Novità

QUESTO NON LO SAPEVI VERO ?

Alien.

Advanced Premium Member
Lo diciamo da Anni che il frumento è velenoso !! E non per sua natura, ma per mano dell’uomo!!

Meglio essere informati e fare scelte consapevoli.

BARILLA non è più italiana ma americanae usa grano con tassi di micotossine altissimo (ammuffito), derivante da lunghi stoccaggi al prezzo più basso possibile.
L'UE nel 2006 ha alzato con un colpo di mano i livelli accettati di micotossine presenti nel grano duro, di modo che tanti paesi potranno produrre grano duro in dei clima non adatti badando solo alla quantità, distruggendo i contadini del sud Italia il cui grano non contiene micotossine e portando al fallimento le industrie sementiere mediterranee. Per esportare pasta in USA (Canada) il grano deve avere un tasso di micotossine circa la metà rispetto a quello che la UE accetta per le importazioni di grano duro dagli stessi paesi, così succede che i prezzi internazionali del grano duro crollano. I commercianti italiani e i monopolisti internazionali acquistano al prezzo più basso possibile da contadini che hanno bisogno di soldi per pagare i debiti, per poi speculare quando tutto il grano è nei loro magazzini (ammuffito) gli stessi commercianti esportano il grano migliore italiano all'estero lucrandoci sul prezzo e importano grano ammuffito e radioattivo dall'estero per avvelenare il pane e la pasta venduti in Italia.
Boicottare la Barilla... comprare solo pasta di grano duro coltivato in Italia e Biologico, senza micotossine, né pesticidi né OGM. Barilla è presente anche con i seguenti marchi: Motta, Essere, Gran Pavesi, le Tre Marie, le Spighe, Mulino Bianco, Pavesini, Voiello, Panem.
(Dott.ssa Giuliana Icardi) (tutta roba americana )


[IMG2=JSON]{"alt":"Nessun testo alternativo automatico disponibile.","data-align":"none","data-size":"full","height":"279","width":"500","src":"https:\/\/scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net\/v\/t1.0-0\/p280x280\/33493693_1872978316072759_5978826545999904768_n.jpg?_nc_cat=0&oh=8f4cc806888a49f032afe0e31553702a&oe=5BE575EE"}[/IMG2] Mi piace
 
Vi piace questa foto sembra un bel prato verde? No, non è un prato ma una foto dei nostri inseparabili batteri. Ci conviviamo ogni istante della nostra vita. Alcuni sono buoni altri un po meno....come possiamo difenderci?
Leggete questa nota:

SEMI DI POMPELMO
estratto - l'antibatterico naturale....
...un frutto particolare, dal gusto intenso e acre (per pochi palati); a volte dolce come il miele, giallo o rosso come il sole.
Il POMPELMO è un frutto meraviglioso, ricco di proprietà, dalla vitamia A,C,B alle fibre e sali minerali.
Ma questo frutto racchiude in se un importante principio attivo che si trova nei SEMI.
I semi del pompelmo contengono soprattutto bioflavonoidi e naringina (naringenina rutinoside), isokuranetina (didimina), neoesperidina, esperidina, diidrocanferolo, porcirina, quercetina, canferolo, apigenina rutinoside, rhoifolina, eptamethoxyflavonide, nobiletina e alcune proteine.
Sostanze queste naturali che fanno dell'estratto glicerinato di semi di pompelmo, l'antimicrobico ideale, in quanto agisce ad ampio spettro d'azione (agisce su circa 800 ceppi di batteri e virus, circa 100 ceppi di funghi e molti parassiti monocellulari), presenta un' azione forte e potente, non presenta alcun effetto tossico, non indebolisce il sistema immunitario, non modifica la flora batterica e stando alle recenti registrazioni, non è stata rilevata nessuna reazione allergica.

È possibile fare, dell'estratto glicerinato di semi di pompelmo, un uso sia esterno che interno.

L'uso esterno dell'estratto di semi di pompelmo trova applicazioni per:
- Stomatite ulcerosa;
- Mughetto (micosi del cavo orale);
- Alitosi;
- Herpes labiale (herpes simplex);
- Acne, impurità della pelle, brufoli;
- Forfora, pidocchi, prurito del cuoio capelluto;
- Rimedi d'emergenza per punture d'insetto, piccoli tagli, bruciature ed eruzioni cutanee;
- Micosi cutanea;
- Onicomicosi;
- Micosi vaginale (Candida albicans);

L'uso interno di semi di pompelmo trova, invece, applicazione per:
- Processi di flogosi (dato che tra le cause principali di tali processi vi sono i diversi tipi di microrganismi quali batteri, virus, funghi e parassiti);
- Malattie da raffreddamento;
- Infezioni gastrointestinali;
- Gastrite, ulcera gastrica e duodenale;
- Candida albicans ed altre micosi;
- Parassitosi;
- Viaggi in paesi in cui l' igiene è scarsa e le malattie infettive sono frequenti.

