Novità

Quale programmino e come fare oltretutto....

Ok dopo provo anche il tuo script grandissimo joe91
Ma intanto lascia che ti posti per cercare di capire dove non ho capito...
il mio ultimissimo script (creato dalla modifica di un altro da cui ho preso le basi)
Ho cercato di commentare il piu' possibile tutti i passi che credo lo script intraprenda dopo le mie modifiche
e ti prego di volermi dire se ho ben compreso i passaggi oppure no.

Questo eseguendolo a volte non mi mostra sempre 3 numeri risultanti come dovrebbe ma anche solo 2 o nessuno... e nell'ultima riga dove sono impostati i colpi di giocata l'ultimo parametro non sono riuscito a capire a cosa si riferisca. Adesso mi evidenzia in rosso come voluto solo l'A su TUTTE entro i 30 colpi. E' bastato credo considerare come ruota unica TU_

Codice:
Sub Main

'qui dichiaro le variabili 

Dim idEstr
    Dim k
    Dim nGioc
    Dim aPoste(2)
    Dim aRuote(1)
    Dim Nu(5),Ru(1)

'qui dico che Ru(1) corrisponde alla ruota di bari 

Ru(1) = BA_

'qui faccio corrispondere i primi 5 elementi 1,2,3,4,5 all'insieme di Nu

Nu(1) = 1 : Nu(2) = 2 : Nu(3) = 3 : Nu(4) = 4 : Nu(5) = 5

'qui dico che aRuote(1) corrisponde a ruota TUTTE

aRuote(1) = TU_

'qui dico di evidenziare solo il risultato di AMBO        

aPoste(2) = 2

'qui faccio uno screening di tutte le estrazioni

For idEstr = EstrazioneIni To EstrazioneFin

'qui dico quanti sono i numeri in gioco    

ReDim aNum(3)'numeri in gioco

'questo è il metodo che voglio implementare

'-------------------------------------------------------------------------------------------
'Tutte Bari 01.02.03.04.05 (2) 5° E + (01 36 57) A Ba Ca Fi Ge Mi Na Pa Ro To Ve 70 0 100,0
'-------------------------------------------------------------------------------------------

'qui dico che se nella ruota di bari sono presenti 2 o più valori dell'insieme di Nu (1,2,3,4,5) allora 
'assegna ai rispettivi 3 numeri in gioco i rispettivi sommativi per il 5° estratto di bari

If SerieFreq(idEstr ,idEstr,Nu,Ru,1) >= 2 Then

aNum(1) = Estratto(idEstr,Ru(1),5)+1
aNum(2) = Estratto(idEstr,Ru(1),5)+36
aNum(3) = Estratto(idEstr,Ru(1),5)+57

End If

' qui dico che se i tre numeri risultanti sono diversi l'uno dall'altro allora si puo' stampare il resoconto...

If aNum(1) <> aNum(2) <> aNum(3) Then

'qui dico di procedere di uan estrazione alla volta

nGioc = nGioc + 1

'qui imposto la giocata con i numeri la ruota la sorte ricercata e i colpi da attendere (30)
                ' l'ultimo parametro (2) non so a cosa corrisponda

Call ImpostaGiocata(nGioc,aNum,aRuote,aPoste,30,2)

'qui chiamo la giocata per la rispettiva estrazione...

Call Gioca(idEstr)

End If
        'Next

If ScriptInterrotto Then Exit For
        Call AvanzamentoElab(EstrazioneIni,EstrazioneFin,idEstr)
    Next
    Call ScriviResoconto
End Sub

Grazie ancora per il tuo preziosissimo aiuto

:o

Ultima modifica:
Esatto ...

... quando hai scritto: "Trovati su bari (2) numeri della prima cinquina" non si poteva "capire" che cercavi un Ambo a Tutte.

Avresti duvuto scrivere quando in una delle 10 ruote trovato viene un ambo formato dai primi 5 numeretti ... o qualcosa di simile.

Sempre che io abbia capito.

