Novità

Regolarità gioco.

pensiero37

Junior Member
:)Salve amici.
Non so se già è stato discusso l'argomento, ma scorrendo qualche pagina dei precedenti forum non mi sembra di aver trovato traccia di ciò che vorrei esporre, comunque se ciò cosi fosse Vi prego di indirizzarmi a quel preciso forum.
Dunque : Da quando c'è stato il cambio del metodo di estrazione, sia per il Lotto che per il SuperLotto (anche se continuano a chiamarlo Superenalotto, ma è una distorsione : il Superenalotto dovrebbe esser qualcosa di affine al vecchio Enalotto, mentre questo qui è una vera estrazione secca come quella del nostro amato lotto... ma glissiamo oltre) assistiamo alla meccanica di estrarre i numeri completamente automatizzata. Ma, visto che siamo in Italia, dove le Istituzioni non è che godono di vasta fiducia a causa dei continui e numerosi scandali con i quali si macchiano quasi quotidianamente, vorrei poter essere sicuro di tre cose, più una domanda specifica. E vengo al nocciolo della questione.

1) I numeri che sono rappresentati dalle palline, siamo sicuri che siano tutti e novanta nell'urna?
2) Le palline hanno tutte le stesso peso?
3) Ed hanno tutte lo stesso diametro? Al decimo di millimetro?

Si può verificare ciò di quanto affermo? Ed allora la domanda che viene spontanea è questa : Può un comune mortale assistere all'estrazione ed ovviamente sincerarsi di persona che tutto sia regolare? Oppure ad una siffatta richiesta si viene gentilmente fatti accomodare fuori dalla stanza?

Ecco a questa semplice domanda vorrei una precisa risposta. E sperando tanto che ciò che semplicemente chiedo sia solo un timore infondato. Perchè come diceva qualcuno a pensar male si fa peccato ma...

Grazie per avermi letto. Buon anno ed un terno secco a tutti voi.

:)Salve amici.
Non so se già è stato discusso l'argomento, ma scorrendo qualche pagina dei precedenti forum non mi sembra di aver trovato traccia di ciò che vorrei esporre, comunque se ciò cosi fosse Vi prego di indirizzarmi a quel preciso forum.
Dunque : Da quando c'è stato il cambio del metodo di estrazione, sia per il Lotto che per il SuperLotto (anche se continuano a chiamarlo Superenalotto, ma è una distorsione : il Superenalotto dovrebbe esser qualcosa di affine al vecchio Enalotto, mentre questo qui è una vera estrazione secca come quella del nostro amato lotto... ma glissiamo oltre) assistiamo alla meccanica di estrarre i numeri completamente automatizzata. Ma, visto che siamo in Italia, dove le Istituzioni non è che godono di vasta fiducia a causa dei continui e numerosi scandali con i quali si macchiano quasi quotidianamente, vorrei poter essere sicuro di tre cose, più una domanda specifica. E vengo al nocciolo della questione.

1) I numeri che sono rappresentati dalle palline, siamo sicuri che siano tutti e novanta nell'urna?

Si può verificare ciò di quanto affermo? Ed allora la domanda che viene spontanea è questa : Può un comune mortale assistere all'estrazione ed ovviamente sincerarsi di persona che tutto sia regolare? Oppure ad una siffatta richiesta si viene gentilmente fatti accomodare fuori dalla stanza?

Ecco a questa semplice domanda vorrei una precisa risposta. E sperando tanto che ciò che semplicemente chiedo sia solo un timore infondato. Perchè come diceva qualcuno a pensar male si fa peccato ma...

Grazie per avermi letto. Buon anno ed un terno secco a tutti voi.
ci vuole una cosa chiamata FORTUNA.. purtroppo le combinazioni sono infinite ... anche se fossero pilotate sui numeri meno giocati qualcuno dovrebbe vincere sempre ... perchè non io mi chiedo ??
4502.gif

risposta non cè ..The answer, my friend, is blowin' in the wind,
The answer is blowin' in the wind.

io non credo siano pilotate , ma domani tradisco il lotto e mi prendo un grattino ...
0101.GIF

buon terno a tutti ............

risposte

1) si le palline ci sono tutte
2) non proprio ...possono avere una differenza < al 2%
3) si sono uguali
4) chiunque può assistere alle estrazioni nelle tre sedi previste

fatta questa premessa cosa rimane ? un fatto inequivocabile

LA POSSIBILITà DI VARIARE IL SOFTWARE DI GESTIONE DELLE VENUS ...che significa direte ...

LA POSSIBILITà DI VARIARE DURATA - SOFFIO DELL'ARIA - INTENSITà

IL FATTO CHE CI ABBIANO MESSO OLTRE 4 ANNI DA MAGGIO 2005 (ROMA E NAZIONALE ) A SETTEMBRE 2009 PER AUTOMATIZZARE TUTTE LE RUOTE MI FA PENSARE CHE ABBIANO FATTO ESPERIMENTI SU ESPERIMENTI E CHE SIANO RIUSCITI A CODIFICARE LA POSSIBILITà DI FAR USCIRE UNA MASSA DI NUMERI PIUTTOSTO CHE UN ALTRA ..SE AVETE UN PROGRAMMA CHE EVIDENZIA I NUMERI USCITI VEDRETE CHE PRENDENDO DEI NUMERI A CASO E CONFRONTANDO LE VARIE ESTRAZIONI SI ASSISTE ALLA MASSICCIA PRESENZA DI DETTI NUMERI SU ALCUNE RUOTE E LA CONTEMPORANEA ASSENZA DA ALTRE ..POI AD UN CERTO PUNTO TORNANO SU QUESTE RUOTE E SPARISCONO SU QUELLE DOVE ERANO IPER FREQUENTI E CIò SUCCEDE CICLICAMENTE

QUESTO è IL MIO PENSIERO SIA BEN INTESO OGNUNO LA PENSI COME VUOLE

AUGH

Grazie.
Per favore toglimi una curiosità. Dove si legge (cioè in quale sezione è stato messo) il mio messaggio? Perchè continuo a non trovarlo da nessuna parte, pur scandagliando tutte le varie discussioni. Ma deve esserci, perchè se mi hai risposto da qualche parte ci sarà! Ma non riesco a vederlo! Per pura curiosità, potresti dirmelo tu? Grazie. E buon anno! (e buon terno!)

Ultima modifica:
Grazie.
Per favore toglimi una curiosità. Dove si legge (cioè in quale sezione è stato messo) il mio messaggio? Perchè continuo a non trovarlo da nessuna parte, pur scandagliando tutte le varie discussioni. Ma deve esserci, perchè se mi hai risposto da qualche parte ci sarà! Ma non riesco a vederlo! Per pura curiosità, potresti dirmelo tu? Grazie. E buon anno! (e buon terno!)
Sul forum e dove se no

Io dopo l'avvento delle due estrazioni non seguo più come prima
e ho perso il fascino che avevo verso questo bel gioco.
Auguro a tutti una buona fine anno e un buon 2014.

Renato:)

Visto che è stato ripreso il discorso aggiungo qualcosa di mio... è stato detto che se ho dubbi sulle estrazioni, di chiedere a chi ha vinto 2.000/2500 €...io dico che il Lotto, Superenalotto, 10 e Lotto etc. etc. e soprattutto le Slot machine, sono TUTTE pilotate, le venus sono "guidate" da un programma o chiamiamola "scheda informatica" che destina i numeri da uscire....avevo precisato che l'1 sarebbe uscito uscito a TO prima del 74, infatti così è stato....TO ha lo stesso programma di MI, dove il 74 ha svenato diversi scommettitori...vediamo se il 74 diventa un ritardatario a TO....comunque il succo del mio discorso è che se dovessi vincere 4000/5000 € sarà stato solo un colpo di c.... e non cambio parere, qui sembra che chi perde dice che è truccato, e chi vince dice che il lotto è regolare. Qualcuno ha visto il programma delle Iene sulle Slot machine?....queste pagano SOLO quando hanno la "pancia " piena....il Lotto purtroppo vuole riempirla a più non posso, qualcuno dirà perché allora continuo a giocare? perché aspetto quel colpo di c..... che prima o poi capita!!! Buon Anno nuovo ragazzi, se hanno truccato anche gli abbinamenti del sorteggio della Champion's 2013/2014 con palline estratte a mano..non è un problema con le palline computerizzate.
Buon anno 2014 a tutti :cool:

Ultima modifica:
Continuo a non trovarlo... nemmeno nelle altre sezioni... boh! Eppure c'è, perchè se mi rispondete, vuol dire che c'è, ma per me resta un mistero. Vabbè. Cambia poco perchè mi arriva anche per e mail l'eventuale risposta, come ora, e da lì risalgo alla discussione. Ciao e buon anno.

Visto che è stato ripreso il discorso aggiungo qualcosa di mio... è stato detto che se ho dubbi sulle estrazioni, di chiedere a chi ha vinto 2.000/2500 €...io dico che il Lotto, Superenalotto, 10 e Lotto etc. etc. e soprattutto le Slot machine, sono TUTTE pilotate, le venus sono "guidate" da un programma o chiamiamola "scheda informatica" che destina i numeri da uscire....avevo precisato che l'1 sarebbe uscito uscito a TO prima del 74, infatti così è stato....TO ha lo stesso programma di MI, dove il 74 ha svenato diversi scommettitori...vediamo se il 74 diventa un ritardatario a TO....comunque il succo del mio discorso è che se dovessi vincere 4000/5000 € sarà stato solo un colpo di c.... e non cambio parere, qui sembra che chi perde dice che è truccato, e chi vince dice che il lotto è regolare. Qualcuno ha visto il programma delle Iene sulle Slot machine?....queste pagano SOLO quando hanno la "pancia " piena....il Lotto purtroppo vuole riempirla a più non posso, qualcuno dirà perché allora continuo a giocare? perché aspetto quel colpo di c..... che prima o poi capita!!! Buon Anno nuovo ragazzi, se hanno truccato anche gli abbinamenti del sorteggio della Champion's 2013/2014 con palline estratte a mano..non è un problema con le palline computerizzate.
Buon anno 2014 a tutti :cool:

ti quoto su quanto evidenziato. Sperimentato ed è proprio come dici.

Non so se è così, ma se lo fosse sarebbe estremamente grave. Bon, si fa presto a saperlo. Allora, qualcuno che è dalle parti di Roma prenda i contatti con me, via E mail, ci si organizza e si "Prende" l'appuntamento per poter assistere ad un'estrazione. Vorrà dire che porterò con me calibro ventesimale e bilancino elettronico. Se ci sarà negato questo diritto al controllo, visto che quella è gente pagata coi nostri soldi, sia con le tasse che con il gioco che amiamo,verranno allertate le Jene ed anche via Facebook ci comporteremo di conseguenza. Vi piace l'idea?
Buon Terno.

Ultima modifica:
ti quoto su quanto evidenziato. Sperimentato ed è proprio come dici.

IO TI STRAQUOT. HO VISTO UN VIDEO SU YOTUBE DOVA FANNO VEDERE QUANDO IL PRORPIETARIO DELLA RICEVITORIA E' IN GRADO DI VEDERE QUANDO LA SLOT E' DA SVUOTARE, MA NON C'ERA BISOGNO DEL VIDEO, LO VEDO MOLTE VOLTE NELLE RICEVITORIE DOVE VADO CHE I PROPRIETARI SONO ATTACCATI ALLE MACCHINETTE E SICCOME LA LOTTOMATICA NE HA MULTATI PARECCHI CHE METTEVANO IL COLTELLINO PER NON FARE GIOCARE ALTRI UTENTI RISPONDENDO LORO " LA SIGNIRA CI HA MESSO UN SACCO DI SOLDI ED ORA E' ANDATA A CASA A PRENDERNE ALTRI, QUINDI LA MACCHINETTA E' OCCUPATA" LA LOTTOMATICA, HA FATTO QUESTE MULTE PERCHE' BLOCCARE UNA SLOT E' FERMARE LE GIOCATE. BASTA ANCHE UN EURO E ENTRARE AL MOMENTO GIUSTO NELLA RICEVITORIA GESTITA CON ONESTA', MA COSA C'E' DI ONESTO ORMAI???? PURTROPPO MI E' STATO DETTO CHE ADDIRITTURA CONOSCONO ANCHE I VARI METODI INSERITI NEI FORUM, PER QUESTO IO SONO CONTRARIA A METTERE I METODI. QUI IN MONTAGNA IL TABBACCAIO MI HA DETTO CHE LA LOTTOMATICA PREFERISCE PAGARE UNA QUATERNA CHE 1000 AMBI, PERCHE' CON LA QUATERNA SI FA' DELLA PUBBLICITA' CON GLI AMBI NO!!!! COMUNQUE ANDIAMO AVANTI PERCHE' VI ASSICURO CHE LE BOTTE DI C..O ESISTONO, MI RIPETO BASTA ESSERE AL MOMENTO GIUSTO NEL POSTO GIUSTO, QUESTO PER SLOT (IO LE ODIO, NON MI CI SONO MAI AVVICINATA NE LE HO MAI VOLUTE NEL MIO LOCALE) E SOPRATTUTTO PER I GRATTA E VINCI!!! A PROPOSITO DI GRATTA E VINCI, QUELLI VINCENTI NON PERDE TEMPO LOTTOMATICA A METTERLI NEL WEB PER FARSI PUBBLICITA'!!!! FORZA CERCHIAMO DI CHIUDERE IN BELLEZZA QUESTA SERA!!!!! ORA VADO A MONDOVI' PER VEDERE SE RIESCO A TROVARE I CAVETTO USB PER IL MIO CELLULARE, IN CASO DI VINCITA VOGLIO METTE LE CEDOLINE, QUELLE GIOCATE CON PARSIMONIA !!!! CIAO!!!!!

