Buongiorno a Tutti,
Incuriosi da un video visto su Youtube volevo testarne gli esiti cosi ho ripreso uno Script che avevo fatto per altri metodi, ma non riesco ad imporre di trovare la spia voluta o sulla Ruota r1 o la ruota r2 o (presente su Entrambe)
Nell' esempio reale vorrei imporre di cercare sulla Ruota Di Genova o Torino la presenza della spia 12 ( La Spia può essere presente anche su una sola Ruota o Genova o Torino)
Trovata la condizione impongo la Giocata, Non pensavo di avere delle difficolta invece non riesco ad imporre la ricerca della condizione, nemmeno con degli If o sugli estratti o sulle Ruote, ho cercato anche di incastrare la ricerca ruote ed estratti ma nulla sempre cose strane nell'elaborazione.
Ho cercato se esistessero degli script che avessero questo tipo di condizione ma ho solo visto che la spia era sempre presente su entrambe le ruote di ricerca...
Vi posto lo script sperando come sempre in un vostro intervento per aiutarmi a risolvere l'arcano.
Grazie Come sempre
Incuriosi da un video visto su Youtube volevo testarne gli esiti cosi ho ripreso uno Script che avevo fatto per altri metodi, ma non riesco ad imporre di trovare la spia voluta o sulla Ruota r1 o la ruota r2 o (presente su Entrambe)
Nell' esempio reale vorrei imporre di cercare sulla Ruota Di Genova o Torino la presenza della spia 12 ( La Spia può essere presente anche su una sola Ruota o Genova o Torino)
Trovata la condizione impongo la Giocata, Non pensavo di avere delle difficolta invece non riesco ad imporre la ricerca della condizione, nemmeno con degli If o sugli estratti o sulle Ruote, ho cercato anche di incastrare la ricerca ruote ed estratti ma nulla sempre cose strane nell'elaborazione.
Ho cercato se esistessero degli script che avessero questo tipo di condizione ma ho solo visto che la spia era sempre presente su entrambe le ruote di ricerca...
Vi posto lo script sperando come sempre in un vostro intervento per aiutarmi a risolvere l'arcano.
Codice:
Option Explicit
Sub Main()
Dim r1,r2,ruote(2),p1,p2,A,B
Dim Ambata(2),posta(1),Clp
Dim Ini,Fin,Es,QE,K,Spy
posta(1) = 1
Spy = CInt(InputBox("Inserisci il numero spia",,12))
QE = InputBox(" Quante estrazioni vuoi controllare? ","",50)
Clp = InputBox("per quanti colpi?","colpi di gioco",4)
Ini = EstrazioneFin - QE
Fin = EstrazioneFin
For Es = Ini To Fin
Messaggio "elab. estr. [" &(Es) & "] di " & DataEstrazione(Es,1)
Call AvanzamentoElab(Ini,Fin,Es)
'------------------------------------------------------ Ruote Di Ricerca Della Spia
r1 = GE_
r2 = TO_
For p1 = 1 To 5
For p2 = 1 To 5
A = Estratto(Es,r1,p1)
B = Estratto(Es,r2,p2)
'--------------------------------------------- Creo le Condizioni per la Ricerca Del Numero Spia
If A = Spy And A = B Then
' Test
'If A = Spy And A <> B Then
'If A And B = Spy Then
'If A Or B = Spy Then
'-----------------------------------------------
ColoreTesto 1 : K = K + 1 : Scrivi String(96,"*") & " Caso n°" & Format2(K),1
Scrivi
'Scrivi DataEstrazione(Es) & " " & SiglaRuota(r1) & " " & StringaEstratti(Es,r1) & " Spia [" & Format2(Spy) & "]",1
Scrivi DataEstrazione(Es,1) & " [ " & SiglaRuota(r1) & " - " & StringaEstratti(Es,r1) & _
" ] [ " & Format2(A) & " ]" & " Pos " & Format2(p1)
Scrivi DataEstrazione(Es,1) & " [ " & SiglaRuota(r2) & " - " & StringaEstratti(Es,r2) & _
" ] [ " & Format2(B) & " ]" & " Pos " & Format2(p2)
Scrivi : ColoreTesto 0
'----------------------------------------------------------------------------- Ruote Di Gioco
ruote(1) = BA_
ruote(2) = NA_
'----------------------------------------------------------------------------- Ambata
Ambata(1) = Fuori90(Estratto(Es,NA_,3) + 29)
'Ambata(2) = 90
'
ImpostaGiocata 1,Ambata,ruote,posta,Clp,1
Gioca Es,1
End If
Next
Next
Next
Scrivi
'Scrivi String(88,"*") & " Casi trovati : " & Format2(K),1,,,7
'ColoreTesto 2
'Scrivi" casi trovati : " & K,1