[IMG2=JSON]{"alt":"L'immagine pu\u00f2 contenere: pianta","data-align":"none","data-size":"full","height":"329","width":"501","src":"https:\/\/scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net\/v\/t1.0-0\/p526x296\/35963609_1907467925957131_8615166128999628800_n.jpg?_nc_cat=0&oh=37b31c6a2dd785e4de92314c40f93017&oe=5BE9B876"}[/IMG2]
 
LA MORTE NON È NIENTE

La morte non è niente.
Sono solamente passato dall'altra parte:
è come fossi nascosto nella stanza accanto.
Io sono sempre io e tu sei sempre tu.
Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora.
Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare;
parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato.
Non cambiare tono di voce, non assumere un'aria solenne o triste.
Continua a ridere di quello che ci faceva ridere,
di quelle piccole cose che tanto ci piacevano
quando eravamo insieme.
Prega, sorridi, pensami!
Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima:
pronuncialo senza la minima traccia d'ombra o di tristezza.
La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto:
è la stessa di prima, c'è una continuità che non si spezza.
Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista?
Non sono lontano, sono dall'altra parte, proprio dietro l'angolo.
Rassicurati, va tutto bene.
Ritroverai il mio cuore,
ne ritroverai la tenerezza purificata.
Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami:
Sant Agostino
 
[video=facebook_2017;mylabexperiment/videos/1938970579754245/]https://www.facebook.com/mylabexperiment/videos/1938970579754245/[/video]


Ricordati che gli animali di allevamento mangiano OGM vengono riempiti di farmaci ,vaccini,ormoni Siamo furbi vero ?
 
Ultima modifica:
hanno preso Renzi buon pranzo[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"https:\/\/scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net\/v\/t1.0-9\/35464597_1667547826677889_8407022874145062912_n.jpg?_nc_cat=0&oh=1d909758d552071dabbeac9d1c82418e&oe=5BB031E4"}[/IMG2]
 
Ultima modifica:
[h=1]euroscienziato: “Ecco come si trasforma profondamente il cervello durante il digiuno anche solo di 16 ore”[/h] 20/03/2017
2150

Share

Se prendiamo in considerazione l’evoluzione dell’umanità, in passato non si mangiava in continuazione perché il cibo non era sempre presente, e questi digiuni involontari aiutavano l’organismo rendendolo più resistente. Il nostro organismo nel corso della nostra evoluzione si è straordinariamente adattato a questa situazione durante milioni di anni.

Il Dott. Mark Mattson, è l’attuale capo del Laboratorio di Neuroscienze presso il National Institute on Aging, professore di neuroscienze presso la Johns Hopkins University, ed è uno dei più importanti ricercatori nel campo dei meccanismi cellulari e molecolari alla base di molteplici malattie neurodegenerative, come il Parkinson e il morbo di Alzheimer.

In un suo discorso divenuto famoso al TEDtalk afferma:
“PERCHÉ LA DIETA NORMALE È COMPOSTA DA TRE PASTI GIORNALIERI PIÙ SPUNTINI VARI? NON SI TRATTA DI UN MODO SANO DI NUTRIRSI, QUESTA È LA MIA OPINIONE, MA PENSO CHE CI SIANO MOLTE PROVE A FAVORE DI QUESTO MIO RAGIONAMENTO. C’È MOLTISSIMA PRESSIONE SU QUESTO MODELLO NUTRIZIONALE, E MOLTISSIMO DENARO IN GIOCO. L’INDUSTRIA ALIMENTARE GUADAGNA SE OGGI SALTO LA COLAZIONE? NO! ANZI, PERDE UNA PICCOLA PARTE DEL SUO GUADAGNO. SE LA GENTE DIGIUNA, L’INDUSTRIA ALIMENTARE NON FA SOLDI. CHE DIRE DELLE INDUSTRIE FARMACEUTICHE? E SE LE PERSONE PRATICANO PERIODICAMENTE IL DIGIUNO INTERMITTENTE, DIVENTANDO PIÙ SANE, L’INDUSTRIA FARMACEUTICA PUÒ FARE SOLDI SULLE PERSONE SANE?”
I punti cruciali della ricerca scientifica