Codice:
Sub Main()

Dim Nu(5), Ru(1)

Nu(1) = 1 : Nu(2) = 2 : Nu(3) = 3 : Nu(4) = 4 : Nu(5) = 5

Ini = EstrazioneFin-15 : Fin = EstrazioneFin 

For Es = Ini To Fin 

For R = 1 To 10

Ru(1) = R

If SerieFreq (Es,Es,Nu,Ru,2) >= 1 Then

Scrivi "[" & ES & "] ",0,0
  Scrivi DataEstrazione (Es) & " ",0,0
  Scrivi SiglaRuota (Ru(1)) & " ",0,0
  Scrivi StringaEstratti (Es,Ru(1))

End If 
 Next ' Ruota

Next 'Estrazione 

End Sub

:)

No no la condizione è proprio 2 o piu' numeri solo su BARI appartenenti all'insieme (1,2,3,4,5) ;)

Ciao Tom,

del tuo messaggio pubblicato al #45 ... di cui mi chiedi delucidazioni ...

prima che di script e/o di lotto c'è la matematica.

In questa parte dove hai scritto:

End If

se riassumi le tre chiamate a ... Estratto(idEstr,Ru(1),5)

con TMP = Estratto(idEstr,Ru(1),5)

Vedi che diventa :

aNum(1) = TMP + 1
aNum(2) = TMP + 36
aNum(3) = TMP + 57

Ora qui sono 2 considerazioni ... condiderando che TMP è un valore UNICO ... da cui si ricavano 3 risultati,

1° ) i 3 aNum contengono numeri SEMPRE diversi (ed in subordine non servirebbero i <> usati successivamente)

2° ) Considerando che il valore medio dell'estratto (di TMP) è 45,5 ma può essere anche maggiore, aggiungendogli +36,

ed ancor più, +57, è molto probabile, che molte, volte da queste somme si ottengano "numeri non giocabili" ... ovvero maggori di 90.

Ciao jo-jo..
L ho capita Giorgio....
Non è cattiveria dal miolato....invece,mi ripeto...così non è....
Chiudere un discorso dopo che tu hai lavorato a farmi contento ...ti sei spremuto non ha paragoni....pensavo alla
praticità ancor meglio ...mi fermo a ringraziarti rammaricato e stupefatto del fatto che in molti sappiano far buon uso di spaziometria....

Grazie a tutti,laconico mah..

Non mi ci metto nemmeno....Grazie profondo a tutti

A te in primis Giorgio...:(

Ciao Tom,

del tuo messaggio pubblicato al #45 ... di cui mi chiedi delucidazioni ...

prima che di script e/o di lotto c'è la matematica.

In questa parte dove hai scritto:

End If

se riassumi le tre chiamate a ... Estratto(idEstr,Ru(1),5)

con TMP = Estratto(idEstr,Ru(1),5)

Vedi che diventa :

aNum(1) = TMP + 1
aNum(2) = TMP + 36
aNum(3) = TMP + 57

Ora qui sono 2 considerazioni ... condiderando che TMP è un valore UNICO ... da cui si ricavano 3 risultati,

1° ) i 3 aNum contengono numeri SEMPRE diversi (ed in subordine non servirebbero i <> usati successivamente)

2° ) Considerando che il valore medio dell'estratto (di TMP) è 45,5 ma può essere anche maggiore, aggiungendogli +36,

ed ancor più, +57, è molto probabile, che molte, volte da queste somme si ottengano "numeri non giocabili" ... ovvero maggori di 90.

Grazie joe91 ora grazie a te ho capito perchè a volte non mi risultano i valori... ma come faccio a dirgli di valutarli anche se il numero finale è maggiore di 90 magari ricorrendo in questi casi in automatico ad un operazione (fuori 90) ?

THANKS!!!

Grazie joe91 ora grazie a te ho capito perchè a volte non mi risultano i valori... ma come faccio a dirgli di valutarli anche se il numero finale è maggiore di 90 magari ricorrendo in questi casi in automatico ad un operazione (fuori 90) ?

THANKS!!!

Ciao Tom,

Si esatto ... statisticamente 1 caso su 90 con il +1 e moltissimi di più con gli altri 2 sommatori,

si generano numeri NON validi.

Prima di dirti si ...con il Fuori90 si correggono questi errori, dovrei dirti no, secondo me è sbagliato, ma non voglio farlo.

Quindi SI in automatico AGGIUNGI Fuori90 e le tre istruzioni diventano:

aNUM ( ... ) = Fuori90 (TMP + Sommatore )

Ma così facendo DIVENTA POSSIBILE ... e quindi probabile che,

uno o più dei 3 aNum sia uguale ad uno degli altri 2.

Diventa giusto quello che avevi previsto ... è necessario un controllo su questi "aNum"

ma, a parer mio hai sbagliato il modo.

