quote:
Originally posted by elephantbig
Ciao Baffo,
credevo che fossi ripartito per le lontane terre

Innanzi tutto grazie anche a te per la disponibilità e per le opzioni che mi hai illustrato.

Giusto !la domanda nasce spontanea.

Quindi la risposta sarà spontanea

Premessa importante è il titolo del tread.
La pseudo necessità nasce dalla curiosità che da tempo ha attirato la mia attenzione sui metodi sommativi.
Fino a qualche release fà (1.2.93 credo)l'algoritmo per calcolare quelli che io scherzosamente chiamo "gli Additivi" dava come output X numeri (quartine-cinquine)da sommare al 1°- 2°- 3°- 4° -5°estratto.
Dalla versione 1.2.96 in poi ,a seguito di alcune sollecitazioni al buon Luigi circa la tipologia dell'algoritmo ,adesso l'output tira fuori un enorme quantità di dettagli.
Ora se da un punto di vista analitico maggiori informazioni danno la possibilità di fare scelte piu oculate,da un punto di vista pratico si allunga di molto il tempo di analisi da parte mia fino ad giungere a volte alla difficolta di scelta.
Avere la possibilità di vedere rapidamente le proposte della vecchia versione e della nuova mi sarebbe piaciuto ma non è vitale.

Il mio piu grande difetto è la curiosità.Figurati che quando sono nato,appena uscito dal tunnel vaginale ,rivolgendomi al ginecologo che mi teneva la testolina ,gli dissi :" Perche non mi tiri fuori?.Non vedi che sono incastrato ?

Ciao Baffo,grazie e buona giornata.