Novità

Ricerca Frequente Migliore

Xeroxs

Advanced Member >GOLD<
Aggiornamento sulla mia Richiesta:

Al Momento sto studiando quanto mi ha esposto I-Legend e quanto consigliato da Claudio8 e sto visionando alcuni Script fatti da Voi che avevo per analizzare quelle parti di codice che vanno ad estrapolare quei numeri Frequenti/presenti con quel calcolo.
Sto cercando di capire come devo inserirlo e soprattutto capire quale è la migliore funzione .
Purtroppo al momento devo ammetter le difficolta, sperando di Riuscirci in quanto questa la ritengo una valida soluzione alla ricerca degli abbinamenti migliori.

Spero davvero di arrivare a trovare la giusta via.

Grazie.
 

Zetrix

Advanced Premium Member
ciao Xeroxs non mi ai fatto piu sapere del progetto dei numeri piu frequenti che si abbina
con l'ambata sommativa con l indice mensile
comunque ci sto lavorando pure io a questo progetto solo che adesso sto con il raffreddore
e non sto molto in forma ho visto che ci sono programmi che calcolano pure gli abb migliori
ma sono a pagamento con i programmi free che fanno questo tipo di lavoro ce ne sono pochi
comunque sarebbe molto utile progettare un codice script che trova gli abb migliori
con l'ambata sommativa per ambo
 
Ultima modifica:

Zetrix

Advanced Premium Member
Ci Sto Provando...

ok volevo dire che ho diversi programmi di lotto ho anche visual lotto 5 ma a quanto sembra
non calcola in automatico le ambate sommative migliori e con quali abb migliori
i sommativi ce li devo mettere io e il programma li calcola ma questo programma e free
e non si puo chiedere altro invece l'altro programma visual lotto 7 e a pagamento e questo
dovrebbe fare molte piu cose rispetto a visual lotto 5 e ho visto che i codici script sono diversi
da spaziometria
 
Ultima modifica:

Xeroxs

Advanced Member >GOLD<
Si Sono Programmi Diversi, Penso che al di la che Spaziometria sia un programma free (non da poco) è stato realizzato in un modo che va oltre ogni aspettativa ed è completo nelle sue Funzioni, certo occorre imparare qualcosa se vuoi davvero sfruttare al Top con gli script o listati... LuigiB ha davvero fatto qualcosa di Spettacolare credimi non ho mai visto qualcosa del genere.

Grazie davvero a LuigiB e ai suoi " Allievi " ormai maestri anche loro per tutto quello che hanno proposto in questi anni ed Io purtroppo mi sono perso un pò di cose....
 

Zetrix

Advanced Premium Member
si concordo con te quello che ai scritto non ci sono dubbi che spaziometria e il miglior programma che ho visto ed è gratis e se posso dire la mia è migliore rispetto agli altri perché con gli script ci puoi fare tante cose, ho lavorato un po' gli script di visual lotto non mi trovo bene e si lavora male meglio spaziometria
quindi complimenti a LuigiB per questo programma che ci aiuta a fare tante ricerche e studi sul lotto
 

claudio8

Premium Member
Spiega le difficoltà che vediamo di andare avanti.
Ti mando l' output comprensivo dell'esito di questo mese Ambata 12 su VE giovedì 21 gennaio 2021
Nb: questo output considera solo il 1° esito di ogni caso
Codice:
----------------------------------------------------------------------------------------------------------- By Xeroxs -----
                                                ****** Resoconto ******
                                                14.07.2020 - 16.01.2021
                         L' Ambata  - Su Torino-Venezia - Test Per Ricerca Abbinamento
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Estraz. 9794 ---> 6° Estrazione Mensile [07 - 2020]  ********************************************************** Caso n° 01
 Ambata    : 20
 Esito     : Estratto
 Colpo     : 3°
 Estratto  : VE .. .. .. .. 20
 Id Estraz : 9797
 Ruota/e   : VE
I frequenti all'uscita dell'Ambata 20 del caso n° 01  VE [19.32.35.29.20]
19  29  32  35 
 1   1   1   1 
Estraz. 9807 ---> 6° Estrazione Mensile [08 - 2020]  ********************************************************** Caso n° 02
 Ambata    : 53
 Esito     : Estratto
 Colpo     : 1°
 Estratto  : VE .. .. 53 .. ..
 Id Estraz : 9808
 Ruota/e   : VE
I frequenti all'uscita dell'Ambata 53 del caso n° 02  VE [62.75.53.21.26]
19  21  26  29  32  35  62  75 
 1   1   1   1   1   1   1   1 
Estraz. 9820 ---> 6° Estrazione Mensile [09 - 2020]  ********************************************************** Caso n° 03
 Ambata    : 43
 Esito     : Estratto
 Colpo     : 4°
 Estratto  : VE .. 43 .. .. ..
 Id Estraz : 9824
 Ruota/e   : VE
I frequenti all'uscita dell'Ambata 43 del caso n° 03  VE [33.43.37.19.08]
 8  19  21  26  29  32  33  35  37  62  75 
 1   2   1   1   1   1   1   1   1   1   1 
Estraz. 9833 ---> 6° Estrazione Mensile [10 - 2020]  ********************************************************** Caso n° 04
 Ambata    : 25
 Esito     : Estratto
 Colpo     : 3°
 Estratto  : TO .. .. .. .. 25
 Id Estraz : 9836
 Ruota/e   : TO
I frequenti all'uscita dell'Ambata 25 del caso n° 04  TO [70.61.29.47.25]
 8  19  21  26  29  32  33  35  37  47  61  62  70  75 
 1   2   1   1   2   1   1   1   1   1   1   1   1   1 
Estraz. 9847 ---> 6° Estrazione Mensile [11 - 2020]  ********************************************************** Caso n° 05
 Ambata    : 47
 Esito     : Estratto
 Colpo     : 5°
 Estratto  : TO .. .. 47 .. ..
 Id Estraz : 9852
 Ruota/e   : TO
I frequenti all'uscita dell'Ambata 47 del caso n° 05  TO [66.12.47.68.06]
 6   8  12  19  21  26  29  32  33  35  37  47  61  62  66  68  70  75 
 1   1   1   2   1   1   2   1   1   1   1   1   1   1   1   1   1   1 
Estraz. 9859 ---> 6° Estrazione Mensile [12 - 2020]  ********************************************************** Caso n° 06
 Ambata    : 57
 Esito     : Estratto
 Colpo     : 6°
 Estratto  : VE 57 .. .. .. ..
 Id Estraz : 9865
 Ruota/e   : VE
I frequenti all'uscita dell'Ambata 57 del caso n° 06  VE [57.52.36.80.89]
 6   8  12  19  21  26  29  32  33  35  36  37  47  52  61  62  66  68  70  75  80  89 
 1   1   1   2   1   1   2   1   1   1   1   1   1   1   1   1   1   1   1   1   1   1 
Estraz. 9873 ---> 6° Estrazione Mensile [01 - 2021]  ********************************************************** Caso n° 07
 Ambata    : 12
 Esito     : Estratto
 Colpo     : 3°
 Estratto  : VE .. 12 .. .. ..
 Id Estraz : 9876
 Ruota/e   : VE
I frequenti all'uscita dell'Ambata 12 del caso n° 07  VE [08.12.88.40.87]
 6   8  12  19  21  26  29  32  33  35  36  37  40  47  52  61  62  66  68  70  75  80  87  88  89 
 1   2   1   2   1   1   2   1   1   1   1   1   1   1   1   1   1   1   1   1   1   1   1   1   1 

           Nun.   freq in decrescente
           29      2
            8      2
           19      2
           68      1
           33      1
           32      1
           26      1
           21      1
           75      1
           70      1
           61      1
           62      1
           52      1
           47      1
           40      1
           35      1
           66      1
           37      1
           36      1
            6      1
           12      1
           80      1
           89      1
           88      1
           87      1
 

Xeroxs

Advanced Member >GOLD<
Ciao, Claudio8
Grazie per il Tuo intervento.
Ora Al di là dell'uscita dell'ambata ( Fatto Positivo ) ho cercato intanto di creare quanto Tu hai Esposto nel tuo Output, infatti volevo caricare in qualche modo

la riga che Tu hai riportato come:

I frequenti all'uscita dell'Ambata 12 del caso n° 07 VE [08.12.88.40.87]

che comunque sto cercando di richiamare con stringaestratti ma ho difficolta ha caricare l'ID dell estrazione dell'esito di uscita dell'ambata e quindi la ruota dove è uscita infatti quì o 2 ruote e analizzando quanto esposto


Estraz. 9873 ---> 6° Estrazione Mensile [01 - 2021] ********************************************************** Caso n° 07
Ambata : 12
Esito : Estratto
Colpo : 3°
Estratto : VE .. 12 .. .. ..
Id Estraz : 9876
Ruota/e : VE

ho cercato di vedere come caricare quanto mi serve

sicuramente faccio confusione nell'incastrare date,ID, con Es e ruote, senza ottenere nulla, infatti se non carico questa parte dei valori estratti come farò ad andare avanti a ricercare i frequenti.

Poi è ovvio, avremo un elenco di numeri la cui scelta sarà sempre dal mio punto di vista orientata sui + frequenti, in quanto non possiamo giocare tutto,

Questo è comunque il primo passo su cui ho difficolta e le ho provate tutte senza riuscire a caricare gli estratti giusti o avere errore.

Mi rendo conto che il passo che sto facendo o cercando di fare è già per me un passo importante, sicuramente devo leggere meglio alcune funzioni e le sue regole, ma credo che mi manchi ancora qualcosa.
 

claudio8

Premium Member
Xerox
Mi devi mettere lo script che hai realizzato sin ora, anche se non funziona, è su quello, che dobbiamo ragionare insieme. Se non leggo il costrutto tutte le spiegazioni che mi dai sulle difficoltà che trovi non servono a procedere con il listato.
 

Xeroxs

Advanced Member >GOLD<
Ciao, Claudio8, Buongiorno.

Questo è quello che ho cercato di innestare a quello precedente da qualche giorno, certo non salvato tutte le soluzioni che mi davano errore ma non credo che erano le più giuste, più che altro tentativi di caricare i frequenti

Codice:
Sub Main()
   Dim aAbb,E,id,p ' Quì ho aggiunto le variabili mancanti o necessarie
   '
   Dim ruote(10)
   ReDim aretRuote(12)
   Dim numeri1(10),Ambata(10)
   Dim posta(5)
   Dim Clp,Ini,Fin,es,K,retEsito,retColpi,retEstratti,retIdEstr,x,freq
   Dim aNum(90)
   ReDim aNumFreq(90,2)
   posta(1) = 1
   'posta(2) = 1 ' Attiva se Giochi 2 Ambate
   ruote(1) = TO_
   ruote(2) = VE_
   Clp = 7 ' Colpi di Gioco
   Ini = 9794
   Fin = EstrazioneFin
   Scrivi String(107,"-") & " By Xeroxs " & "-----"
   Scrivi String(48," ") & "****** Resoconto ****** ",1,,,7
   Scrivi String(48," ") & DataEstrazione(Ini) & " - " & DataEstrazione(Fin),1,,,1
   Scrivi String(24," ") & " L' Ambata  - Su Torino-Venezia - Test Per Ricerca Abbinamento ",1,,,1
   Scrivi String(123,"-")
   For es = Ini To EstrazioneFin
      'If IsUltimaDelMese(es) Then
      If IndiceMensile(es) = 6 Then
         Messaggio "Elaborazione estrazioni... [" &(es) & " ]   Script  by Xeroxs"
         AvanzamentoElab Ini,Fin,es
         Ambata(1) = Fuori90(Estratto(es,TO_,2) + 11)
         ColoreTesto 1
         K = K + 1
         Scrivi DataEstrazione(es) & " calcolo Ambata : " & Ambata(1) ' Queto codice permette di scrivere l'amabata da Giocare
         If VerificaEsito(Ambata,ruote,es + 1,1,Clp,,retEsito,retColpi,retEstratti,retIdEstr,aretRuote) = True Then '(=True può essere eliminato poichè la funzione restituisce o vero-True o falso-false)
            'Verificando l'esito,possiamo ottenere(il "ret" che precede i parametri indica che essi restituscono il valore del parametro) tipo di esito, colpo, gli estratti,
            'l'ID dell'estrazione e la ruota/e su cui è uscito l'esito.
            '
            Scrivi "Estraz. " & Format2(es) & " ---> " & IndiceMensile(es) & "° Estrazione Mensile " & "[" & Format2(Mese(es)) & " - " & Anno(es) & "]  " & String(58,"*") & " Caso n° " & Format2(K),1,0
            Scrivi
            Scrivi " Ambata    : " & Ambata(1)
            Scrivi " Esito     : " & retEsito
            Scrivi " Colpo     : " & retColpi & "°"
            Scrivi " Estratto  : " & retEstratti '& "   " & StringaEstratti
            Scrivi " Id Estraz : " & retIdEstr
            Scrivi " Ruota/e   : " & StringaRuote(aretRuote,True,"..")
            ' Da Quiì sto cercando di caricare gli estratti usciti
            Scrivi " Ruota/e" & StringaRuote(aretRuote) & " " & StringaEstratti(retIdEstr,aretRuote) & " ] " ' Non Funziona
            ' Nota - Ho tentato con il retEsito è l'es modificando più volte questa Riga
         End If
         'abbiamo ora disponibile tutto quanto serve(l'Id estrazione,la/e ruota/e) per ricercare i numeri più frequenti coestratti alle varie ambate derivanti dallo specifico calcolo (5a mese, 2° di TO+11)
      End If
      ' Da Quì al momento non ho utilizzato in quanto prima cerca di risolvere la stringa degli estratti usciti
      ' Devo capire cosa utilizzare seriefrequenze o posizizione o altro al momento non scritti
      