Mark e il suo team hanno pubblicato diversi articoli che dimostrano come il digiuno due volte alla settimana potrebbe ridurre significativamente il rischio di sviluppare sia il morbo di Parkinson che l’Alzheimer.
“È NOTO DA TEMPO CHE I CAMBIAMENTI NELLA DIETA ABBIANO EFFETTI SUL CERVELLO. ANCHE I BAMBINI CHE SOFFRONO DI CRISI EPILETTICHE SEMBRANO AVERE MENO PROBLEMI QUANDO SONO SOTTOPOSTI A RESTRIZIONE CALORICA O DIGIUNI. SI RITIENE CHE IL DIGIUNO PROTEGGA IL CERVELLO DAI SEGNALI SOVRECCITANTI CUI INCORRONO LE PERSONE CHE SOFFRONO DI EPILESSIA”. (ALCUNI BAMBINI AFFETTI DA EPILESSIA HANNO TRATTO BENEFICIO DA UNA DIETA SPECIFICA A BASSO CONTENUTO DI CARBOIDRATI ED ALTO CONTENUTO DI GRASSI SANI.)
Infatti la sovralimentazione può ostacolare l’attività dell’ipotalamo, che svolge un ruolo fondamentale per il controllo del bilancio energetico del nostro organismo.

Uno studio sul digiuno intermittente, ovvero il digiunare per poco tempo ma spesso, ha dimostrato che è in grado di migliorare l’apprendimento e la memoria, e può ridurre il rischio di degenerazione delle funzioni cerebrali.

Molti studi sul digiuno dimostrano una maggiore capacità di combattere le malattie croniche da parte degli individui osservati ed una maggiore longevità.
“LA RESTRIZIONE CALORICA, OVVERO MANGIARE MENO, ALLUNGA LA VITA E RITARDA LE MALATTIE CRONICHE LEGATE ALL’ETÀ IN UNA VARIETÀ DI SPECIE, TRA CUI RATTI, TOPI, PESCI, MOSCHE E VERMI. IL MECCANISMO O MECCANISMI ATTRAVERSO I QUALI CIÒ SI VERIFICA NON SONO ANCORA CHIARI”.
Il digiuno intermittente e l’esercizio fisico aumentano il numero di mitocondri nei neuroni, ovvero il nostro cervello ha più energia. Inoltre, il digiuno migliora la funzione cognitiva, aumenta i fattori neurotrofici, aumenta la resistenza allo stress e riduce le infiammazioni.
“L’ASSENZA DI CIBO È UNA SFIDA PER IL TUO CERVELLO, IL QUALE RISPONDE AI CAMBIAMENTI CHE SI VERIFICANO DURANTE IL DIGIUNO, IMITANDO I CAMBIAMENTI CHE SI VERIFICANO DURANTE L’ESERCIZIO FISICO. ENTRAMBI AUMENTANO LA PRODUZIONE DI PROTEINE NEL CERVELLO (FATTORI NEUROTROFICI), CHE A SUA VOLTA PROMUOVE LA CRESCITA DI NEURONI, LA CONNESSIONE TRA I NEURONI, E LA FORZA DELLE SINAPSI…”
La premessa di base, presentata alla riunione annuale della Society for Neuroscience, è cheil digiuno e l’esercizio fisico aiutano il cervello ad adattarsi e a migliorare il flusso di energia dei neuroni. In particolare, il digiuno e l’esercizio fisico sembrano aumentare la produzione di una proteina chiamata fattore neurotrofico derivato dal cervello (BDNF), pensato per essere la chiave nella crescita e la divisione dei mitocondri.

Il digiuno può anche stimolare la produzione di nuove cellule nervose dalle cellule staminali presenti nell’ippocampo ed anche la produzione di chetoni che sono una fonte di energia più assimilabile del glucosio per il cervello.
IL DIGIUNO INTERMITTENTE RIPARA IL DANNO A STRUTTURE CELLULARI QUALI IL DNA”
Uno studio pubblicato dai ricercatori della University of Southern in California ha mostrato che i cicli di digiuno prolungato proteggono dai danni al sistema immunitario e, inoltre, inducono la rigenerazione dello stesso. Il digiuno uccide le cellule immunitarie vecchie e danneggiate inducendo il corpo a produrne di nuove completamente sane.

