Novità

QUANDO LO STATO TI FA GUERRA.

Alien.

Advanced Premium Member
Marcello, l’imprenditore che da quasi 200 giorni vive su una gru a Trieste per protesta

1576093134524.png



La storia dell’imprenditore friulano Marcello Difinizio che prosegue la sua lunghissima battaglia contro la burocrazia che gli ha tolto tutto e da quasi duecento giorni resiste su una vecchia gru a 70 metri di altezza nel porto di Trieste: “Io non mollo e non scendo finché non vedo qualcosa di concreto”.
ATTUALITÀ 2 DICEMBRE 2019 16:33di Antonio Palma

"Da qui su si vedono le luci natalizie, la stella cometa alla rovescia e si sentono pure le musiche natalizie. ma io non mollo e non scendo finché non vedo qualcosa di concreto", così l'imprenditore friulano Marcello Difinizio promette di continuare la sua lunghissima battaglia contro la burocrazia che da quasi duecento giorni lo vede impegnato su una vecchia gru a 70 metri di altezza nel porto di Trieste. Il 54enne infatti da anni ormai lotta e protesta contro chi ha spezzato il suo sogno, quello di costruire una impresa balneare nel capoluogo friulano. La storia di Difinizio comincia agli inizi del Duemila quanto ottiene dalla Regione Friuli una concessione per sei anni rinnovabile per altri sei e apre uno stabilimento nel litorale di Barcola chiamato "La voce della Luna". Dopo alcuni anni di impegno e duro lavoro le cose sembravano andare bene quando contro di lui si è accanito prima il fato e poi la legge. Prima un uomo ha appiccato il fuoco al locale, poi una mareggiata lo ha distrutto una seconda volta e un'altra una terza, costringendolo a continue ristrutturazioni, infine per lui è arrivata la vera batosta: la direttiva europea Bolkenstein che liberalizza le concessioni.

A Marcello Difinizio infatti è stata tolta la concessione e come conseguenza le banche non gli hanno più concesso credito, costringendolo a chiudere, perché ormai senza soldi. Da quel momento Di Finizio non è più riuscito a ripartire stritolato da una legge ma soprattutto dalla inattività dei politici locali che non hanno fatto nulla per salvare la sua attività. "A causare la paralisi e la chiusura del mio locale non è stato quell'uomo, che ha anche tentato di bruciarmi vivo, e neppure le mareggiate, ma neppure la Bolkesten, poiché i nostri politici locali avevano tutti gli strumenti giuridici a disposizione per superare tranquillamente la Bolkesten" ha spiegato infatti il 54enne.

Da allora Difinizio ha messo in atto decine di azioni di protesa anche clamorose come uno scioperò della fame e un'arrampicata sulla cupola di San Pietro in Vaticano, a Roma, ma soprattutto da quasi duecento giorni è sulla gru Urssus a 70 metri di altezza da dove scende solo per prendere i pasti preparati da parenti e amici. Difinizio accusa gli amministratori locali di aver fatto solo promesse in tutto questo tempo senza però muovere un dito, ma anche i politici nazionali che a parole gli hanno mostrato solidarietà senza però andare oltre. "Con una furberia ambigua la mia licenza ora è andata a una multinazionale" ha denunciato l'uomo ricordando che tanti altri sono stati vittima della stessa legge. "Mi hanno tolto tutto, i miei sogni, i miei sacrifici , il lavoro e la casa, io non scendo e combatto. Se dovesse succedere qualcosa qua sopra sarà un omicidio" ha sottolineato Difinizio.

continua su: https://www.fanpage.it/attualita/ma...iorni-vive-su-una-gru-a-trieste-per-protesta/

Non so se vi siete accorti che siamo in guerra economica una nuova guerra che ti ammazzano senza sparare un colpo e ti rubano tutto ,le aziende,i monumenti,le fabbriche e piano piano ti comprano l'anima con pochi cents.

vi seve un


1576093348013.png
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 12 luglio 2025
    Bari
    67
    30
    66
    89
    47
    Cagliari
    06
    66
    33
    32
    37
    Firenze
    43
    25
    78
    21
    23
    Genova
    34
    20
    85
    52
    33
    Milano
    36
    19
    02
    70
    77
    Napoli
    21
    72
    74
    15
    53
    Palermo
    32
    08
    37
    02
    86
    Roma
    27
    32
    12
    67
    06
    Torino
    45
    47
    08
    13
    32
    Venezia
    29
    34
    19
    51
    53
    Nazionale
    34
    18
    56
    47
    85
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    02
    26
    01
    08
    17
Indietro
Alto