Novità

provaci tu

Alien.

Advanced Premium Member
Nomadi rubano camper, proprietario lo ritrova ma non può tornarne in possesso: “Sono senza casa”

campo-nomadi_4_original-2-300x225.jpg



“Diritti acquisiti”
. Un concetto che ha scatenato una bufera in tempi di disquisizioni sulle pensioni d’oro, ma che mai e poi mai ci saremmo aspettati di dover trattare in casi di furto. Eppure, anche una merce rubata può trasformarsi in “diritto acquisito” se il ladro o colui che ha beneficiato del furto, perché di questo si tratta, è povero. Perlomeno è ciò che è accaduto ad una famiglia di nomadi che vive all’interno di un camper rubato: al momento, il mezzo rubato è stato sequestrato dall’autorità giudiziaria ma lasciato nella disponibilità di chi lo occupa. Costoro, bontà loro, non hanno un posto in cui vivere, quindi possono ancora soggiornare all’interno del camper. Il legittimo proprietario, Giorgio Capitanelli, dipendente comunale di Porto Recanati nonché allenatore di calcio ed ex calciatore, dovrà aspettare ancora un po’.
A raccontare la clamorosa storia è lo stesso Capitanelli sulle colonne del Corriere Adriatico.
Il furto risale al 20 novembre scorso: il proprietario, nel tentativo di ritrovare il camper, ha inserito tutti i dati utili all’identificazione anche su internet. [/B]Una mossa che è servita a fargli arrivare una segnalazione puntuale e precisa: il camper rubato si trova in un campo nomadi ai margini della A14, vicino a Bologna. Capitanelli raggiunge il luogo, individua il mezzo, lo riconosce ed avverte la polizia. Ma qui la storia prende una piega incredibile: “Svolti gli accertamenti e le procedure del caso mi aspettavo mi fosse restituito, invece non è andata così: il camper è stato posto sotto sequestro giudiziario e lasciato nella disponibilità dei ricettatori, perché – mi è stato detto – si trattava di una famiglia di nomadi senza casa. Cose dell’altro mondo. Ora il camper è a disposizione della Procura fino a non si sa quando. Dico io: il camper è mio ma è a disposizione della Procura e nella disponibilità, chissà di che genere, di una famiglia di zingari. Riuscirò più ad averlo?” racconta Capitanelli sul Corriere Adriatico. La notizia non ha beneficiato di grande visibilità mediatica. Oltre al Corriere Adriatico, ne ha parlato solo il Secolo d’Italia.
Tanto basta per aspettare fiduciosi una smentita. E se non dovesse arrivare, perlomeno una soluzione consona ad una situazione che, oltre a rappresentare al momento una mostruosità giuridica, rischia di creare un pericoloso precedente. Se così non fosse, saremmo di fronte a qualcosa di peggio del politicamente corretto: la piena accettazione dell’illegalità e il totale ribaltamento dei valori.



poi vedi cosa ti seccede........
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 07 luglio 2026
    Bari
    31
    53
    78
    76
    37
    Cagliari
    27
    23
    30
    48
    12
    Firenze
    80
    26
    18
    20
    34
    Genova
    11
    24
    08
    82
    15
    Milano
    49
    02
    54
    33
    14
    Napoli
    51
    63
    44
    18
    35
    Palermo
    90
    71
    86
    22
    40
    Roma
    58
    19
    29
    17
    15
    Torino
    04
    14
    79
    17
    45
    Venezia
    79
    50
    03
    37
    32
    Nazionale
    18
    43
    55
    23
    15
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    27
    38
    33
    13
    18

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto