Novità

QUESTA POI.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione codicebinario
  • Data di inizio Data di inizio
C

codicebinario

Guest
Chaouki: “La buvette del Parlamento
deve avere cibo per i musulmani”

Khalid Chaouki è nato a Casablanca (Marocco) nel 1983
È sposato e ha due figli

“Il Pd vuole islamizzare il Parlamento”

La polemica del deputato Pd
francesca schianchi
roma

«Ho chiesto al mio partito di essere messo in missione domani (oggi, ndr.) per poter assistere alla cerimonia di fine Ramadan». Il deputato Khalid Chaouki, eletto con il Pd, è musulmano praticante, e in questo mese ha fatto il Ramadan. E ora chiede di poterlo festeggiare. Di più: propone anche che la buvette si attrezzi con carne halal, consentita agli islamici, e, perché no, affianchi un imam al cappellano di Montecitorio.

Le diranno che i problemi degli italiani sono altri...

«So che quello che dico può sembrare una provocazione, ma il mio intento è di aprire un dibattito sulla prospettiva multireligiosa della nostra società e quindi anche del nostro Parlamento».

Com’è stato questo mese di Ramadan?

«Impegnativo per i ritmi di lavoro che abbiamo tenuto. E un po’ anche perché mi sono trovato in qualche modo escluso dalla convivialità che qui si celebra alla buvette e nelle mense. Dove a volte si rischia di vedersi servire crocchette che dovrebbero essere vegetariane e invece contengono prosciutto…».

Già, perché lei non mangia carne di maiale…

«Credo che sarà importante aprire una discussione su come i luoghi pubblici e delle istituzioni debbano garantire la possibilità a tutti di avere a disposizione cibo lecito per la propria religione».

Cioè vorrebbe carne macellata secondo il rito islamico alla buvette?

«Credo sia doveroso garantire a tutti i cittadini un diritto. Qui ad esempio abbiamo un cappellano, potrei chiedere un imam. O che si faccia un pellegrinaggio verso luoghi cari all’Islam come si fa verso luoghi cari ai cattolici. Sarebbe un’occasione di arricchimento per tutti».

NO COMMENT...............AZZZ & STRAAZZZZZZZZZZ !!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di un moderatore:
Nessun commento, anche perché nel andare avanti con gli anni mi sto convincendo sempre più che non c'è nessun Dio; perché se ci fosse, credo che avrebbe messo mano a cambiare questo Mondo, infame, ingiusto, e corrotto.

Scusate, non volevo offendere i credenti; quello che ho espresso, è solo un mio modo di pensare. Con tanto di rispetto per chi crede in un Dio.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 13 novembre 2025
    Bari
    32
    65
    71
    85
    34
    Cagliari
    57
    35