Novità

RICATTO! W LA LIBERTA'?

Alien.

Advanced Premium Member
[h=1]Emilia Romagna, vaccini obbligatori per frequentare l'asilo nido[/h]
22 novembre 2016
cq5dam.web.738.462.jpeg
Approvata la legge che introduce come requisito di accesso la somministrazione ai minori di antipolio, antidifterica, antitetanica e antiepatite B
[IMG2=JSON]{"alt":"Email","data-align":"none","data-size":"custom","title":"Email","src":"http:\/\/nst.sky.it\/etc\/designs\/skycinema\/library\/static\/images\/structure\/ico_email_share.png"}[/IMG2][IMG2=JSON]{"alt":"Stampa Articolo","data-align":"none","data-size":"custom","title":"Stampa Articolo","src":"http:\/\/nst.sky.it\/etc\/designs\/skycinema\/library\/static\/images\/structure\/ico_print.png"}[/IMG2]
Adesso è legge, ed è la prima varata da una Regione italiana: per poter frequentare gli asili nido dell'Emilia-Romagna i bambini dovranno essere vaccinati. Lo prevede il progetto di legge della Giunta regionale di riforma dei servizi educativi per la prima infanzia, approvato oggi dall'Assemblea legislativa.



Niente asilo per chi non è vaccinato - Nel ridisegnare i servizi 0-3 anni, la norma introduce come requisito d'accesso ai servizi "l'avere assolto gli obblighi vaccinali prescritti dalla normativa vigente", e quindi aver somministrato ai minori l'antipolio, l'antidifterica, l'antitetanica e l'antiepatite B.



Contrario il M5S - La legge è stata approvata con 27 voti favorevoli (Pd), 5 no (M5s) e 10 astenuti (Sel, Ln, Fdi, Fi). L'articolo 6, quello che introduce l'obbligatorietà dei vaccini, è stato votato da Pd, Sel, Fdi, Fi; contrario il M5s, astenuta la Ln.



Vaccini in Emilia Romagna - La percentuale di vaccinati che garantisce la migliore protezione a tutta la popolazione deve essere superiore al 95%, limite indicato dall'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms). In Emilia-Romagna tale copertura è stata del 93,4% nel 2015 dopo essere scesa al di sotto di quella richiesta nel 2014, quando arrivò al 94,5%. Per l'assessore alle Politiche per la salute, Sergio Venturi, "i vaccini sono una delle più importanti scoperte scientifiche nella storia della medicina e rappresentano lo strumento più efficace e sicuro, a livello individuale e collettivo, per proteggere le persone, in particolare i bambini".



Punti cardine della nuova legge - Per quanto riguarda più in generale i servizi educativi per la fascia di età da 0 a 3 anni, la riforma tocca un sistema regionale fatto di 1.199 servizi per oltre 32.500 bimbi iscritti. Punti cardine della nuova legge sono più garanzia dell'equità e della qualità dei servizi, peraltro sottoposti a processi di valutazione; l'accreditamento delle strutture private, sinora mai attuato, che viene semplificato ma reso più efficace e che si aggiungerà all'autorizzazione, per un'offerta educativa più trasparente; la formazione del personale e la nuova collocazione dei coordinamenti pedagogici presso i Comuni capoluogo a seguito del superamento del ruolo delle Province.




VI RICORDO CHE QUESTA LEGGE DELL'OBBLIGO DEI VACCINI è"FASCITA" già creata da Mussolini,il saluto fascita non si può fare i vaccini si? ma come sta ?
facile quando c'è il lucro tutto fa brodo è....
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 02 settembre 2025
    Bari
    36
    17
    23
    80
    83
    Cagliari
    06
    17
    77
    59
    86
    Firenze
    74
    11
    43
    64
    62
    Genova
    43
    31
    55
    05
    78
    Milano
    86
    04
    34
    45
    59
    Napoli
    18
    69
    05
    30
    26
    Palermo
    20
    09
    76
    80
    55
    Roma
    89
    26
    57
    75
    46
    Torino
    17
    74
    35
    12
    54
    Venezia
    18
    34
    19
    40
    66
    Nazionale
    49
    14
    32
    19
    07
    Estrazione Simbolotto
    Palermo
    13
    19
    29
    01
    33

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto