Novità

Progressione

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
E’ da tempo che cerco di elaborare una progressione finanziaria in grado di poter assorbire l’urto del caso negativo che, immancabilmente, si presenta in qualsiasi metodo previsionale. Vorrei, qui, proporre un ragionamento che spero possa coinvolgere quanti più appassionati possibile.
Posto che, a puro esempio, un nostro metodo previsionale preveda la giocata di una terzina per ambata a ruota. Il premio lordo corrisposto, in caso di vincita, è di circa 11/3 la posta iniziale. Statisticamente abbiamo evidenza che il nostro metodo è vincente, mediamente, 5 volte ogni 30 prove. Ovviamente, ripeto, sono dati virtuali utili solo per l’impostazione iniziale. Quindi, si deve adottare un piano di gioco che possa centrare, con la minore esposizione di capitale, i 5 casi che, mediamente, danno una vincita.
Supponiamo di indicare con il numero 1 la vincita e il numero 2 la perdita. Su 30 prove avremo un sistema di 30 doppie 1 2, ovvero per ogni prova due e solo due saranno i casi possibili: o si vince 1, o si perde 2, non c’è possibilità di pareggio x . La nostra colonna vincente sarà una sequenza di 30 caselle ove ci saranno 5 segni uno e 25 segni 2. E’ evidente che io dovrò giocare solo sull’uno, non ho possibilità di giocare sul due.
Se fosse un sistema integrale di 30 doppie 1 2, senza alcun condizionamento, per la certezza matematica della vincita, occorrerebbero 2^30 colonne, pari a un numero che nemmeno riesco a leggere. Ma un primo condizionamento per abbattere questo 2^30 l’abbiamo: solo 5 segni 1.
Non so dove porterà questo ragionamento, sarà anche una stupidaggine, sto pensando e scrivo……………
In pratica, è da valutare se la quota che dovrò puntare per quel colpo può essere funzione delle colonne di un sistema condizionato………
Per ora mi fermo perché se non interessa, soprattutto agli esperti sistemisti, è inutile che perda tempo a scrivere
Saluti
 
B

Beppignello

Guest
di primo slancio senza troppo riflettere, dopo aver letto ciò che hai scritto:


io credo che è inutile pensare all'integrale, ma che può essere opportuno anziché ragionare in 30 prove, cosa mi vieta di
impostare in quante prove riesco a indovinarne 2 o 3?

questo è già piu ragionevole e gestibile.

quindi a prima vista, 3 cicli di gioco da 9-10 colpi!

domanda: riesci a vincere 2/3 volte in 9-10 colpi? o ci sono cicli a vuoto, tutti in perdita?

2 domanda, faccio un esempio, sperando di farmi capire:

dovrei impostare 10 doppie a correzione di 5 errori, la base (2 perdita)

dovrei trovare tutte le colonne con 5 punti(1) su 1024 che è lo sviluppo totale di 10doppie.
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Scrivo qui perchè altrimenti "disturbo" altri utenti. E' stato spiegato il motivo dell'apertura di un'altra discussione riguardo una fantomatica manovra finanziaria; il soggetto aveva bisogno di "cavie" per effettuare i suoi test. Un campione di altruismo, peccato che con l'arroganza e la maleducazione palesata ha mostrato il rovescio della medaglia. Parla di offese, vorrei capire dove e quando, io non ho cancellato alcuno dei miei post, lui si........ e non mi risulta che altri utenti possano cancellare post altrui. Questo per dovere di cronaca, le offese sono le sue citazioni in latino cancellate e non certo Beautiful o l'invito a bere una camomilla
E' uscito fuori un libro segreto, diritti di autore...........quindi, come ha fatto, non voleva dare alcuna spiegazione
 

Alexis Korner

Advanced Member
mirapep;n2100735 ha scritto:
Scrivo qui perchè altrimenti "disturbo" altri utenti. E' stato spiegato il motivo dell'apertura di un'altra discussione riguardo una fantomatica manovra finanziaria; il soggetto aveva bisogno di "cavie" per effettuare i suoi test. Un campione di altruismo, peccato che con l'arroganza e la maleducazione palesata ha mostrato il rovescio della medaglia. Parla di offese, vorrei capire dove e quando, io non ho cancellato alcuno dei miei post, lui si........ e non mi risulta che altri utenti possano cancellare post altrui. Questo per dovere di cronaca, le offese sono le sue citazioni in latino cancellate e non certo Beautiful o l'invito a bere una camomilla
E' uscito fuori un libro segreto, diritti di autore...........quindi, come ha fatto, non voleva dare alcuna spiegazione

Mah in effetti c’era qualcosa che non quadrava dall’ inizio , dall’apertura del thread. L’ho fatto presente subito all’autore . S’è finito di parlare di tutto fuor che “della fine dei ritardisti “, con un ammasso di dati e di numeri raccolti ed elaborati in una maniera incomprensibile. Per non parlare della locuzione “ [FONT=Helvetica, Arial, Verdana, sans-serif]in N prove, il massimo ritardo possibile coincide proprio con N, anche se occorrono moltissimi casi per realizzarlo?[/FONT] “ senza capo né coda.

Il titolo era ovviamente uno specchietto per allodole.

Sono stato diversi anni lontano dal forum e non ne conosco molto bene le ultime dinamiche. Ho notato però che illustri e storici forumisti al di sopra di ogni sospetto , per non far nomi parlo di Mandrake, di Mat, di jp4 , ecccce , se ne sono guardati bene dall' intervenire e questo doveva essere un chiaro segnale che non ho colto. Buono per la prossima volta.
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Alexis,
purtroppo sei rientrato con qualche giorno di anticipo :p;)

Comunque se proprio vuoi accettare la sfida, pensa in grande, fanne 100000 di estrazioni, e se ti avanza tempo anche più, e poi fai un report.
Ah, dimenticavo, le palle devono essere sempre 90, non lasciarne una fuori...........altrimenti è finita!!!!!!!!!!
Fammi sapere, io intanto vado in campagna all'alveare
 
Ultima modifica:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
L'algoritmo è mio, gli studi per arrivare alla sua definizione hanno un costo che non puó essere reso nullo spiegandolo in un forum, per cui vado a sbancare i casinò altro che lotto.........Ma di cosa stiamo parlando? La matematica è una e una sola, 2+1=3 e 1+2=3. Scegliamo i numeri casualmente per dimostrare che sono tutti uguali e poi ripartiamo le puntate sugli stessi in base alla loro velocità di sortita. Come si determina la velocità di sortita, con quale calcolo matematico?
Fai una bella cosa, non mi interessa un fico secco di quel che fai ma non citarmi più nei tuoi ridicoli post, non mi interessano più, alla luce delle ultime rivelazioni, i tuoi studi nè tantomeno il prezzo da pagare per esserne partecipe e poi fai una scelta: o latino o inglese! O più semplicemente l'italiano
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 19 aprile 2024
    Bari
    39
    05
    81
    89
    73
    Cagliari
    56
    21
    01
    90
    03
    Firenze
    05
    56
    68
    27
    09
    Genova
    42
    50
    90
    27
    83
    Milano
    16
    71
    29
    85
    04
    Napoli
    29
    19
    23
    63
    50
    Palermo
    35
    54
    33
    57
    61
    Roma
    17
    29
    43
    55
    74
    Torino
    69
    60
    03
    01
    26
    Venezia
    05
    57
    59
    43
    34
    Nazionale
    30
    43
    64
    65
    21
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    02
    20
    25
    12
    19
Alto