Novità

Proviamo a Testare le funzioni script di spazio Light e chiedere delucidazioni sulle difficoltà riscontrate

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Xerox, ilegend. il costrutto dello script in questione lo scritto ex novo e i dati che raccoglie sono veritieri nei casi analizzati e nei casi trovati.
Purtroppo il discorso è stato dibattuto del perchè gli algoritmi cambiano con il cambiare delle estrazioni.
Resta chiaro che se trovo un caso 12 su 13 e questo il 1° caso lo trova alla prima estrazione del range con l'aumentare di una sola estrazione lo stesso caso non lo trova in quanto il range non parte da quella 1à estrazione precedentemente rilevata.
In questi casi bisogna sapere queste cose e come utilizzare al meglio Tali metodologie.
Si Potrebbe ovviare a questo Partento da un inizio Range Fisso e terminare con un fine range fisso = ultima estrazione di indice scelto .
Cosi da mantenere fissi gli algoritmi trovati e verificarli nele estrazioni successive dal range fine per i colpi fino a ultima estrazione.

Comunque è una veduta e un mio suggerimento.

Ciao
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Il problema degli algoritmi che cambiano era stato sollevato da Antonino e non da xerox , e quindi la risposta su scritta è riferita anche a lui.
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Good blue day :( :) a tutti :D, a parte gli scherzi...

sapete quale sia la funzione analoga in spazio light a questa di spaziometria?

Codice:
Call StatisticaFormazioneTurbo(acol,aRuote,nSorte,RetRit1,RetRitMax,RetIncrRitMax,RetFreq,Inizio,Fine,,posizioni)

o anche alla sua similare non turbo... :unsure:

Grazie


mi servirebbe per provare a valutare la velocità di spaziolight nel ricavare i ritardi posizionali per estratto in varie classi... visto che provando su spaziometria uno script atto allo scopo ci ho impiegato 1 ora per analizzare una posizione di E in 3ina su TT by 65 elementi di base... ⏳🙀😵


👋🙂
 
Ultima modifica:

i legend

Premium Member
Ciao Tom Luigi mi ha postato lo script di esempio. Credo sia anche in spazio ligth sotto la scheda esempi.
Utilizzarla struttura. Non c e scritto turbo ,ma è parecchio accelerata 🤣🤣🤣🤣🤣
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ciao Tom Luigi mi ha postato lo script di esempio. Credo sia anche in spazio ligth sotto la scheda esempi.
Utilizzarla struttura. Non c e scritto turbo ,ma è parecchio accelerata 🤣🤣🤣🤣🤣

Ciao mitico quale sarebbe tra questi esempi e come si utilizza per fare quello che ho descritto sopra?

qualetraqueste.jpg

Grazie

👋🙂
 
Ultima modifica:

i legend

Premium Member
Ciao tom serie elenco uscite.
Tu che per pc hai un mostro, per impiegare 4 minuti di elaborazione quante combinazioni calcoli?
Tom l esempio è molto semplice e chiaro. :)
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Piccola parentesi, legend oggi è "la giornata mondiale della pizza" !!! Mi è venuto spontaneo pernsare al forno e a Te . Come te la cavi con la pizza, ma la fai???
Chiedo scusa e chiudo la ")"
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Tom , I Legend il codice simile a StatisticaFormazione è SerieStat.
Comunque Leggere sempre la descrizione dei codici fino a qui immessi in spazioLight,cosi da capire cosa fanno e come adoperarli correttamente.

P.s. per Tom , uno script per i ritardi posizionali l'ho già fatto in questo post , magari ti può servire circa il costrutto che vorresti ottenere.
Ciao
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ciao tom serie elenco uscite.
Tu che per pc hai un mostro, per impiegare 4 minuti di elaborazione quante combinazioni calcoli?
Tom l esempio è molto semplice e chiaro. :)
Tom , I Legend il codice simile a StatisticaFormazione è SerieStat.
Comunque Leggere sempre la descrizione dei codici fino a qui immessi in spazioLight,cosi da capire cosa fanno e come adoperarli correttamente.

