Novità

PROPOSTA PER LA GARA DI AMBATA!

Buongiorno e Buon Inizio 2026 a tutti.

Rispondo alle vostre proposte.
Preciso che mi spiace per coloro a cui non piace com'è impostata la gara, ma vi posso garantire che quest'anno è andata molto meglio degli anni precedenti.
Vi vorrei ricordare che è molto seguita in quanto viene portata avanti da previsionisti seguiti dagli utenti del Forum, ma anche da persone esterne, non registrati che prendono spunto per il loro gioco usando le convergenze come migliore pronostico da tenere in considerazione.
I primi anni era partita condizionata da un'ambata su unica ruota che cambiava mensilmente, ma il risultato per fare punteggio era scarso per questo ogni tot si tentava di aggiungere qualche gioco diverso che aiutasse a maturarlo.
Lo scorso anno ho preferito impostarla lasciando liberi i previsionisti di inserire le loro proposte di GIOCO per quanto riguarda ruote e numeri (non uno, ma cinque in tot) l'unica condizione è appunto l'ambata secca che prenderà più punti...che poi non la vedo come una restrizione in quanto se preso uno o più degli altri quattro numeri ecco che il punto in più c'è e aiuta in classifica.

E' una gara semplicissima e non riesco a capire come mai in molti la ritengono difficile e complicata: si fanno dei conteggi che ci aiutano a sviluppare le previsioni (che possono essere su una o due ruote) si parte con l'ambata per poi agg, gli abbinamenti... non credo ci sia tanta difficoltà... se si sviluppa solo su una ruota, ma non si ha la seconda, potrà inserire solo una oppure agg la NZ.
Non so cosa c'è di incomprensibile perchè l'ho impostata come si gioca nella realtà ... una previsione nata su due ruote con unica ambata che con i quattro abbinamenti compongono quattro ambi secchi e uniti in cinquina (chi gioca queste previsioni lo sa bene che per prendere l'ambo ci deve essere AMBATA con uno degli abbinamenti)... ho pensato anche di dare più possibilità in modo da aumentare il punteggio prendendo i numeri degli abbinamenti come appunto nella realtà (se mi gioco la quartina degli abbinamenti e ne prendo due, ecco che maturo un ambo in quartina, se ne prendo tre, ottengo il terno in quartina, ecc) ...
La gara è impostata come se giochiamo realmente per cui non trovo nulla di difficoltoso.

Chi non ha piacere di inserire la previsione come da regolamento, potrà partecipare con una sola ambata, ma è risaputo che con un solo numero sarà molto difficile maturare punteggio.

C'è chi fa riferimento di confusione per via degli altri giochi: si sa che (a parte il 10elotto) gli altri non ne fanno parte ma è stata un'idea solo per aiutarvi a maturare più punti.

A questo punto direi di portare avanti la gara solo ed esclusivamente con : DUE RUOTE, UN'AMBATA E QUATTRO ABBINAMENTI PER LA FORMAZIONE DEI QUATTRO AMBI SECCHI escludendo tutti gli altri giochi, ma tenendo in considerazione il 10elotto che fa parte del lotto, questo per aiutare il vostro punteggio.

Mi auguro di essere stata chiara ... se qualcosa non quadra, basterà chiedere.
Grazie Giuseppa, va benissimo! 🤗

Buongiorno e Buon Inizio 2026 a tutti.

Rispondo alle vostre proposte.
Preciso che mi spiace per coloro a cui non piace com'è impostata la gara, ma vi posso garantire che quest'anno è andata molto meglio degli anni precedenti.
Vi vorrei ricordare che è molto seguita in quanto viene portata avanti da previsionisti seguiti dagli utenti del Forum, ma anche da persone esterne, non registrati che prendono spunto per il loro gioco usando le convergenze come migliore pronostico da tenere in considerazione.
I primi anni era partita condizionata da un'ambata su unica ruota che cambiava mensilmente, ma il risultato per fare punteggio era scarso per questo ogni tot si tentava di aggiungere qualche gioco diverso che aiutasse a maturarlo.
Lo scorso anno ho preferito impostarla lasciando liberi i previsionisti di inserire le loro proposte di GIOCO per quanto riguarda ruote e numeri (non uno, ma cinque in tot) l'unica condizione è appunto l'ambata secca che prenderà più punti...che poi non la vedo come una restrizione in quanto se preso uno o più degli altri quattro numeri ecco che il punto in più c'è e aiuta in classifica.

