ecco questo e' il punto se facciamo gruppi troppo grandi, poi la copertura totale diventa difficile se non impossibile, per questo parlavo di 80-100-110 quartine, che per assurdo potrebbero coprire 80*4 = 320 terni, 100*4 = 400 terni e 110*4 = 440 terni di piu' degli attualiMa poi coi terni estrapolati1, dove nessun ambo è ripetuto cosa facciamo? Se li uniamo abbiamo 5 numeri e non 4.
Qundi dovremmo ripiegare su:
circa 80 quartine da terni estrapolati2 e circa 75 cinquine da terni estrapolati2. Totale 155 tra quartine e cinquine.
Con questa operazione, la vincita può essere circa 40 o circa 100.
Ma poi c'è un altro problema.
Ammesso che mi metto subito all'opera, ma poi riusciamo a coprirli tutti quanti?
Finora sono stati coperti circa 110, ne mancano 45.
Fammi avere il tuo parere
ripeto anche se la vincita e' inferiore di 4 volte rispetto ai terni attuali, pero' avremmo una copertura totale (se i partecipanti attuali migrassero in quartine), l'unico dilemma e' la scelta delle quartine, prendendole da tutte le possibili in qualche modo (tipo come ho fatto io o con qualcosa di simile) oppure se da un insieme di TOT numeri come hai fatto tu e poi fare un sistema di riduzione
l'importante secondo me e' rimanere nelle 100-110 quartine (se poi con 10-20 in piu' arrivassimo a ritardo max 10, allora ben venga ma la vedo dura)