Supponiamo gli aNum dopo il Fuori90 siano 10.20.10 ... con il tuo controllo

10 <> 20 ... Ok passato il primo controllo

20 <> 10 ... Ok passato il secondo .. è tutto ok. Invece è evidente che doveva essere un "NO".

Considerazione & Soluzione: Con 3 numeri si generano 3 Ambi (intesi come coppie numeri)

se conti dei "punteggi validi" (gli "ok" di prima ...) Il test è "globalmente Ok" se arriva a 3.

TMP = Estratto(idEstr,Ru(1),5)

aNum(1) = Fuori90 (TMP + 1)
aNum(2) = Fuori90 (TMP + 36)
aNum(3) = Fuori90 (TMP + 57)

Ok = 0

If aNum(1) <> aNum(2) Then Ok = Ok +1

If aNum(1) <> aNum(3) Then Ok = Ok +1

If aNum(2) <> aNum(3) Then Ok = Ok +1

If Ok = 3 Then ...

Per Marcolino ...

Mi spiace. Evidentemente non hai ancora trovato la motivazione sufficiente a superare la tua "paura".

Sono certo che prima o poi, se vorrai ... ri-leggendo quanto è scritto ...

tutto, a poco a poco, ti diventa semplice e chiaro.

Per prima cosa non devi fidarti dell'apparenza, ricordardare che la sintassi non è di parole difficili, per un lottologo.

L'algoritmo può essere semplicissimo: Possone essere DUE numeri ed "+" tra loro per indicare a Spaziometria

di eseguire una somma ... ed è già uno script.

Codice:
[COLOR=#0000ff][B][SIZE=2][SIZE=2]Sub Main
[/SIZE][/SIZE][/B][/COLOR][B][SIZE=2][COLOR=#800080][SIZE=2][COLOR=#800080]
[/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][/B][SIZE=2]    
[/SIZE][B][SIZE=2][COLOR=#800080][SIZE=2][COLOR=#800080]Scrivi[/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][/B][SIZE=2] 2 [/SIZE][B][SIZE=2][COLOR=#ff0000][SIZE=2][COLOR=#ff0000]+[/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][/B][SIZE=2] 3[/SIZE]
[SIZE=2]
[/SIZE][COLOR=#0000ff][B][SIZE=2][SIZE=2]End Sub
[/SIZE][/SIZE][/B][/COLOR]

Ultima modifica:
Giorgio ...nelle prime tue righe ti do pienamene ragionem...solo ke a me èarabo sz offsa..nnon mi prendo...hai per caso qualche altra idea per me
..in programmi intendo...graziegik come sempre
..

Marcolino, scusa se insisto.

Scrivi 2 + 3

non è arabo ... neppure inglese e, difficilmente potrai trovare qualcosa di più semplice.

Tom ....

chiedo scusa anche a te, ma controllando con questo piccolo script ...

mi sembra non sia il caso di controllare, rettificare o escludere delle terne,

perche sembra che con i 3 adattori che hai indicato ...

per qualsiasi numero in ingresso (tmp) non ci sono duplicati in uscita.

Codice:
Option Explicit
Sub Main
 Dim aNum (3), Tmp
For Tmp = 1 To 90

aNum(1) = Fuori90 (Tmp + 1) 
 aNum(2) = Fuori90 (Tmp + 36)
  aNum(3) = Fuori90 (Tmp + 57) 

Scrivi Format2 (Tmp) & ") " & StringaNumeri (aNum,,1)

Next 

End Sub

Per Giorgio

Marcolino, scusa se insisto.

Scrivi 2 + 3

non è arabo ... neppure inglese e, difficilmente potrai trovare qualcosa di più semplice.

Allora da dove parto ....
Aggiorno spaziometria...
vado nel menù ...dimmi tu e vado avanti a scrivere....

Giorgio ok non è arabo ma...vedendo con poco tempo anke gli esempi (Ho visto nulla in pratica) dei listati ke avete fatto tu e tom o con tom....
Scusa la spudoratezza...nonpotresti darmi un abbozzo...farmi il listato ,in modo che in seguito io possa cambiare solo i parametri.....

Senno mi fermo alla base di gioco del metodo alla diciamo fase ambi....avendo la tabella....

E' che vi sento da molto con spaziometria ....mi ripeto mai usato e mi ripeto ancora non mi sto impegnando.....
resta il fatto pratico,in modo testardo di volerlo usare...perche nulla da dire grande programma....

