Novità

QUIZ: SECONDO VOI COME FINIRA':ITALIANI FESSI ?

Alien.

Advanced Premium Member
[h=1]Bibbiano, il pradosso del Pd: guida le indagini sugli affidi[/h] [h=2][/h]
Lo stesso Pd, che ha esponenti coinvolti nello scandalo, adesso si auto assegna la presidenza della commissione d'inchiesta che dovrà far luce sugli affidi illeciti

Costanza Tosi - Sab, 03/08/2019 - 17:26
commenta

Il Partito Democratico dell’Emilia-Romagna istituisce una commissione d'inchiesta sullo scandalo degli affidamenti illeciti di minori e si autoassegna la presidenza.
1564844075-bibbiano-lite.jpeg

A dirigere la commissione d’inchiesta regionale sarà, infatti, il consigliere dem Giuseppe Boschini affiancato, in vicepresidenza, da Igor Taruffi (Sinistra Italiana) e Raffaella Sensoli, esponente del Movimento 5 Stelle. "
Una situazione talmente paradossale che farebbe quasi ridere, se di mezzo non ci fosse il dramma di tante famiglie", ha commentato la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, in un post sulla sua pagina Facebook.

Non c’è spazio per il centrodestra che, per primo, dopo che scoppiò lo scandalo sugli affidi, chiese ufficialmente che fosse istituita una commissione d’inchiesta per fare chiarezza sulla vicenda. Ma niente di fatto. A dirigere il lavoro sarà solo la maggioranza targata Pd. Lo stesso Pd di cui fa parte Andrea Carletti, sindaco di Bibbiano finito agli arresti domiciliari dopo l’inchiesta della Procura di Reggio Emilia, ma anche Paolo Colli e Paolo Burani, ex sindaci di due comuni del reggiano Montecchio e Cavriago, ora indagati per abuso d'ufficio.

Per l’opposizione, il posto tra i "dirigenti" è occupato dal Movimento 5 Stelle. Lo stesso partito di cui fa parte Rossella Ognibene. Avvocato, consigliere regionale e ex candidata sindaco di Reggio Emilia. Fu proprio lei, dopo che scoppiò il caso Bibbiano, a rinunciare a ogni ruolo istituzionale per difendere Federica Anghinolfi, la dirigente dei servizi sociali della Val d’Enza coinvolta nello scandalo, ora agli arresti domiciliari. E sempre lei, la grillina della prima ora, ad avere avuto rapporti anche con un altro degli indagati: Marco Scarpati, avvocato coinvolto nel giro di affari illecito. Proprio con lui, la Ognibene, ha diviso lo studio legale. I due sono associati.

"Una vera e propria presa in giro" secondo il consigliere regionale di Forza Italia Andrea Galli che, per protesta, ha deciso di astenersi dal voto in commissione. E spiega: "È ridicolo che la commissione d’inchiesta non sia presieduta dall’opposizione. Adesso è il Partito Democratico che controlla cosa fa lo stesso Partito Democratico. Non è accettabile. Saranno loro a decidere cosa fare, quali porte aprire e quali scrigni lasciare chiusi. Mi sembra evidente che siamo di fronte all’ennesima beffa".

A decidere di aderire al voto è stata, invece, Roberta Mori, presidente dem della Commissione Parità della Regione Emilia-Romagna. È a lei che Federica l'Anghinolfi e il sindaco di Bibbiano Andrea Carletti, nel 2015, presentarono il Modello Val d’Enza. Modello che, al tempo, la Mori sponsorizzava con fierezza attraverso eventi e convegni.
 
FASE UNO:
[h=1]Bibbiano, verdetto del Riesame Il sindaco Pd resta ai domiciliari[/h] [h=2][/h]
Il Gip del Riesame ha respinto il ricorso dei legali del sindaco del Pd di Bibbiano: resta agli arresti domiciliari

Angelo Scarano - Sab, 03/08/2019 - 14:12
commenta

Fallito il blitz col Riesame da parte dei legali del sindaco del Pd, Andrea Carletti, coinvolto nello scandalo di Bibbiano.
1564047963-1561543914-1547120848-kindergarten-504672-960-720.jpg

Il primo cittadino, sospeso dall'incarico dalla Prefettura,
dovrà restare agli agenti domiciliari. Il dem è accusato di abuso d'ufficio e falso ideologico nell'ambito dell'inchiesta "Angeli e Demoni" guidata dalla Prcura di Reggio Emilia su un presunto giro di affidi illeciti dei bimbi da parte dei servizi sociali che operavano nella Val d'Enza. La decisione di confermare i domiciliari per Carletti è stata presa dal Gip dopo la presentazione di un memoriale della difesa in cui di fatto veniva chiesta la revoca della misura restrittiva. Intanto è scontro anche sul fronte politico.