E' una gara semplicissima e non riesco a capire come mai in molti la ritengono difficile e complicata: si fanno dei conteggi che ci aiutano a sviluppare le previsioni (che possono essere su una o due ruote) si parte con l'ambata per poi agg, gli abbinamenti... non credo ci sia tanta difficoltà... se si sviluppa solo su una ruota, ma non si ha la seconda, potrà inserire solo una oppure agg la NZ.
Non so cosa c'è di incomprensibile perchè l'ho impostata come si gioca nella realtà ... una previsione nata su due ruote con unica ambata che con i quattro abbinamenti compongono quattro ambi secchi e uniti in cinquina (chi gioca queste previsioni lo sa bene che per prendere l'ambo ci deve essere AMBATA con uno degli abbinamenti)... ho pensato anche di dare più possibilità in modo da aumentare il punteggio prendendo i numeri degli abbinamenti come appunto nella realtà (se mi gioco la quartina degli abbinamenti e ne prendo due, ecco che maturo un ambo in quartina, se ne prendo tre, ottengo il terno in quartina, ecc) ...
La gara è impostata come se giochiamo realmente per cui non trovo nulla di difficoltoso.

Chi non ha piacere di inserire la previsione come da regolamento, potrà partecipare con una sola ambata, ma è risaputo che con un solo numero sarà molto difficile maturare punteggio.

C'è chi fa riferimento di confusione per via degli altri giochi: si sa che (a parte il 10elotto) gli altri non ne fanno parte ma è stata un'idea solo per aiutarvi a maturare più punti.

A questo punto direi di portare avanti la gara solo ed esclusivamente con : DUE RUOTE, UN'AMBATA E QUATTRO ABBINAMENTI PER LA FORMAZIONE DEI QUATTRO AMBI SECCHI escludendo tutti gli altri giochi, ma tenendo in considerazione il 10elotto che fa parte del lotto, questo per aiutare il vostro punteggio.

Mi auguro di essere stata chiara ... se qualcosa non quadra, basterà chiedere.
Penso che sia la scelta migliore e prometto di cercare essere più presente ad ogni estrazione non come lo scorso anno. Grazie e buona continuazione di questo nuovo anno sperando che sia foriero di Pace , Salute e tanta Fortuna per tutti Voi 👋👋

Per me va bene tutto,importante non cambiare le regole in corso d'opera,cioe' se si gioca a ruota unica deve essere sempre una ed una sola ruota,se si gioca su due ruote idem sempre e solo due ruote per tutto l'anno. Poi se la gara sara' impostata come se giocamo realmente,mi sembra giusto che l'ambo in cinquina deve valere il doppio dell'ambata e l'ambo in quartina circa il quadruplo.Il 10 e lotto lo lascerei stare ,o fare un'altra gara a lui dedicata.Buon divertimento comunque sia e buon anno a tutti

buongiorno , per la gara del 2026 propongo di mettere anche l'estrazione del venerdì.
Passiamo la proposta a GioRyuKen72, se per lui non sarà troppo difficoltoso per via dei conteggi delle tre estrazioni attaccate...per me non ci sono problemi far partecipare anche l'estrazione del Venerdì...
Questo si potrebbe fare...se l'addetto sarà disponibile...

Penso che sia la scelta migliore e prometto di cercare essere più presente ad ogni estrazione non come lo scorso anno. Grazie e buona continuazione di questo nuovo anno sperando che sia foriero di Pace , Salute e tanta Fortuna per tutti Voi 👋👋
Lo scorso anno, anche per me è stato così...durante l'anno non ho mai aggiornato la previsione, tranne gli ultimi mesi. Cercherò anch'io di essere più presente... Me lo auguro.. Tempo permettendo...