P.s. per Tom , uno script per i ritardi posizionali l'ho già fatto in questo post , magari ti può servire circa il costrutto che vorresti ottenere.
Ciao

Ciao ilegend e ciao mike dunque ho un mostro di pc si... ma di lentezza! caro ilegend :LOL:

unmostrodilentezza.jpg

:D

per impiegare 4 minuti di elaborazione mi riferivo all'analisi delle formazioni integrali per posizione singola in classe 3 con base di 65 elementi ma non ho capito se lo consideri un tempo breve o troppo lungo per questo tipo di analisi? :) Ah comunque con la soluzione.. dei 4 min ho provato ad analizzare lo stesso gruppo anche in classe 4 e ci ha messo nuovamente 1 ora ca... 😵

Purtroppo sia con la funzione elenco uscite indicata da te sia con seriestat consigliatomi da mike non sono riuscito ad analizzare le terzine integrali per posizione singola su tutte per ricavarne il valore massimo... e nemmeno a trovare lo script che mike ha fatto a tale scopo e condiviso in questo thread... :rolleyes: Grazie se potete farmi un esempio di utilizzo delle due funzioni per analisi posizionale e se potete indicarmi lo script già fatto da mike condividendo il numero di cancelletto relativo...

Un salutone a entrambi grandissimi 👋🙃
 

i legend

Premium Member
Piccola parentesi, legend oggi è "la giornata mondiale della pizza" !!! Mi è venuto spontaneo pernsare al forno e a Te . Come te la cavi con la pizza, ma la fai???
Chiedo scusa e chiudo la ")"
Ciao filotto. :)
Le focacce sono buonissime, ma ero già bravo ancora prima di cominciare al forno. Sono delle nuvole.
Per quanto riguarda la "PIZZA NAPOLETANA " la lascio ai maestri.
Occorre il forno a legna o per lo meno un forno che raggiunga alte temperature, quello del pane non va bene.
In compenso sono un campione nel mangiarla🤣🤣🤣🤣🤣.
Ciao :)
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Per Tom lo script sulle posizioni di ritardo è al post #93 anche se ho usato StatEstratto perche numeri singoli.
comunque vedi sempre la guida per le spiegazioni dei codici e come usarli.
Ciao
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Per luigi Test Elimina Ripetuti
ho fatto 2 script uguali
1 per spaziometria funzionante

Codice:
Sub Main
   Dim Numeri(7)
   Dim VetN(),VetQ()
   Numeri(1) = 1
   Numeri(2) = 88
   Numeri(3) = 89
   Numeri(4) = 1
   Numeri(5) = 88
   Numeri(6) = 89
   Numeri(7) = 55
   Scrivi "Numeri vettori.... " & StringaNumeri(Numeri),1
   Call NumeriRipetutiRilevatiV(Numeri,VetN,VetQ)
   Scrivi "Numeri Ripetuti... " & StringaNumeri(VetN)
   Call EliminaRipetuti(Numeri)
   Scrivi "Numeri con Elimina Ripetuti .... " & StringaNumeri(Numeri)
End Sub

Numeri vettori.... 1.88.89.1.88.89.55
Numeri Ripetuti... 1.88.89
Numeri con Elimina Ripetuti .... 1.55.88.89


2 - per spaziolight non corretto come raccolta dati

Codice:
Class Script
    Sub Main
        Dim Numeri(7) As Integer
        Dim VetN() , VetQ() as integer
        Numeri(1) = 1
        Numeri(2) = 88
        Numeri(3) = 89
        Numeri(4) = 1
        Numeri(5) = 88
        Numeri(6) = 89
        numeri(7) = 55
        Scrivi ("Numeri vettori.... " & StringaNumeri(Numeri),1)
        call NumeriRipetutiRilevatiV (Numeri , VetN, VetQ)
        scrivi ("Numeri Ripetuti... " & stringanumeri (vetn))
        call  EliminaRipetuti( Numeri )
        Scrivi ("Numeri con Elimina Ripetuti .... " & StringaNumeri(Numeri))
    End Sub
End Class

Numeri vettori.... 1.88.89.1.88.89.55
Numeri Ripetuti... 1.88.89
Numeri con Elimina Ripetuti .... 1.88.89.55.88.89.55

non capisco se è un bugs o errore di compilazione.

ciao e grazie
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Per Tom lo script sulle posizioni di ritardo è al post #93 anche se ho usato StatEstratto perche numeri singoli.
comunque vedi sempre la guida per le spiegazioni dei codici e come usarli.
Ciao

Ciao Mike ci ho provato ma con la struttura spazio light non riesco a cambiare l'analisi per estratto di un singolo elemento in quello di un gruppo di classe voluta (es. terzina). E non trovo nemmeno la guida... relativa... a parte la striscia dinamica in basso che ricorda i parametri di ogni funzione... Ad ogni modo se non puoi/vuoi postare lo script relativo per spazio light non importa. Grazie comunque. Ciao big! ;)
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Mike ci ho provato ma con la struttura spazio light non riesco a cambiare l'analisi per estratto di un singolo elemento in quello di un gruppo di classe voluta (es. terzina). E non trovo nemmeno la guida... relativa... a parte la striscia dinamica in basso che ricorda i parametri di ogni funzione... Ad ogni modo se non puoi/vuoi postare lo script relativo per spazio light non importa. Grazie comunque. Ciao big! ;)
Ciao Tom, SerieStat potrebbe fare al caso tuo.
devi leggere la guida del codice in "Documentazione Funzioni"

