A ME NON MI PARE UNA BUFALA!!!</u>
DA AGENZIA AGICOS</u>(TROVATO IN UN SITO DI LOTTO CHE OGNI ESTRAZIONE CONSULTA L'AGENZIA AGICOS PER SEGNALARE AI PROPRI UTENTI TUTTE LE VINCITE APPENA REALIZZATE)
LOTTO: IN PROVINCIA DI TREVISO REALIZZATA UNA QUATERNA STORICA DA 2 MILIONI E MEZZO DI EURO
Finora le vincite milionarie al lotto sono state realizzate solo sulle cinquine puntate con pochi centesimi di euro. Nel concorso di martedì 10 giugno, la sorte della quaterna, con una vincita da 2,5 milioni di euro, ha superato perfino la cinquina. Nella storia del lotto non si era mai verificata una vincita così elevata sulla sorte della quaterna. Quasi certamente è uno dei 3.700 abitanti di Morgano, un piccolo comune della provincia di Treviso, che sta festeggiando per aver vinto, con una super quaterna, un premio di 2,5 milioni di euro. La fortunata combinazione, composta dai numeri 6-13-31-60, è stata puntata sulla ruota Nazionale con 20 euro su ciascuna delle sorti di ambo, terno e quaterna per un totale di 60 euro di giocata. Il premio complessivo di 2.495.000 euro scaturisce dalla sommatoria delle vincite sulle singole sorti: i 20 euro giocati sull'ambo hanno prodotto una vincita di 5.000 euro, quelli sul terno un importo di 90.000 euro mentre i 20 euro puntati sulla quaterna hanno fatto vincere la bellissima e superlativa somma di 2,4 milioni di euro, una vera quaterna d'oro. La vincita di Treviso, oltre ad aver conquistato la primissima posizione per importo vinto sulla sorte dei quattro numeri, è anche la seconda vincita realizzata nel corso dei primi mesi del 2008 e si colloca subito dopo la cinquina di Vernole da 3 milioni di euro, mentre, nella classifica assoluta delle vincite storiche del lotto, risulta al quinto posto.
LOTTO: MORGANO (TV) IL VINCITORE DEI 2,5 MILIONI E' UN UOMO DI 40 45 ANNI MAI VISTO IN PAESE
Conta 4.100 abitanti Morgano, è a 15 chilometri da Treviso, ma è lontano da qualunque tratta commerciale o arteria di scorrimento. "E' fuori dal mondo" come dicono gli stessi abitanti. Eppure qualcuno ogni tanto ci passa e si ferma. Il tempo di un caffé, e di giocare una schedina al Lotto. E' il caso del fortunato che nell'estrazione di ieri ha centrato una quaterna da 2.495.000 euro, la più alta vincita mai centrata con questa combinazione, la seconda vincita più alta del 2008 (dopo la cinquina di Vernole - Lecce - che il 14 febbraio regalò oltre 3,6 milioni di euro), la quinta di sempre. "Un signore che non avevo mai visto prima, distinto in giacca e cravatta, sui 40, 45 anni" lo descrive così Paolo Bisetto, titolare insieme alla moglie Rita del Bar Trattoria dove la schedina è stata giocata. E poi racconta ad Agicos: "Erano le 15:30 di ieri, il signore è arrivato con la schedina già compilata, l'ha giocata, ha preso un caffé e poi se n'è andato. Sono il primo a essere rimasto stupito sia perché giocate di un simile importo le fanno solo gli abitanti del posto, sia perché la giocata era strana in sé. Sessanta euro divisi in parti uguali su ambo, terno e quaterna". Il fortunato ha giocato sulla combinazione 6, 13, 31, 60, sulla ruota Nazionale, ma probabilmente rimarrà un mistero a cosa siano legati questi numeri. Il vincitore finora non si è fatto vivo per ringraziare, ma "è ancora presto" conclude Bisetto, "e visto che con ogni probabilità la sua vita è completamente cambiata, non perdo la speranza che si faccia vivo".