritmo verrà numerato o nominato e sarà memorizzato, così da essere utilizzato automaticamente in futuro.
Molti semplici metodi Lotto usano condizioni così scrivibili, per cui il programma potrebbe anche servire per controllare semplici metodologie.
Se questa base ti è chiara poi spiegherò il resto...
Ciao