Novità

Proposta statistica decine

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quote:Originally posted by LuigiB

Ciao Stef gli script dovrebbero servire anche ad ampliare
le possibilità di ricerca del programma senza dover
modificare il programma stesso ..come mai dici di volerlo mettere
nel programma ? forse per questioni di velocità di ricerca ?

Si Luigi, in parte per i tempi di elaborazione, che saranno
sicuramente inferiori, e poi perchè se si volesse eseguire una ricerca
con una formazione diversa dalle decine, servirebbe modificare lo script
ed il relativo file .csv

Considera poi che i ritardi consecutivi, sono molto importanti per le statistiche al lotto, e questo tipo di ricerca, andrebbe a "completamento" del tuo programma, perchè non mi sembra che
sia presente in spaziometria.

Ciao

l'errore me lo da ugualmente
anche correggendo la parentesi.

-----------------------------
hobby e passatempo, il bello dello studio e della ricerca

Non giocare i miei numeri, sono derivanti da studi teorici e sperimentazioni.

camapanagaus.jpg

Lo sto provando adesso e notato che su alcune ruote da l'errore
mentre in altre no.Provate e vedete se anche a voi fa la stessa cosa.
Lippo

Saluti

Però mi sorge un dubbio: quando ho provato il file (vecchio) ricordo bene che il ritardo massimo era di 7 cicli consecutivi > di 11 adesso invece con questa modifica ho trovato su torino un ritardo di 8 cicli.
Come mai? c'e qualche errore? Si può fare un test per verificare che tutto è ok ? Oppure mi sbaglio io?
Lippo

Saluti

Ciao a tutti
provate tutte le ruote e l'errore me lo da su Bari,Genova, Milano
e la Nazionale ma casualmente ho notato che diminuendo il valore
Maxdamostrare da 100 a 50 (che sono la quantità di decine che ti fa
vedere nella tabella) il problema scompare ma resta solo sulla
Nazionale. Comunque lo script va bene solo che manca
lo storico delle decine che ti ha trovato; esempio sulla ruota di Firenze lasciando tutti i dati di defalut ti fa vedere 14 decine con tutti i
dati che ci interessano ( ho visto che hai aggiunto la colonna del ritardoMax che è perfetto così non stai a contare con gli occhi) ma a fianco della colonna Ritado Max andrebbe inserita un'altra colonna con
riportato solo il ritardo storico senza date di inizio e fine della decina che ha trovato cioè il massimo dei cicli consecutivi che QUELLA decina ha fatto nell' intervallo impostato (nel nostro esempio delle 14 decine 14) che nel caso della prima decina riportata nell'esempio lo storico (massimo) è di 5 cicli consecutivi ( ricerca
fatta a mano e controllata visivamente su statistica veloce di Spaziometria ... a proposito su questa ricerca nella finestra dell'elenco uscite delle combinazioni non si potrebbe avere la possibilità di esportare i risultati in excel?). Aggiungo un suggerimento: secondo me non serve avere sempre la visualizzazione
dello storico delle 100 decine perchè una volta viste e resosi
conto di quello che serve uno può anche stamparsi la tabella e conservarla senza ogni volta farla elaborare quindi appena terminato l'elabozione delle decine si può far uscire una critta con" vuoi procedere alla eleborazione dello storico? si/no. Grazie tante a scusami per la lungaggine.
Lippo

Saluti

Alla fine aggiornando l'archivio lotto ha ripreso a funzionare. E' normale che le tabelle restituiscano anche il ritardo zero? Cioè l'estrazione positiva ultima uscita? Volevo inoltre chiedere a Luigi se il file csv deve essere cambiato oppure si mantiene sempre lo stesso? Grazie e ciao a tutti.

Dimenticavo sempre per il grande Luigi, non sarebbe il caso applicare lo stesso metodo anche al superenalotto magari con 15ine o 20ine? La sisal rischierebbe davvero lo sbanco. ciao.

quote:Originally posted by vengio

Alla fine aggiornando l'archivio lotto ha ripreso a funzionare. E' normale che le tabelle restituiscano anche il ritardo zero? Cioè l'estrazione positiva ultima uscita? Volevo inoltre chiedere a Luigi se il file csv deve essere cambiato oppure si mantiene sempre lo stesso? Grazie e ciao a tutti.
Caro Vengio, se leggi bene quanto è scritto dal listato
Codice:
Sono mostrate le combinazioni i cui ultimi 5 ritardi sono maggiori di 11 ordinate per somma ultimi ritardi
capiresti che lo script ricerca come condizione le decine che hanno ottenuto per 5-6-7 volte partendo dalle (da R10 a R5 nel caso in ultini 5 ritardi o da R10 a R4 nel caso di
7 ritardi) un ritardo maggiore di 11 ( valore pre impostato).
La colonna "Ritardo" specifica il ritardo attuale quindi quegli altri elencati considerano i 10 precedenti all'attuale, per cui se attualmente il ritardo , o i
ritardi precedenti che non vengono considerati dalla condizione impostata dei ritardi (5-6-7) sono = a zero, non hanno nessuna valenza nella condizione di ricerca e quindi, se esistono vengono rilevati.

