Novità

Ricerca in excel

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ciao a tutti.

Vorrei sapere come fare a trovare un determinato numero di ambi (6/7), più frequenti in un determinato mese dell'anno</u>, che va dal 1871 ad oggi, su una determinata ruota</u>.


Grazie. a chi mi risponde.
 
L

LuigiB

Guest
ciao , ho implementato questa possibilita nel foglio excel EvidenzeLotto
solo che devo ancora inviare il file al webmaster quindi se scarichi la versione corrente non ancora è disponibile , appena finisco altre funzioni che sto mettendo ti faccio sapere.
 

houdini

Banned
x Luigi
Sono ancora per richiedere un'altra ricerca che c'e su L8+3.6.1 che non si aggiorna.si tratta delle ambate ad attesa minima.
questa funzione, esegue una ricerca delle coppie che hanno avuto , sul periodo impostato dell'archivio, il minor ritardo storico per la sorte di ambata. vengono rintracciate le prime 10 coppie per ogni ruota col ritardo attuale e storico.
Un grazie ancora.

loris
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Houdini , anche questa funzione è stata inserita solo che pure per te vale il fatto che non ho ancora reinviato il nuovo file al webmaster.
Vi faccio sapere , manca poco :)
Un saluto
 

dbr

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao LuigiB.
Vedo che te la cavi alla grande con excel.
anch'io avrei bisogno del tuo aiuto per sviluppare un'idea
che per il momento funziona bene x il 10 e lotto
come posso contattarti ? .visto che la spiegazione del metodo è un po lunga. Grazie dbr
 
L

LuigiB

Guest
ciao , per me non c'è problema solo che dobbiamo parlarci in pubblico perche darsi le mail sul forum non è consentito
 

dbr

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao LuigiB.
Attualmente stò giocando un sistema cosi sviluppato:
ess. 30 numeri in 15 decine
in base alla classifica delle frequenze dei 90 numeri ne scelgo 30 e li divido in gruppi da cinque (i 5 più frequenti li chiameremo A i 2° 5 B i 3° C e così alla fine)quindi avròA-B-C-D-E-F che abbinati tra loro


AB AC AD AE AF
BC BD BE BF
CD CE CF
DE DF
EF

Sapendo che con i 90 numeri si possono formare 18 cinquine ti volevo chiedere è possibile sviluppare un programmino che supportato da un archivio (solo 10 e lotto con inizio anche dalla data di inizio del gioco)e da una classifica delle frequenze che si aaggiorna automaticamente con l'archivio; mi possa sviluppare i sistemi a mia scelta tipo 30-20-45-55 numeri fino al massimo cioè 90 numeri (153 combinazioni.
Da quello che vedo nel forum sono certo che riuscirai anche in questo spero solo di essere stoto chiare nella spiegazione
rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento grazie ciao dbr
Ps.se ritieni che il programma sia valido elo vuoi mettere nel forum a disposizione di tutti per me va bene a te la scelta - dbr -
 
L

LuigiB

Guest
ciao Dbr , si non ci dovrebbe essere problema a realizzare qualcosa di simile , devo vedere pero un po' di cose tipo da dove scaricare le estrazioni del 10 e lotto..comunque si si puo fare e anche se ho letto sommariamente le tue istruzioni mi sembra di aver capito ..
 

dbr

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao LuigiB
Sono sicuro che troverai il materiale che ti serve
rimango in attesa di notizie
per ora passo e chiudo dbr
 

dbr

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Scusa il disturbo LuigiB mi sono dimenticato di chiederti se nel programma si può inserire anche lo spoglio delle schedine giocate
grazie e a buon rendere dbr
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Dbr , va bene ora mi organizzo , per gli altri volevo avvertire che un nuovo aggiornamento del foglio EvidenzeLotto è disponibile per il download.
Un saluto
 
L

LuigiB

Guest
Ciao , allora nella mia ignoranza pensavo che il 10 e lotto avesse estrazioni a parte , daltronde non ci ho mai giocato ... comunque ora che ho capito che le estrazioni si ricavano da quelle del lotto caro Dbr devo dirti che l'idea che hai postato si sta materializzando in fretta , gia entro domani (lunedi ) potrei postare il foglio sul forum.La tua spiegazione è stata chiarissima ed ho gia implementato quasi tutto.
Un saluto
 

houdini

Banned
ciao luigi, ho fatto una verifica dei minor ritardo massimo delle coppie per estratto ma non coincidono col programma di Lottoced
esempio a Fi 24-32 il tuo programma da un ritardo attuale e storico dal 1939 completamente diverso.

loris
 
L

LuigiB

Guest
Per Dbr e per chi fosse interessto , l'idea di Dbr è stata implementata e in area download è disponibile il file excel.
Un ringraziamento allo staff di lotto ced che ha messo a disposizione il programma.

Per Houdini , dato che sono in ufficio ma nello stesso tempo sono curioso di risolvere il problema che mi hai segnalato volevo chiederti se puoi dirmi da che data a che data devo fare il controllo e quali sono i valori di ritardo riportati dalla combinazione che mi haisegnalato dal programma di LottoCed.
 

houdini

Banned
Nel riepilogo ambate ad attesa minima del tuo programma ci sono i ritardi sulle ruote dalla seconda coppia alla 28 da FI a VE, i ritardi e i ritardi max non coincidono facendo la ricerca su lottoced dal 1939 su ognuna delle 28 coppie.

loris
 
L

LuigiB

Guest
Mmm vabbe qui dall'ufficio non posso mettermi a controllare piu di tanto , rimando il controllo ad oggi pomeriggio da casa.
Ciao
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Houdini , volevo fare una verifica per il problema che mi hai segnalato e per avere un raffronto ho scaricato il software di Lottoced solo che non trovo la funzione analoga a quella del mio programma.
O mi spieghi come devo fare oppure potresti dirmi che valori ti riporta a te la coppia Fi 24-32 che mi hai segnalato ? Oltre ai valori dimmi pure le due date di inizio e fine del range per la statistica.
Ti ringrazio anticipatamente.
 

houdini

Banned
cerco anche se dubito di spiegarmi meglio :
aprendo il foglio mi da FI 24-32 rit 11 rit max 15 frg 54 (cisono i rit max da 15 a 17 estrazioni di tutte le ruote )
cambio range 1.1.39 - 3.10.09, seleziono, faccio esegui cerco su FI , la coppia 24-32 ha un ritardo diverso forse perche nel cambiare range bisogna selezionare tutti i parametri per avviare l'OK .
Cercando con Lottoced ricerca ritardi per ambata dal 1939 la coppia 24-32 a FI mi da rit attale 2 max rit 58.
ciaoo

loris
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 09 maggio 2024
    Bari
    85
    27
    28
    56
    83
    Cagliari
    29
    34
    75
    82
    18
    Firenze
    16
    74
    36
    55
    64
    Genova
    77
    57
    29
    34
    05
    Milano
    69
    33
    28
    18
    21
    Napoli
    69
    10
    03
    05
    12
    Palermo
    06
    34
    69
    38
    13
    Roma
    35
    86
    69
    16
    06
    Torino
    08
    56
    04
    26
    23
    Venezia
    27
    84
    28
    13
    68
    Nazionale
    68
    21
    64
    11
    07
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    40
    18
    20
    15
    37
Alto