Come hai fatto per altro tu (spiegandomi bene nei ptimi post)Giorgio...
Vorrei dire ci siamo spiegati bene....son troppo minuzioso nel farmi capire...

cioè....tal comando scritto ha questo intento....e lo devi scrivere così....
poi ,ancora....quando dovrò cercare un altro caso....marco....devi (Non so)cambiare questo e (non co)lasciare invariato quest'altro.....
Alla fine della fiera il metodo sarà sempre quello....cambieranno i numeri in gioco solamente....quindi dico....
Magari mettere giu' come comandi o listati-o che sia un metodo sara'...anche facile...non x me.... ma il lavoro che deve fare il programma sara' sempre quello...dato che l ho postato pensavo se fosse facile dire...
la prima cosa è....poi...questa....che in pratica fara' questa ricerca e poi faremo quest'altro....proprio come dicevi tu Giorgio,e....nel proseguire il tuo insegnamento...dirai....cambia solo questo o quel parametro per le tue ricerche marco....che per il metodo che hai è sara solo questo il da farsi....

O ancora Giorgio....inserire un metodo ...spiegami tale operazione....che serva ad essere operativa x spaziometria

Ciao....scusami se lo faccio sempre di scusarmi e Buona Domenica Buon Giorgio:o

Per Giorgio

Devo guardare soprattutto voi i vostri scritti...cio che dite tu e Tom....e capire....non ho tutto sto tempo.....

Ps non sono un lottologo ne un giocatore incallito anzi ...ne un supermente....:o

Ancora a voi buona domenica

45434908.jpg

Una volta che hai installato ed avviato Spaziometria (SM per brevità) hai una schermata simile a quella qui sopra.

Per gestire uno script vai appunto a "Gestione Script" e dopo aver cliccato dal

Menu' a tendina selezioni "Elabora Script"

Si apre l' Editor .... (che è una specie di Word)

con su già scritto Sub Main .... e dopo una linea vuota End Sub. (A volte anche Option Explicit)

Come ho detto ... la parte "corposa" ovvero il codice dello script

di quello che vorrai scrivere calcolare ... è sempre scritto tra Sub Main ... End Sub

Quindi accanto al cursore, nella linea vuota, tra Sub Main ed End Sub digiti:

Scrivi 2 + 3

Ed il tuo primo script è fatto.

Terminato, Completo, Pronto .... per essere eseguito archivato ... modificato in futuro.

:) Facile fino a qui?

Ultima modifica:
Appena si modifica il contenuto dell' Editor (o come in questo caso aver creato uno script)

SM abilita il pulsante, predisposto, per l'archiviazione che è

"il disco" evidenziato con il cerchio e dalla freccia blu.

Salviamo con un nome opportuno a ricordare il contenuto dello script Es: DUE_piu_TRE

e fatto questo, lo script è archiviato ... per le future riesecuzioni o modifiche.

75300367.jpg

Per ESEGUIRE lo script presente nella finestra del codice, si preme l'apposito pulsante.

Quello a forma di "saetta" che ho evidenziato in Rosso con il cerchio e la freccia di questo colore.

Si nota che, nella parte bassa della finestra di Spaziometria vi è la possibilità di altrenare le schermate.

Quella dell' Editor è quella che contiene il "Codice".

Essa viene sostituita automaticamente a quella dei Risultati o dell' Output, appena viene avviato lo script.

Eseguito lo script, la finestra dell' output, in questo caso contiene 5.

5 è il risultato di quanto abbiamo imposto a SM di scrivere per mezzo del nostro codice/script.

Cliccando su questi due bottoni CODICE / OUTPUT possiamo alternare

la visualizzazione del codice a quella dei risultati che esso produce.

Abbiamo appreso come Scrivere / Modificare / Eseguire / il Codice .

Verificare come di conseguenza a cambiamento del codice cambiano i risultati ...

Scrivere / Archiviare / Modificare / Eseguire / uno script.

:) Semplice fino a qui ?

Ultima modifica:
Ok Giorgio ....ricoeda che lrre a martire...sei un santo....dai graze...xon calma...poi sampero il tutto vai pur aanti....

Razie...poera pazienza

Ok ...

Come ho scritto precedentemente ciò che inseriamo nell' Editor, si anima, di colori differenti.

L' Editor riconosce Variabili, Comandi, propone automaticamente dei suggerimenti (sulla sintassi e sui i parametri) ...

e non ultimo ci permette di ESEGUIRE gli script.

Per questa ragione l'Editor è descritto il alcuni testi come ambiente di sviluppo.