Fratelli d'Italia va all'attacco di M5s e Pd sul fronte della commissione d'inchiesta su quanto accaduto a Bibbiano: "Che il Pd sia alla ricerca di nuovi alleati in vista della imminente sconfitta alle elezioni regionali della Emilia Romagna è cosa nota. Meno scontato che i 5Stelle, dopo avere sostenuto di recente la sinistra legge sulla omotransnegatività, facessero nuovamente da stampella alla sinistra con supporti da codice rosso. Dopo quanto è successo a Bibbiano, con bambini strappati alle famiglie d’origine per assurde decisioni imposte dagli assistenti sociali, tutto si poteva infatti prevedere meno che il determinante appoggio dei 5Stelle ad un esponente del Pd per la presidenza della commissione d’inchiesta istituita su quei fatti, su richiesta del centrodestra, Fratelli d’Italia in testa. Con buona pace di quanto accaduto agli ’Angelì (i bambini) si realizzano dunque in Emilia Romagna ’Demonì convergenze tra Pd e 5Stelle. In ambito politico, ma non solo. Infatti, il candidato sindaco dei 5Stelle a Reggio Emilia non solo è difensore della principale indagata di Bibbiano, ma condivide lo studio legale con un secondo indagato, membro del direttivo provinciale del Pd. Solo causalità?", ha affermato il vice capogruppo di Fratelli d'Italia a Montecitorio, Tommaso Foti.

Sulla vicenda però non si spengono le voci di esponenti del mondo dello spettacolo che di fatto chiedono di far luce su quanto accaduto. A quelle di Nek, Pausini e Borghese si è aggiunta la voce di Lorella Cuccarini che ha lanciato un appello in un'intervista a La Verità: "È ora che noi che abbiamo un dialogo col pubblico facciamo sentire la nostra opinione al di là delle convenienze ed è anche ora di smetterla di pensare che i giudizi della rete siano oro colato. Basta fare come me: fregarsene. Mi raccomando voi continuate: andate fino in fondo".


MA COSA SCRIVONO :::::
dovrà restare agli agenti domiciliari ???
 
COSA TI ASPETTAVI …………….. MAGARI LE INDAGINI LE PASSANO AD AGRIGENTO AHAHAHAHAHAA.AHAHAHAHAHAHA :rolleyes::rolleyes:
 
Arciere1;n2183975 ha scritto:
COSA TI ASPETTAVI …………….. MAGARI LE INDAGINI LE PASSANO AD AGRIGENTO AHAHAHAHAHAA.AHAHAHAHAHAHA :rolleyes::rolleyes:

SPERO CHE SU QUESTA BRUTTA STORIA I RIFLETTORI RIMANGANO SEMPRE ACCESI,E NON FINISCA TUTTO A TARALLUCCI E VINO,E CHI DEVE PAGARE PAGHI!
 
I comunisti hanno fatto un passo in avanti: prima li mangiavano oggi li vendono si son fatti più buoni.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 27 novembre 2025
    Bari
    30
    06
    24
    65
    34
    Cagliari
    03
    65
    15
    77
    79
    Firenze
    04
    74
    10
    45
    18
    Genova
    32
    21
    45
    81
    48
    Milano
    25
    05
    15
    78
    86
    Napoli
    34
    49
    52
    16
    05
    Palermo
    01
    66
    76
    19
    11
    Roma
    60
    16
    79
    22
    21
    Torino
    07
    31
    23
    14
    83
    Venezia
    75
    09
    06
    34
    31
    Nazionale
    64
    12
    18
    30
    88
    Estrazione Simbolotto
    Torino
    11
    43
    35
    33
    19

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto