ok sono d'accordo con te, ci avevo ripensato dopo aver postato, finche' non giungiamo ad una "soluzione" definitiva e' inutile aprire altri treadSecondo me se creiamo un 3D per ogni idea che in fondo riguarda sempre lo stesso obiettivo generiamo ancora più confusione.
No, direi di dare a questo funzione di laboratorio. Quando avremo la soluzione definitiva allora si, ne apriamo un'altro con la serie di
formazioni.
diciamo questo per chi non ha capito come stiamo procedendol'idea era proprio quella, stante una lunghetta che dia statisticamente ritardo 0 elaborare le quartine che complessivamente rispettino
la condizione non da 90 numeri ma da 57, dovrebbe snellirti il lavoro e dimunire la mole dei gruppi.
- @Cinzia27 parte cercando tot numeri (57 nel caso specifico) che hanno ritardo max 0 per ambo/terno o quaterna (nel caso specifico) per poi ricavare un gruppo di N quartine con un ritardo max prossimo allo 0 (possibilmente =) da poi giocare
- @mavtop invece tra tutte le quartine disponibili estrapola M quartine filtrando con rit.att, rit.max e presenze (attualmente ma si potrebbe cambiare in futuro) con ritardo max 0, poi da queste M quartine prova a crea dei sottogruppi di N<M quartine per vedere se sia possibile ridurre ancora il numero di quartine da giocare
se vedi l'esempio postato in precedenza con 10-20-30-40 quello dovrebbe chiarirti, il problema e' tradurre il mio codice in spaziometria (se e' possibile ovviamente)ps: se puoi all'esempio di script che hai postato potresti aggiungere i 3 array e dei numeri a caso, tanto per vedere se mi è possibile, capire
il procedimento ( ma la vedo dura per me, chissà forse per qualcun altro no).
X @Cinzia27, ho deciso di apportare la modifica indicata sopra per cercare di ridurre i tuoi 57 numeri, quante quartine servirebbero per realizzare ancora ritardo = 0 o = 1 ?