Come esercizio semplice-semplice sull'editor vi è il notare che il "+"

che abbiamo scritto tra i due numeri s'è colorato di rosso.

Scrivi 2 + 3

Questo significa che il "+" è stato riconusciuto come un qualcosa di diverso dai numeri

e dall'istruzione Scrivi.

Spaziometria riconosce solo il "+" ?

No, evidentemente. Riconosce molti altri operatori.

Quelli aritmetici + - * / ... per la Somma / la Differenza / la Moltiplicazione / la Divisione.

= per il confronto. Oltre il segno < e > sono rispettivamente minore e Maggiore e ... uniti

<> verificano la condizione di Diverso

^ per elevare a potenza.

Quindi variando ... "l' operatore" tra i due numeri ... ed eseguendo

lo script con queste variazioni Spaziometria calcola quanto abbiamo imposto.

Fornisce gli stessi risultatiche che si otterrebbero con una calcolatrice ... ed anche più.

Per esempio se eseguiamo:

Scrivi 2 = 3

da questa linea di comando, NON ottieniamo un "numero" come risultato.

Otteniamo ... la valutazione di appartenenza al "Vero" di quanto abbiamo scritto.

Pertanto abbiamo una risposta condizionale, che la macchina avendo ed assumendo

"la capacità poter scegliere", si permette di commentare ed agire "diversamente" ...

a seconda di quanto abbiamo scritto e dei valori presenti nel nostro comando.

:) Provare per credere!

Ultima modifica:
Ciao Marco, Buon Giorno a Tutte/i.

Si chiedeva un qualcosa di semplice come excel ... vediamo se lo è.

Supponiamo di avere tre celle A1 , B1 , C1

Per sommare i valori presenti in A1 ed in B1 ...ed avere il risultato in C1;

in excel ... si inseriscono i valori numerici nelle celle:

In "A1" scriveremo "=2"

In "B1" scriveremo "=3"

In "C1" scriveremo "= A1 + B1"

Mentre l'equivalente in script sarà (pressochè identico):
Codice:
[B][COLOR=#800080][COLOR=#800080]
[/COLOR][/COLOR][COLOR=#0000ff][SIZE=2]Sub[/SIZE][/COLOR][COLOR=#800080][COLOR=#800080][SIZE=2] Main
[/SIZE][/COLOR][/COLOR][/B][SIZE=2][COLOR=#0000c0]
  [/COLOR][/SIZE][B][COLOR=#0000ff][SIZE=2]Dim [/SIZE][/COLOR][SIZE=2][COLOR=#ff00ff][SIZE=2][COLOR=#ff00ff]A1[/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][/B][SIZE=2], [/SIZE][SIZE=2][COLOR=#ff00ff][SIZE=2][COLOR=#ff00ff][B]B1[/B][COLOR=#222222],[/COLOR][B] C1
[/B][/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][B][COLOR=#ff33cc][SIZE=2]
  A1 [/SIZE][/COLOR][SIZE=2][COLOR=#ff0000][SIZE=2][COLOR=#ff0000]=[/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][/B][SIZE=2] 2 

[/SIZE][B][SIZE=2][COLOR=#ff00ff][SIZE=2][COLOR=#ff00ff]B1 [/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][/B][B][SIZE=2][COLOR=#ff0000][SIZE=2][COLOR=#ff0000]=[/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][/B][SIZE=2] 3  

[B][COLOR=#ff00ff]C1 [/COLOR][SIZE=2][COLOR=#ff0000][SIZE=2][COLOR=#ff0000]= [/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][/B][/SIZE][B][SIZE=2][COLOR=#ff00ff][SIZE=2][COLOR=#ff00ff]A1 [/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][COLOR=#ff0000][SIZE=2][SIZE=2]+ [/SIZE][/SIZE][/COLOR][/B][SIZE=2][COLOR=#ff00ff][SIZE=2][COLOR=#ff00ff][B]B1

[/B][/COLOR][COLOR=#800080][B]Scrivi [COLOR=#ff00ff]C1 [/COLOR][/B][/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE]
[B][SIZE=2][SIZE=2]
[COLOR=#0000ff] 
 End Sub[/COLOR]

[/SIZE][/SIZE][/B]

Ultima modifica:
Ciao giorgio ciao a tutti....
ho dato una lettura....ho gia capito di più.....

