@Cinzia27 ti dico cosa faccio io per verificare se una estrazione copre estrazioni nuove,In pratica ciò che mi occorrerebbe è un vettore dinamico che man che esamino le terzine partendo dalla presenza 11
si incrementi delle estrazioni in cui vi è stata presenza e a quella in corso per essere considerata chieda di non essere presente
nelle suddette estrazioni.
uso un array chiamato estrazionicoperte di dimensione=al numero di estrazioni che devo esaminare, con tutte gli elementi dell'array = 0
quando devo confrontare se una terzina ha estrazioni in comune o meno, uso una variabile chiamata quanteincomune posta a 0 inizialmente, a mano a mano che trovo le estrazioni coperte dalla terzina le confronto con estrazionicoperte[numeroestrazione] che sara' uguale a 1 se gia stata coperta 0 se non coperta, se gia coperta incremento quanteincomune di 1, altrimenti vado avanti confrontando tutte le altre estrazioni dove la terzina in questione e' presente, alla fine se le presenze della terzina - quanteincomune >= presenze che sto ricercando allora ho trovato una terzina che copre nuove estrazioni pari alle presenze che sto ricercando, a questo punto pero' devo segnarmi tutte le estrazioni coperte mettendo estrazionicoperte[numeroestrazionedacoprire]=1 per tutte le estrazioni coperte dalla terzina scelta, se invece devo declassarla la nuova classe sara' presenzeoriginali (quelle che aveva all'inizio prima di ogni declassamento) - quanteincomune