Qualsiasi gioco,tralasciando per il momento da parte il lotto,ha le sue probabilità di vincita. Questo parametro cambia con i giochi manuali,ovvero,dove siamo noi a decidere. Esempio: Poker. Stabiliamo noi, in base al gioco degli altri decidere se vogliamo "vedere",bluffare o all-in. Quindi abbiamo la facoltà di poterci ritirare dal gioco se riteniamo non dover avere carte per affrontare gli avversari.
Diversamente,una volta giocato,avendo solo in mano un tagliandino,dovremo affidarci alle sorti che capiteranno...e questo vale x qualsiasi gioco che emette uno scontrino.
Qualcuno ha detto che si può assistere alle estrazioni in una delle sedi del lotto. Cosa cambia vederle dal vivo o leggere da pc (salvo errori di trascrizione)?
Può una persona pesare ad una ad una le palline,osservarle nel dettaglio o controllare se la pressione del getto d'aria è sempre uguale? NO!
Possiamo solo parlare e bla..bla..bla..ma non siamo noi a condurre il gioco.
Per ultimo..pigliamo come esempio 3 giochi da grattare:
Affari Tuoi...prezzo 3 euro. Su un milione di biglietti presenta solo 0,29 biglietti con premi superiori a 10.000€, approssimativamente meno di un biglietto ogni 3 milioni di tagliandi venduti!
Miliardario...prezzo 5 euro, forse uno dei più venduti. I biglietti con premi superiori a 10.000€ sono solo 1 per milione.
Colpo Vincente...prezzo 10 euro, ha solo 3,5 tagliandi per milione, con premi fino a 100.000€, mentre quelli con premi ancora superiori sono solo 0,17 per milione. Tradotto significa che ci vogliono 6 biglietti x raggiungere 1 unità...60 euro e non è detto che si vinca.
Conti alla mano: Miliardario 5 x1.000.000= 5.000.000 di euro incassati. Premio vinto 1 x 10.000. Totale netto per le casse dello stato 4.990.000 euro.

Ultima modifica:
ciao renateddu, ci son passato anch'io dalle macchinette, ma ormai è più di un anno che non mi avvicino a loro, ne ho vinti...ne ho persi tanti, c'era chi metteva il bicchiere dei gelati (vuoto) sul tasto x occupare la macchina, e andava a prelevare, x poi riperderli...c'era chi non aveva famiglia e si giocava tutto lo stipendio, c'erano anche i gestori delle stesse macchinette che giocavano, me li ritrovavo in diversi bar....ma dopo il servizio delle Iene ho avuto la risposta, al perché trovavo loro a giocare. Comunque non ci sono possibilità di controllare le Venus, siamo il popolo che "alimenta" il banco x poi pagare a turno il prescelto tra noi ;)
p.s. renateddu nella gara hai messo solo i numeri non la ruota...farai in tempo a inserirla?