SerieStat​



Function SerieStat(aNumeri() As Integer, Ruote As Object, Sorte As Integer, Optional ByRef Ritardo As Integer = 0, Optional ByRef RitardoMax As Integer = 0, Optional ByRef Frequenza As Integer = 0, Optional ByRef Presenze As Integer = 0, Optional ByRef IncrRitMax As Integer = 0, Optional Inizio As Integer = 1, Optional Fine As Integer = 0, Optional aPos() As Boolean = Nothing, Optional ByRef EstrEsaminate As Integer = 0) As Boolean


Esegue la statistica su una serie numerica

aNumeri Array contenente i numeri oggetto di analisi
Ruote Array integer delle ruote in gioco o variabile Integer che identifca la ruota di gioco
Ritardo Torna il ritardo della combinazione
RitardoMax Torna il ritardo massimo della combinazione
Frequenza Torna la frequenza della combinazion intesa come la somma delle uscite favorevoli per la sorte specificata
Presenze Torna il numero di estrazioni in favorevoli per la sorte specificata
IncrRitMax Torna il valore dell'incremento dele ritardo massimo
Inizio Id progressivo dell'estrazione da cui inizia l'analisi
Fine Id progressivo dell'estrazione in cui finisce l'analisi
aPos Array boolean delle posizioni in gioco
EstrEsaminate Torna le estrazioni esaminate

Invece per le posizioni di ogni tipo Ritardo - Ritardomax - Frequenza - Presenza - IncrMax il mio script al post indicato ti potrebbe essere utile come modus operandi.

Ciao e comunque se c'è bisogno ci sono.
 

Xeroxs

Advanced Member >GOLD<
Ciao,
Qualcuno ha provato la funziona Gioca

Vorrei evidenziare solo i casi positivi, Tutti anche quelli successivi al primo, ma non ci riesco

leggendo la funzione

Pone in gioco le giocate in memoria e e verifica a partire dall'estrazione specificata

Inizio IOd progressivo che indica la prima estrazione di gioco
SoloPositivi Se True mostra in output solo i casi positivi
MantieniGiocate Se False azzera tutte le giocate in memoria
ModalitaMostraEstrazione Mostra i numeri estratti sulla ruota in funzione della vincita
bScriviInOutput Se True scrive in output la giocata
bVirtuale Se True la giocata è registrata sul resoconto virtuale


lo scrivo così

Gioca(es,True)

ho provato in altro modo ma vedo sempre tutti gli esiti positivi e negativi.

Forse devo scriverlo in altro modo ma non so come farlo.

Grazie
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Si Xerox è come riporti tu , il codice " Gioca " non esclude gli esiti negativi, e poi in spaziolight è necessario il es+1 nel codice gioca per cominciare la verifica esiti dalla estrazione successiva al rilevamento.
Cosa che non avviene in vbscript su spaziometria.
script per spaziometria
Codice:
Sub Main
        Dim Nu(1) , Ru(1)
        Dim ini , fin , es
        Dim posta(1)
        posta(1) = 1
        ini = EstrazioneFin - 160
        fin = EstrazioneFin
        For es = ini To fin
            If IndiceMensile (es) = 1 Then
                Nu(1) = Fuori90 (Estratto(es,9,2)+3)
                Ru(1) = 9
                Call ImpostaGiocata (1,Nu,Ru,posta,13,1)
                Call Gioca (es,True)
            End If
        Next
ScriviResoconto
    End Sub

script per spaziolight

Codice:
Class Script
    Sub Main
        Dim Nu(1) , Ru(1) as integer
        dim ini , fin , es , r as integer
        dim posta(1) as single
dim positivi as boolean = true
        posta(1) = 1
        ini = estrazioniarchivio - 160
        fin = estrazioniarchivio
        for es = ini to fin
            if indicemensile (es) = 1 then
                nu(1) = fuorix (estratto(es,9,2)+3,90)
                ru(1) = 9
                impostagiocata (1,nu,ru,posta,,13,1)
                gioca (es+1,true)
            end if
        next
scriviresoconto
    End Sub
End Class
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16
Alto