I pazienti a digiuno per lunghi periodi di tempo hanno abbassato in modo significativo la loro conta dei globuli bianchi (leucociti). Nei topi, i cicli di digiuno includono, oltre alla riduzione del grasso viscerale e sottocutaneo, anche una maggior produzione di cellule progenitrici, staminali e del sangue (emopoiesi). Il risultato è un complessivo ringiovanimento del sistema cellulare di ossa, muscoli, sistema immunitario ma anche del cervello. Nell’ippocampo degli animali più anziani si è verificata anche una notevole neurogenesi, accompagnata da migliori prestazioni cognitive.
“NON POTEVAMO PREVEDERE CHE IL DIGIUNO PROLUNGATO AVREBBE AVUTO UN EFFETTO COSÌ NOTEVOLE NEL PROMUOVERE LA RIGENERAZIONE A BASE DI CELLULE STAMINALI DEL SISTEMA EMOPOIETICO. QUANDO SI RISCHIA DI MORIRE DI FAME, IL SISTEMA TENTA DI RISPARMIARE ENERGIA ED UNA DELLE COSE CHE PUÒ FARE PER RISPARMIARE ENERGIA È QUELLA DI RICICLARE LE CELLULE IMMUNITARIE NON NECESSARIE, IN PARTICOLARE QUELLE DANNEGGIATE. IL NUMERO DI GLOBULI BIANCHI SCENDE CON IL DIGIUNO PROLUNGATO; QUANDO POI SI INIZIA A RI-ALIMENTARSI, LE CELLULE DEL SANGUE TORNANO AI LORO VALORI INIZIALI”. VALTER LONGO, UNO DEI MASSIMI ESPERTI DEL DIGIUNO
Una revisione di diversi studi scientifici in materia di digiuno è stata pubblicata nel The American Journal of Clinical Nutrition ha concluso che il digiuno è un modo efficace per ridurre il rischio di malattiecardiovascolari e cancro. È inoltre emerso un potenziale significativo nel trattamento del diabete.

Per approfondire sul digiuno intermittente leggi anche Ecco la dieta giusta per attivare la rigenerazione cellulare e Come un digiuno di 24 ore può migliorare drasticamente la tua salute.

Ecco tre modi in cui puoi praticare il digiuno intermittente

Prima di intraprendere un digiuno, assicurati di fare alcune ricerche. Personalmente, ho digiunato per anni, quindi ora è facile.

#1 Ecco uno dei modi consigliati per praticare il digiuno intermittente, testato dal presentatore della BBC Michael Mosley per invertire il suo diabete, colesterolo alto e altri problemi associati alla sua obesità (M.Mosley ha studiato medicina a Londra è un medico, ma negli ultimi 25 anni ha lavorato come documentarista ed è anche un premiato giornalista scientifico). Il suo piano consiglia di mangiare per 5 giorni in modo normale, e gli altri 2 giorni della settimana in modo 4 volte meno con abbondanza di acqua e tisane. Quindi puoi mangiare frutta, frullati, verdure, l’importante è non superare 600 calorie.

#2 Un giorno alla settimana, in cui sei meno attivo e meno stressato, puoi fare come ultimo pasto il pranzo e poi mangiare il giorno dopo a colazione, in questo modo hai fatto un digiuno completo di almeno 16 ore.

#3 Per 2 giorni di fila a settimana limita l’assunzione di cibo tra le ore 11.00 fino alle 19.00, ovvero mangia solamente in questa fascia oraria non mangiando niente al di fuori di questo arco di tempo. Non imbrogliare mangiando oltremisura..

La scienza e la medicina stanno riconoscendo che la dieta è il principale fattore, il più importante in assoluto, per restare in salute.

via Dionidream
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 29 agosto 2025
    Bari
    81
    19
    78
    66
    36
    Cagliari
    21
    68
    61
    64
    39
    Firenze
    51
    74
    78
    47
    24
    Genova
    14
    05
    08
    66
    45
    Milano
    84
    48
    42
    70
    36
    Napoli
    54
    03
    62
    11
    32
    Palermo
    22
    31
    78
    57
    74
    Roma
    54
    17
    30
    65
    13
    Torino
    85
    76
    67
    73
    63
    Venezia
    40
    03
    12
    48
    22
    Nazionale
    77
    13
    49
    10
    84
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    35
    41
    16
    30
    31
Indietro
Alto