Buongiorno e Buon Inizio 2026 a tutti.
Rispondo alle vostre proposte.
Preciso che mi spiace per coloro a cui non piace com'è impostata la gara, ma vi posso garantire che quest'anno è andata molto meglio degli anni precedenti.
Vi vorrei ricordare che è molto seguita in quanto viene portata avanti da previsionisti seguiti dagli utenti del Forum, ma anche da persone esterne, non registrati che prendono spunto per il loro gioco usando le convergenze come migliore pronostico da tenere in considerazione.
I primi anni era partita condizionata da un'ambata su unica ruota che cambiava mensilmente, ma il risultato per fare punteggio era scarso per questo ogni tot si tentava di aggiungere qualche gioco diverso che aiutasse a maturarlo.
Lo scorso anno ho preferito impostarla lasciando liberi i previsionisti di inserire le loro proposte di GIOCO per quanto riguarda ruote e numeri (non uno, ma cinque in tot) l'unica condizione è appunto l'ambata secca che prenderà più punti...che poi non la vedo come una restrizione in quanto se preso uno o più degli altri quattro numeri ecco che il punto in più c'è e aiuta in classifica.
E' una gara semplicissima e non riesco a capire come mai in molti la ritengono difficile e complicata: si fanno dei conteggi che ci aiutano a sviluppare le previsioni (che possono essere su una o due ruote) si parte con l'ambata per poi agg, gli abbinamenti... non credo ci sia tanta difficoltà... se si sviluppa solo su una ruota, ma non si ha la seconda, potrà inserire solo una oppure agg la NZ.
Non so cosa c'è di incomprensibile perchè l'ho impostata come si gioca nella realtà ... una previsione nata su due ruote con unica ambata che con i quattro abbinamenti compongono quattro ambi secchi e uniti in cinquina (chi gioca queste previsioni lo sa bene che per prendere l'ambo ci deve essere AMBATA con uno degli abbinamenti)... ho pensato anche di dare più possibilità in modo da aumentare il punteggio prendendo i numeri degli abbinamenti come appunto nella realtà (se mi gioco la quartina degli abbinamenti e ne prendo due, ecco che maturo un ambo in quartina, se ne prendo tre, ottengo il terno in quartina, ecc) ...
La gara è impostata come se giochiamo realmente per cui non trovo nulla di difficoltoso.
Chi non ha piacere di inserire la previsione come da regolamento, potrà partecipare con una sola ambata, ma è risaputo che con un solo numero sarà molto difficile maturare punteggio.
C'è chi fa riferimento di confusione per via degli altri giochi: si sa che (a parte il 10elotto) gli altri non ne fanno parte ma è stata un'idea solo per aiutarvi a maturare più punti.
A questo punto direi di portare avanti la gara solo ed esclusivamente con : DUE RUOTE, UN'AMBATA E QUATTRO ABBINAMENTI PER LA FORMAZIONE DEI QUATTRO AMBI SECCHI escludendo tutti gli altri giochi, ma tenendo in considerazione il 10elotto che fa parte del lotto, questo per aiutare il vostro punteggio.
Mi auguro di essere stata chiara ... se qualcosa non quadra, basterà chiedere.