Novità

ricetta del ministro della giustizia..

Zetrix

Advanced Premium Member
Andrea Orlando: "Più diritti agli islamici in carcere per prevenire il terrorismo"

Un trattamento speciale per il jihadista potenziale. Se sei islamico e sei in carcere, la tua vita in cella deve essere un poco meno dura rispetto a quella dei normali carcerati. Obiettivo, prevenire la possibile conversione del soggetto alla guerra santa in nome di Allah. E' questa, in sintesi, la peculiare ricetta proposta dal ministro della Giustizia, Andrea Orlando, che spiega solenne al Corriere della Sera: "Far sì che il rispetto dei diritti dei detenuti di religione islamica, oltre che doverosa applicazione dei principi costituzionali, sia anche strumento per prevenire la radicalizzazione e il reclutamento fondamentalista; una via per contrastare il proselitismo di chi ci vede come nemici dell'islam". La via, dunque, per Orlando è quella di trattare i delinquenti islamici con i guanti.

Moschee per tutti - Orlando per rafforzare la sua proposta aggiunge: "Vicende come quella di Guantanamo dimostrano che, come sostenuto dall'indagine del Senato Usa, misure estreme, oltre a violare i diritti fondamentali delle persone, non sono di ausilio effettivo nella lotta al terrorismo globale ma rischiano di alimentarlo". Eppure, in Italia, di "misure estreme" in stile Guantanamo non se ne scorgono, e infatti non è a quel tipo di circostanze che si riferisce Orlando. Il ministro, semplicemente, chiede "più diritti" per gli islamici in carcere: "Garantire e far rispettare i diritti, la cui negazione è il primo presupposto del reclutamento radicale. Impedire la pratica legittima del culto religioso significa innescare una vera e propria bomba". E ancora: "Ci stiamo impegnando anche a tessere rapporti con le comunità islamiche e a inserirle nel circuito il maggior numero possibile di mediatori culturali".

"Io buonista? No" - Quando viene chiesto ad Orlando se non teme accuse di "buonismo" nel momento in cui la minaccia del terrorismo islamico è ai massimi livelli, il ministro risponde: "No, visto che con il decreto abbiamo introdotto i reati per contrastare i foreign fighters, rafforzato i poteri dell'intelligence e il coordinamento tra gli inquirenti. E poi - aggiunge - sono proprio le strutture del terrorismo a giovarsi di reazioni arbitrarie e contrapposizioni di civiltà che rendono più agevole il reclutamento tra chi è nato e cresciuto in Occidente". Orlando conclude sottolineando come "io non rivendico nessuna particolare intuizione; quello che sto dicendo non è altro che la posizione espressa dall'Unione europea su questi temi".



questa sarebbe la figura del ministro della giustizia ..sembra piu un cag@sotto ...
 
Ultima modifica:
L'ultima follia del governo: più diritti ai detenuti islamici

Contro il terrorismo islamista, il ministro della Giustizia propone una trattamento "speciale".

Un trattamento "speciale" per i detenuti islamici? Le dichiarazioni del ministro della Giustizia, Andrea Orlando, rilasciate al Corriere della Sera, se non si prestano a questa interpretazione, di sicuro lasciano spazi di ambiguità. "L'obiettivo è far sì che il rispetto dei diritti dei detenuti di religione islamica, oltre che doverosa applicazione dei principi costituzionali, sia anche strumento per prevenire la radicalizzazione e il reclutamento fondamentalista; una via per contrastare il proselitismo di chi ci vede come nemici dell'Islam", ha affermato il ministro.


si dpvrebbe tornare subito al voto... ma chi cha messi questi di governare chi li ha eletti ..
questa e un'italia guasta...
 
Ultima modifica:
2wODPd0.png

ministro della giusti-ziaOrlando
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 20 novembre 2025
    Bari
    76
    70
    55
    49
    27
    Cagliari
    90
    41
    09
    46
    39
    Firenze
    88
    57
    41
    13
    29
    Genova
    70
    38
    43
    12
    59
    Milano
    54
    57
    38
    84
    80
    Napoli
    78
    42
    68
    47
    27
    Palermo
    24
    41
    61
    22
    07
    Roma
    39
    04
    01
    78
    42
    Torino
    32
    02
    30
    35
    26
    Venezia
    69
    02
    88
    72
    13
    Nazionale
    45
    73
    36
    71
    07
    Estrazione Simbolotto
    Torino
    12
    11
    33
    24
    29
Indietro
Alto