Per me va bene tutto,importante non cambiare le regole in corso d'opera,cioe' se si gioca a ruota unica deve essere sempre una ed una sola ruota,se si gioca su due ruote idem sempre e solo due ruote per tutto l'anno. Poi se la gara sara' impostata come se giocamo realmente,mi sembra giusto che l'ambo in cinquina deve valere il doppio dell'ambata e l'ambo in quartina circa il quadruplo.Il 10 e lotto lo lascerei stare ,o fare un'altra gara a lui dedicata.Buon divertimento comunque sia e buon anno a tutti
Da quello che mi Riguarda.. non credo di sbagliare...non mi risulta che siano cambiare le regole durante il periodo della gara... Abbiamo solo pensato di aggiungere qualche altra opzione di gioco, ma questo solo per dare a voi la possibilità di maturare più punti, si potrebbe comunque eliminare e considerare solo ed esclusivamente LOTTO...
Quantificare il punteggio... anche questo si potrà riguardare...

va bene tutto che rimanga così o che si cambi,però c'è sempre un però da quest'anno ci sarà una selezione d'ingresso e quale sarà???....superare il provino al grande porcello:ROFLMAO:

Intanto ricordo che l'ambata ha un ciclo teorico di 18 colpi e quindi non nasce come un gioco veloce poi sono d'accordo con ologramma che tutti vorremmo vincere l'ambata in meno colpi possibili La mia proposta è proprio quella della gara dove si inserisce un solo numero nella speranza di una rapida sortità e non solo ma anche eventualmente per qualsiasi utente di fare in privato delle giocate di ambo e terno con le convergenze mettendo in gioco le previsioni dei più bravi dei più fortunati.
:alien:
Salve, scusa se rispondo, per come la vedo io personalmente, giocare ambata Per 18 estrazioni è una enormità, per me l'ambata deve uscire in un massimo di 7 8 estrazioni , io personalmente non gioco le ambate e cmq a me escono nel giro di 3 massimo 4 colpi a volte al primo tentativo.., se ti piace l'ambata veloce ti suggerisco il 12 sulla Nazionale garanzia 3 colpi

Ciao LUPOGRIGIO quanto cito le 18estrazioni si parla di teoria! Credo che poi tutti vogliono vincere nel minor numero di colpi possibili!
:alien:

ciao @McRob @ciambana @lotto_tom75 @peppespo @madri90. @Ologramma e tanti altri..

vogliamo provarci ???

regole:
1) 1 ambata valida al massimo per 18 colpi (dopodichè non prende punti)
e alla sua sortita prende i punti e viene tolta dalla gara se non riconfermata.
2) estratto semplice e 2 posizioni determinate (punti raddoppiati)
3) 1 ruota
4) punteggio dinamico.. in base al colpo della sortita cambia il punteggio:
1767458144572.png

inizio gara: vediamo il numero di LIKE e/o commenti a questo post
premio in palio: Onore e tanta Gloria

Saluti, Gio.

Ultima modifica:
🤭🤭aspettiamo un po' di adesioni.. probabilmente partiremo lunedì o mercoledì...
SALVE, MI PIACE IL REGOLAMENTO, MA HO UNA DOMANDA:
si possono scommettere estratto semplice e 1 posizione Determinata ? Ovvero se non viene nelle due Determinate non si hanno Punti vero?
Esempio oggi punterei : Ruota Torino, 89 estratto semplice 5° determinata !
Buon Anno e buon sviluppo del regolamento ...

SALVE, MI PIACE IL REGOLAMENTO, MA HO UNA DOMANDA:
si possono scommettere estratto semplice e 1 posizione Determinata ? Ovvero se non viene nelle due Determinate non si hanno Punti vero?
Ciao LoneWolf, effettivamente non si capisce...
ambata semplice con 2 posizioni determ.
se esce, ma non in posizione, si prende il punteggio in base ai colpi (vedi tabella)
se esce in posizione i punti vengono raddoppiati

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 10 gennaio 2026
    Bari
    48
    84
    46
    52
    79
    Cagliari
    84