L'elaborazione ricerca le decine, escludendo il "Ritardo" attuale, che hanno determinate caratteristiche. Se esse hanno come "Ritardo" attuale un valore inferiori ad
11 (statico di caduta per ambo - su questo chiedo lumi a Lippo), presumendo che esse debbano sfaldarsi, possono essere messe in gioco per ambo e terno.

Relativamente alle decine del file csv rimangono sempre lo stesse perchè sono quelle scelte da Lippo (con determinate caratteristiche e non cambiano, quindi non si devono
aggiornare) lo script non fa altro che leggerle 1 alla volta e verificare se corrispondono ai criteri impostati di analisi, e quindi in caso positivo, inserirle
nell'elenco con la specifica dei ritardi precedenti a quello attuale ecc..

Ripeto: se quello attuale è poco inferiore a 11 essa può, a scanso di "sfiga" considerarsi giocabile. Per una analisi più dettagliata, chiedi a Lippo che ha una
specifica esperienza del metodo.
Inoltre, se non si vogliono giocare perchè poco remunerative per ambo, possono sempre essere indicazioni per convergenze di ruota o di numeri a ruota. Insomma, ne si si può fare l'uso che si vuole.

Ciao.

Lo spot che conosciamo dice "Ti Piace vincere facile ? " che tradotto in pratica significa "Ti Piace..rebbe vincere facile !!!"

Ciao a tutti
claudio8 ha già detto tutto.Posso solo aggiungere che il ritardo zero
che trovi è solo perchè quella decina nell'ultima estrazione ha dato l'ambo e quindi si RITROVA adesso a ripercorrere la fascia delle estrazioni da 0 - 11 e che per una questione di nostra convenienza
giocheremo solo quelle che sono vicine al "traguardo" del ritardo 11.
Per quante volte potrà ancora passare quella famosa fascia senza dare
l'ambo?Lo abbiamo visto con l'aggiornamento che gentilmente ci ha fatto ieri LuigiB lo storico che si è toccato è stato di 12 volte ma
capita rarissime volte. Le decine selezionate sono decine speciale
perchè circa 500 sono le più conosciute è cioè decine naturali, complementari, simmetriche ecc. mentre il resto sono decine equidistanti con il fuori 90 hanno cioè i numeri che le compongono es.5.19.33.47.61.75.89.13.27.41 (19-5=14; 33-19=14; 47-33=14; 61-47=19 ecc) con una distanza sempre uguali e quindi non dovrebbero dare spazi a ritardi ingestibili.Il ciclo della decina è pari a 8,9
( si ricava così At/As * 1/Ac dove At=ambi totali - As=Ambi che si formano
con la sortita dei 5 numeri - Ac= ambi da considerare quindi 4005/10
*1/45 = 8,9) ma io ha allargato ancora un pò la fascia per fare in modo che all'interno della fascia 0-11 cadranno circa il 67% delle decine che "transiteranno" proprio per aumentare la sicurezza ( attenzione che non sarà mai al 100%).Concludo per non annoiarvi che la
colonna somma dei ritardi è solo un modo per capire se esiste una eventuale correlazione cioè se io trovo una decina che ha un ritardo di fascia 7 e un'altra con ritardo di fascia 8 (entrambe con rit. attuale vicino a 11 quindi giocabili) non è sempre detto che la più probabile da giocare sarà quella con ritardo 8 e questo è ancora da studiare bene.
Lippo

Saluti

Dimenticavo di dire che questo tipo di ricerca la si può utilizzare
su qualsiasi combinazione dall'estratto all'ambo su tutte, terzine per estratto, novine, dodicine, e quindicine con buoni risultati.
Ho trovato delle decine doppioni sull'elenco che sto eliminando in
modo da ridarvi il file corretto.
Lippo

Saluti

Per eliminare l'errore, bisogna cancellare i due apici
in questo blocco If End If

Codice:
'If idRit <= UBound(clsDecina.aRitardiGlob) Then 
	aValori(idCol) = clsDecina.aRitardiGlob(idRit )
	idRit =idRit + 1
'End If

x Lippo, se mi posso permettere, cerca di usare maggiormente il vai a capo" altrimenti diventa macchinoso poterti leggere perche le righe di testo escono dalla visuale del video .