ciao renateddu, ci son passato anch'io dalle macchinette, ma ormai è più di un anno che non mi avvicino a loro, ne ho vinti...ne ho persi tanti, c'era chi metteva il bicchiere dei gelati (vuoto) sul tasto x occupare la macchina, e andava a prelevare, x poi riperderli...c'era chi non aveva famiglia e si giocava tutto lo stipendio, c'erano anche i gestori delle stesse macchinette che giocavano, me li ritrovavo in diversi bar....ma dopo il servizio delle Iene ho avuto la risposta, al perché trovavo loro a giocare. Comunque non ci sono possibilità di controllare le Venus, siamo il popolo che "alimenta" il banco x poi pagare a turno il prescelto tra noi ;)
p.s. renateddu nella gara hai messo solo i numeri non la ruota...farai in tempo a inserirla?

grazie per la gara. Io pure non ci gioco mai, una volta comunque ho sperimentato e
non è come dovrebbe essere, se non è piena e pronta a pagare se ne mangia tantissimi
di soldi. Meglio evitarle. Auguri di Buon 2014.

Renato

Buon anno a tutti
permettetemi la mia riflessione che per quanto spunto di libero pensiero spero vi faccia davvero riflettere

Invece che le solite chiacchiere da bar che come al solito sollevano solo dirò farò ma niente combinerò vedasi situazione estrazione in diretta e ritenuta sul gioco (tassa sulle vincete) o peggio ancora perché non dimostrano come spendono le stesse per i monumenti ect perché non protestate perché situazioni come aggiornare dico aggiornare semplicemente il sito per ricevere le estrazioni in giorni come questi non avviene regolarmente come stabilito qualche min dopo ?

E' una vera vergogna che un giocatore debba lui dare fonte di quella che è stata un estrazione e non il gestore del gioco stesso

Questa ad esempio quella di oggi

Ultima estrazione
Estrazione n°157 del 31/12/2013

BARI 43 24 47 50 78
CAGLIARI 21 58 48 37 23
FIRENZE 73 04 12 8 64
GENOVA 47 17 01 42 02
MILANO 11 13 27 31 51
NAPOLI 66 25 54 90 18
PALERMO 11 79 32 65 82
ROMA 58 37 68 26 28
TORINO 17 69 54 05 47
VENEZIA 09 58 12 53 14
NAZION 66 27 53 55 12

Piena convergenza quindi con duplex cui sostiene solito Bla Bla Bla

il lotto si basa sulla casualità si oltre che statistica ma ricordate sempre che a Napoli patria indiscussa del gioco del lotto si dice che lo comandi l'assistito!

Mi perdoni l'autore del topic in quanto non intendo minimamente polemizzare con lui ma bensi sottolineare che spesso si segue il caprone del gregge senza neppure rendersi conto dell'attacco del lupo

Perdonate lo sfogo ma ci vuole e quando ci vuole ci vuole

a dimenticavo a duplexxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

32 o capiton
82 la tavola inbandita ricordi????

IB63 vince anche questa sera

Saluti e abbracci buon anno
IB63

Ragazzi non vi scervellate, il trucco c'è e basta...è stato dimostrato storicamente. Giocate con il contagocce:)

Complimenti a IB e a Duplex. La ruota non doveva essere Napoli ? prova a fare quattro calcoli se fossero sortiti sulla ruota di NA, quanto avrebbero dovuto sborsare ?
Vi auguro un felicissimo CAPODANNO anche alle vostre famiglie e tutti gli amici NAPOLETANI dove sono stato svezzato.

Complimenti a IB e a Duplex. La ruota non doveva essere Napoli ? prova a fare quattro calcoli se fossero sortiti sulla ruota di NA, quanto avrebbero dovuto sborsare ?
Vi auguro un felicissimo CAPODANNO anche alle vostre famiglie e tutti gli amici NAPOLETANI dove sono stato svezzato.[/QUOTE

ciao giumall
purtroppo gli ambi popolari non contano più vedi 5.71 6.18 e appunto quello della vigilia se vuoi un dato interessante se non vado errato nel 1943 questo ambo sbancò e visto la miseria che c'era fu na manna celestiale all'epoca ma nn ricordo bene in che periodo mi informo e ti faccio sapere furono pagati diverse centinaia di milioni di lire vinse tutta Napoli e Campania con i numeri del Monaco Bevitore vecchi tempi targati buon lotto

Ciao caro trascorri buona fine e buon principio
IB63

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 24 maggio 2025
    Bari
    72
    84
    53
    64
    12
    Cagliari