      'For E = 1 To 90
       '  aAbb(E,1) = E
        ' aAbb(E,2) = 0
      'Next
      'Iniric= id+1
      'FinRic=iniric+ncolpi ' verificate il numero dei colpi
      'For id= iniric To finric
      'If Posizione(id,ruote,Ambata) Then
       '  For p = 1 To 5
        '    E = Estratto(id,ruote,p)
         '   If E <> Ambata Then
          '     aAbb(E,2) = aAbb(E,2) + 1
           ' End If
        ' Next
      'End If
      'Next
      'Call OrdinaMatriceTurbo(aAbb,- 1,2)
      'For E = 0 To 90
       '  If aAbb(E,2) > 1 Then Scrivi aAbb(E,1) & " = " & aAbb(E,2)
      'Next
      '
   Next
   Scrivi
End Sub

Mi scuso se ho scritto delle castronerie, ma in passato solo così facendo sono riuscito a capire molte cose, a costo di fare " brutte figure " pubblicandolo.
 

i legend

Premium Member
Ciao xerox , sei un buone mani, claudio ha aiutato anche me.
Se posso permettermi un suggerimento pulisci lo script.
Se utilizzi verifica esito , non implementare il mio codice e viceversa.
Cosi è solo un copia incolla che fa confusione.
Call verifica esito (........)
If esito<>"" THEN
Qui manca il codice per raccogliere i dati all idesrt che to restituisce la funzione

Sono 5 estratti , esclusi l ambata prendi gli altri 4 .

END IF
 

i legend

Premium Member
Provaci.
Non devi usare stringa estratti..
Prova a raccogliere in un areay i 5 estratti di bari di un estrazione qualsiasi
 

Xeroxs

Advanced Member >GOLD<
Ciao, I-Legend, Buongiorno anche a Te.

Hai ragione, lo avevo scritto meglio dire copiato ma non impiegato perchè devo capire cosa è meglio utilizzare, ma almeno lo avevo sotto mano per leggere quanto scritto, infatti non lo utilizzato.

Grazie per il consiglio.
 

i legend

Premium Member
Claudio ha ragione. Se il codice lo facciamo noi , a te non serve per imparare. Se ne hai bisogno con urgenza,,e non ti serve capire, dimmi che ti posto lo script, appena rientro a casa , oppure te lo s rivo da cell anche subito , poi però controllalo per favore
 

Xeroxs

Advanced Member >GOLD<
Se devo essere sincero vorrei imparare, non copiare, poi se non ci riesco ok, non ho fretta, credimi voglio capire, meglio al momento consigli e dritte a costo di ottenere dopo ciò che non riesco a fare, altrimenti non capire davvero dove posso migliorare.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05

Ultimi Messaggi

Alto