Ciao Super,
non credo che Vecchione sia in grado di fornire queste risposte, dovrebbe conoscere l'algoritmo di calcolo del programma! Gli avevo posto le stesse domande. In primo luogo lui non sa nemmeno come funziona il GB. Non è una polemica, è una deduzione da uno scambio di messaggi avvenuto con Redmoon che gli consigliava di utilizzare il GB secondo le istruzioni dell'autore. Per questo avevo chiesto all'amico Vecchione se era possibile avere una copia del programma, per cercare di comprendere come agisce e se ha dei risultati che incoraggino a provare di riprogrammarlo. Non sa nemmeno perchè 108 e 123. Ha risposto per questioni di divisibilità.........che significa?
Il funzionamento dovrebbe essere, uso il condizionale, il seguente:
- si crea una prima matrice "madre" condizionando tre gruppi di 30 numeri al conseguimento di 012 punti; manca il 3!
- successivamente si creano 122 matrici "figlie" applicando gli ordinamenti. Altro non fanno che mutare le posizioni dei 90 numeri;
- si prende un terno dell'ultima estrazione e si procede allo spoglio. Il primo spoglia la matrice madre; poi il terno andrebbe trasformato secondo le posizioni date ai 90 numeri per ogni matrice "figlia";
- poichè ogni matrice è strutturata per coprire il 90% circa dell'integrale, si verificherà che allo spoglio il 10% circa delle matrici risulterà perdente
A questo punto, secondo quello che ho compreso da Vecchione, si selezionano le matrici che non hanno vinto, si suppone che alla successiva estrazione il 90% di queste matrici risulterà vincente. Lui asserisce che queste matrici vanno riordinate; ma se si fa questo ottieni matrici identiche alla "madre". Quindi è un passaggio palesemente errato!!!!
Fermo restando che occorre capire perchè proprio 108 e 123, io sono sicuro che le matrici non vanno riordinate; il 10% perdente va confrontato per trovare i terni in comune. E qui si innescano altre considerazioni.... Se si selezionano i terni in comune al 90% ne ottieni una marea, se prendi quelli con meno presenze o più presenze non vinci quasi mai!!!!!!!!!!!
Insomma, tempo perso!!! Lo dimostrano anche i due, tre esempi fatti da Redmoon: non hanno mai vinto