Proviamo ad andare avanti col metodo che ti avevo postato e magari qualche lezione in più su spaziometria....come negli esempi con Tom anche se ...mi son un po perso

Anche altri-e lezioni su uso di spaziometria...così come fai va benone

Ritorno a quello che, avevo scritto al messaggio #34.

... Il tuo esempio, ora, sappiamo essere reale e riferito all' idEstrazione 6054.

Lo script lo dimosta:

Codice:
Sub Main

Es = 6054  :  Ru = BA_

DE = DataEstrazione(Es)

NR = NomeRuota (Ru)

SE = StringaEstratti (Es,Ru)

Scrivi DE & " " & NR & " " & SE

End Sub

che una volta eseguito da Spaziometria restituisce:
Codice:
[FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#000000]17.01.1987 [FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#000000]Bari [/COLOR][/SIZE][/FONT]55.88.80.34.11[/COLOR][/SIZE][/FONT]

Poi ... se non ricordo male, avevi detto di una tabella e che ... 11 non andava bene.

Tre sono a parer mio "i nodi" da sciogliere:

"Perchè" sono interessanti questi (5) Estratti ?

L' "11" perchè non va bene ?

e ... "la tabella" com'è ?

Ultima modifica:
Caro Giorgio ciao ti rispondo seguendo le tue domande....

Perchè importanti questi 5 estratti...Ricordiamo gli estratti del 17 gennaio 1987 a

bari

--55--88--80--34--11--

Come detto da questi numeri,meglio serie di numeri...non vengono prese in considerazione nulla....perckè x il gioco che dobbiamo fare noi ,e cioè AMBO dobbiamo prendere in considerazione le cadenze medio-alte che mancano in estrazione ed usarne quattro.

Il criterio ne scaturisce appunto da quelle che mancano e nel caso della ns. estrazione mancano le cadenze:
cad.--9--7--6--3--2--1--e di queste se ne usano come detto quattro e le più alte quindi si usano
cad--9--7--6--3--ed da qui x abbinarli al capogioco-chi (terzina simmetrica )estrapolata dall'ultimo estratto il numero --11--

Dalla tabella dove si ricavano le terzine simmetriche abbinate al gioco dell'ambo,il numero 11 non compare come tutti i numeri gemelli tra l'altro....ed alcuni altri numeri.....tra cui il 47---90-- e alquantaltri pochi.(terzine giocabili 73 anche se ripetibili )

Mi sembra ,riguardando le tue domande ,di aver risposto comunque alle prime due,tranne al fatto cioè allora da dove prendo la terzina se il numero --11--(gemello) non ricava alcuna terzina senonche' è GEMELLO il numero --11--e di conseguenza non ricava terzina ?

Or bene...

Per abbinare al gioco in ambo ...resta l'estrazione di data in considerazione del 17 gennaio 1987---
L abbinamento x la terzina ,quale capogioco la prendiamo dalla estrazione precedente che deve ricavare una terzina simmetrica valida...giocabile...altrimenti ...ancora si prende la precedente ancora...finchè appunto ne troviamo una valida come detto...

Nel nostro caso valido da tabella....aspetta....la penultima estrazione di dicembre 1986....dava estratto in 5° estratto il numero 80....e la tabella riporta la terzina simmetrica valida giocabile in abbinamento

--8--38--68-----

Ovvio che come tutti o quasi i metodi le giocate le prendono dall ultima estrazione del mese....qui data l operatività...visto il gemello non giocabile ,mi ripeto si parte dalla penultima...poi....piccole regolette....non presente la terzina in estrazione o altro...

Mi sembra di essere stato esauriente....semmai chiedi-te...

Ma non chiedete la tabella ...
poi x quanto riguarda gli ambi delle cadenze essendo 4 cadenze da 9-10 numeri con qualche accorgimento si diminuiscono.....

In pratica Giorgio questo è il metodo ma diventar matto a digitare tanti comandi....per porre a Spaziometria,qui mi scuso,questa lungaggine che non saprei poi creare o modificare..come detto per controllare a ritroso le estrazioni senza far con carta e penna....

Capito la questione...

Poi magari,ancora....ti ,mi capita di voler fare delle modifiche...e ci devo ragionare un fine settimana.....

Spaziometria non si discute....

Pero' qualcosa che pratichi velocità alla mia ricerca usando il pc....divertendosi magari,a poi...

Grazie Giorgio e a tutti

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 18 gennaio 2025
    Bari
    24
    76
    02
    72
    12
    Cagliari
    21