Grazie .

Lo spot che conosciamo dice "Ti Piace vincere facile ? " che tradotto in pratica significa "Ti Piace..rebbe vincere facile !!!"

Ciao Claudio8
non sono pratico di scrivere sui forum quindi non conosco bene
il meccanismo.Grazie per avermelo evedenziato in modo da correggere
questa cosa.
Lippo

Saluti

Voglio segnalare un errore che ho riscontrato e cioè facendo
la ricerca sulla ruota di torino con i parametri di default con
la correzione dei 2 apici tolti e archivio aggiornato al 21/04/2010
il software restituisce 2 decine ma la prima , che da un ritardo di
7 cicli, è sbagliata perché gli ultimi 2 cicli dei 7 sono zero e quindi quella
decina ha ritardo di 5 cicli e non 7. I due zero li conteggia come se fossere
dei ritardi > di 11 e non vorrei che nel calcolare gli storici commette lo stesso
errore. Qualcuno può sistemare questo problema?

Saluti

Chiedo scusa
non è sbagliato ma sono che commesso un errore
perchè non avevo capito che la colonna CONS MAX
mi dava già lo storico della decina.
Lippo

Saluti

Per claudio8, LuigiB o chiunque possa controllare una cosa sullo script. C'è qualcuno adesso on line che può controllare una cosa sullo scipt delle decine? Non si tratta di modifiche o cose varie
vorrei solo vedere se sul programma Spaziometria troviamo dei risultati uguali ai miei oppure no. Solo quello.
Aspetto, sono on line
Lippo

Saluti

X Lippo, sono in linea

Grazie Claudio8
ho risolto perchè poi ho capito dove era il problema: se cambi
l'inizio delle estrazioni dal 1871 al 1939 lo script delle decine considera sempre come inizio il 1871 e non il nuovo intervallo. Non so se si può sistemare.Volevo solo questa conferma, ma visto che ci sono voglio chiederti se è possibile fare uno script che mi permetta di avere come risultato l'elenco dei ritardi di ogni singola decina esportabile in excel in modo da poter approfondire i miei studi
sui ritardi. Inoltre mi farebbe molto comodo avere a disposizione
uno script tipo quello che ha postato enplein ma che potessi fare
il controllo sulle 3700 decine del file e non solo sulle decine
naturali.Non so se mi sono spiegato benne. fammi sapere.
Lippo

Saluti

quote:Originally posted by lippo

Grazie Claudio8
ho risolto perchè poi ho capito dove era il problema: se cambi
l'inizio delle estrazioni dal 1871 al 1939 lo script delle decine
considera sempre come inizio il 1871 e non il nuovo intervallo. Non so se si può sistemare.Volevo solo questa conferma, ma visto che ci
sono voglio chiederti se è possibile fare uno script che mi permetta di avere come risultato l'elenco dei ritardi di ogni
singola decina esportabile in excel in modo da poter approfondire i miei studi sui ritardi. Inoltre mi farebbe molto comodo avere a
disposizione uno script tipo quello che ha postato enplein ma che potessi fare il controllo sulle 3700 decine del file e non solo
sulle decine naturali. Non so se mi sono spiegato benne. fammi sapere.
Lippo

Saluti

X Lippo

1) Tu stai fondamentalmente considerando x ogni decina i 6/7 ritardi, precedenti all'ultimo, che hanno avuto un valore maggiore
di 11, quindi l'analisi che fa il listato non tiene in considerazione l'inizio archivio 1871 o 1939, perchè esso calcola i
ritardi a partire dalla fine archivio. E' per questo che non cambia niente se modifichi l'inizio archivio.

2) non so come poter velocemente esportare i dati in excel, sicuramente è fattibile ma potresti chiedere a Rubino che ha
maggiore dimestichezza di me.
Quello che vorrei, fondamentalmente io da Luigi è la possibilità di inserire per ogni decina rintracciata, capirne l'esito di ambo o
terno in quanti colpi, onde verificare se vi possono essere dei metri di misura e valutazione dei futuri esiti. Completo il 1°
script di Luigi con una leggera variante e te lo invio.
Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 14 gennaio 2025
    Bari
    41
    25
    12
    73
    55
    Cagliari