Novità

Qualcuno/a riesce a fare uno script che aggiorni l'archivio lotto di spaziometria?

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Mi servirebbe per evitare i passaggi manuali per fare l'aggiornamento dell'archivio lotto del programma.
Poi lo trasformerei in exe e me lo richiamerei quando voglio o a tempi precisi tramite operazioni pianificate di windows. Grazie anticipate a chi sa e posta come fare :)

Ultima modifica:
image.jpg

GRAZIE luigi! :)

Dunque...

Codice:
Option Explicit
Sub Main

AggiornaArchivio

End Sub

Così mi aggiorna correttamente l'archivio.
Però se lo trasformo in .exe
Quando lo richiamo con un .bat o ci clicco sopra mi appare questa finestra [ESEGUI SCRIPT]

fatto-ma.jpg

Che mi vanifica l'automatismo finora ottenuto e da me ricercato...

C'è un modo per evitare questo "blocco"???
E permettere allo script di aggiornare l'archivio e chiudersi in automatico senza dover fare nessun'altra azione?

Grazie ancora luigi! ;)

si c'è , invece di trasformarlo in exe clicchi il pulsante debug vb6 che invece di creare l'exe ti apre l'ambiente di sviluppo poi segiui queste istruzioni

image.jpg

sarebbe anche opportuno fare questo
image.jpg

si c'è , invece di trasformarlo in exe clicchi il pulsante debug vb6 che invece di creare l'exe ti apre l'ambiente di sviluppo poi segiui queste istruzioni

image.jpg

sarebbe anche opportuno fare questo
image.jpg

Grazie infinite Maestro.

Appena ho 5 min guardo di seguire tutti i tuoi steps :)

Ciao

Fatto. Funziona per diversi script. Grazie mille! :o

Solo ho un problemino con la funzione AggiornaArchivio... :rolleyes:

Codice:
Option Explicit
Sub Main

AggiornaArchivio

End Sub

Almeno dalla versione 1.4.82 sia che la esegua come script sia che la esegua come .exe non mi aggiorna l'archivio...

E' cambiato qualcosa? Devo aggiungere qualche comando affinchè aggiorni tutto correttamente? :eek: :rolleyes:

Grazie luigi :)

Ultima modifica:
è la stessa usata dal programma e se non funziona puo dipendere solo dal fatto che il sito da dove preleva le estrazioni non sia aggiornato

è la stessa usata dal programma e se non funziona puo dipendere solo dal fatto che il sito da dove preleva le estrazioni non sia aggiornato

Ciao luigi :), ho provato ad aggiornare nel modo classico (da programma) e l'aggiornamento è riuscito senza intoppi..., mentre se usavo lo script l'aggiornamento non avveniva...

Visto che ovviamente, come hai ricordato, può dipendere dalla fonte di aggiornamento... posso impostare da codice nello script una o piu' fonti di aggiornamento delle estrazioni? Se si con quale codice? Grazie ancora e spero di essere al termine delle domande... ;)

Ultima modifica:
quale utopia ? Se non aggiornano le estrazioni sul sito di riferimento io che ci posso fare ? Per verificare che la procedura funzioni cancella le ultime 3 estrazioni e rimanda lo script di aggirnamento , se funziona vuol dire che le estrazioni non sono aggiornate in tempo reale ..

quale utopia ? Se non aggiornano le estrazioni sul sito di riferimento io che ci posso fare ? Per verificare che la procedura funzioni cancella le ultime 3 estrazioni e rimanda lo script di aggirnamento , se funziona vuol dire che le estrazioni non sono aggiornate in tempo reale ..

Ciao luigi e buona domenica :)
Sicuramente mi sono espresso male...

Intendevo dire che anche con tutti i siti (di riferimento per le estrazioni) aggiornati... questo mio semplice script di una sola riga :p per tentare di aggiornare l'archivio del programma... da script appunto...

Codice:
Option Explicit
Sub Main

'aggiorna semplicemente... archivio lotto di spaziometria...

AggiornaArchivio

End Sub

Non funziona mai... :(

Sicuramente ho tralasciato qualcosa...

La domanda è... cosa? :D

Grazie :o

Ps: Se altri tipo joe91, mike58 ecc... volessero intervenire... ben venga! ;)

x joe91: ti ho elencato i miei 3 numeri da te richiesti nel nuovo thread appositamente creato intitolato " x joe91 " continuiamo là se vuoi... :rolleyes:

Ultima modifica:
hai ragione , la verità è che l'archivio si aggiorna solo che la finestra degli script non lo sa .. devo provvedere ciao

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 21 gennaio 2025
    Bari
    78
    09
    70
    03
    23
    Cagliari
    32
    88