Novità

Richiesta a Baciccia di un forglio Excel sul calcolo delle prpbabilità

tascione

Member
Buon pomeriggio Baciccia,

Ti chiedo gentilmente se ti è possibile creare un foglio elettronico aggiornabile sulle Crescenze e Decrescenze degli ultimi 10 ritardi di ogni numero nel gioco del lotto.
Questo perchè mi sono accorto ad esempio che ogni numero di solito non porta più di quattro ritardi crescenti e decrescenti.

Ti faccio un esempio di che cosa sono i ritardi crescenti e decrescenti.

n° 1, ultimi 10 ritardi - 13,11,58,61,23,18,19,24,32,49; dopo il ritardo decrescente di 18 estraz, abbiamo dal 19 al 49, 4 ritardi crescenti. E se l'attuale ritardo si trovasse magari a 41, difficilmente il futuro ritardo andrebbe oltre 49 estrazioni.

n°77, ultimi 10 ritardi - 61,49,11,32,88,60,81,10,7,4; dopo il ritardo crescente di 81 estraz, abbiamo dal 10 al 4, 3 ritardi decrescenti.

Quindi in uno specchietto del foglio dovrebbero essere riportati quei numeri con gli ultimi ritardi crescenti e decrescenti maggiori.

Ultima modifica:
Buon pomeriggio Baciccia,

Ti chiedo gentilmente se ti è possibile creare un foglio elettronico aggiornabile sulle Crescenze e Decrescenze degli ultimi 10 ritardi di ogni numero nel gioco del lotto.
Questo perchè mi sono accorto ad esempio che ogni numero di solito non porta più di quattro ritardi crescenti e decrescenti.

Ti faccio un esempio di che cosa sono i ritardi crescenti e decrescenti.

n° 1, ultimi 10 ritardi - 13,11,58,61,23,18,19,24,32,49; dopo il ritardo decrescente di 18 estraz, abbiamo dal 19 al 49, 4 ritardi crescenti. E se l'attuale ritardo si trovasse magari a 41, difficilmente il futuro ritardo andrebbe oltre 49 estrazioni.

n°77, ultimi 10 ritardi - 61,49,11,32,88,60,81,10,7,4; dopo il ritardo crescente di 81 estraz, abbiamo dal 10 al 4, 3 ritardi decrescenti.

Quindi in uno specchietto del foglio dovrebbero essere riportati quei numeri con gli ultimi ritardi crescenti e decrescenti maggiori.
Ho compreso quello che chiedi. Mi sembra molto semplice. Ma in questo momento, pur sapendo perfettamente cosa fare e come farlo, non riesco a farlo. non è un gioco di parole. Maledetto Alzheimer! Il problema è questo: apro un'intelligenza artificiale qualsiasi e... qui mi fermo perché non riesco a tradurre in parole quello che voglio. Ho provato a scriverlo, prima, su un foglio ma le parole non ci sono (o meglio ci sono ma non vogliono trasferirsi sul foglio; è difficile da spiegare. Prova a pensare questo, devi accendere la luce. Sai benissimo che è sufficiente premere l'interruttore ma, nel momento in cui stai per farlo, scompare tutto. Cosa devo fare? Come? Perché? Un attimo dopo vai ma farti il caffè non ricordando che dovevi accendere la luce.
Ieri sono andato in camera per svegliare mia mamma. Che è morta tanti, tanti anni fa...
Sembra che stia perdendo la mia battaglia.

Fiat Voluntas Dei​

Prova a chiedere a chi fa Script. Dovrebbe essere molto semplice, anche se io non lo so.
Mi spiace.
Baciccia lo Zombie

Ho compreso quello che chiedi. Mi sembra molto semplice. Ma in questo momento, pur sapendo perfettamente cosa fare e come farlo, non riesco a farlo. non è un gioco di parole. Maledetto Alzheimer! Il problema è questo: apro un'intelligenza artificiale qualsiasi e... qui mi fermo perché non riesco a tradurre in parole quello che voglio. Ho provato a scriverlo, prima, su un foglio ma le parole non ci sono (o meglio ci sono ma non vogliono trasferirsi sul foglio; è difficile da spiegare. Prova a pensare questo, devi accendere la luce. Sai benissimo che è sufficiente premere l'interruttore ma, nel momento in cui stai per farlo, scompare tutto. Cosa devo fare? Come? Perché? Un attimo dopo vai ma farti il caffè non ricordando che dovevi accendere la luce.
Ieri sono andato in camera per svegliare mia mamma. Che è morta tanti, tanti anni fa...
Sembra che stia perdendo la mia battaglia.

Fiat Voluntas Dei​

Prova a chiedere a chi fa Script. Dovrebbe essere molto semplice, anche se io non lo so.
Mi spiace.
Baciccia lo Zombie

Ciao @Baciccia4251 se non è un problema per te lo sto facendo io.
L'ho messo sul tuo file Archivio Aggiornabile che hai postato recentemente [ti devo sempre un doveroso grazie].
In pratica sarebbe finito ma vorrei aggiungere il totale delle frequenze.

Saluti, Gio.

Lo script, o la tabella analisi ritardi in excel, dovrebbe mostrare solo quei numeri di ogni ruota che negli ultimi ritardi hanno avuto la crescenza o la de crescenza più alta. Vedi ad esempio sotto: ruota di Firenze "n° 45", che nei ritardi precedenti, prima del ritardo attuale, ha riportato 4 crescenze. E' come se io avessi lanciato in aria una moneta per dieci volte e che negli ultimi 4 lanci si è verificato sempre testa e non croce. Ipotizzando che il prossimo ritardo futuro sia invece croce e non testa, questo ritardo non dovrebbe allora superare 16 estrazioni del penultimo ritardo.

Allegati

• Screenshot 2025-04-17 194113.png
    Screenshot 2025-04-17 194113.png
    24,8 KB · Visite: 15
Ultima modifica:
Ciao @Baciccia4251 se non è un problema per te lo sto facendo io.
L'ho messo sul tuo file Archivio Aggiornabile che hai postato recentemente [ti devo sempre un doveroso grazie].
In pratica sarebbe finito ma vorrei aggiungere il totale delle frequenze.

Saluti, Gio.
Non è il MIO file. Puoi fare quello che vuoi. Io non posso che esserne contento. Visto che, purtroppo, non sono in grado di fare più nulla.
Quindi grazie mille, diecimila, un miliardo.
Chiunque può modificare il file, migliorandolo, peggiorandolo, in poche parole facendo quello che vuole.
Con stima
Lorenzo

Lo script, o la tabella analisi ritardi in excel, dovrebbe mostrare solo quei numeri di ogni ruota che negli ultimi ritardi hanno avuto la crescenza o la de crescenza più alta. Vedi ad esempio sotto: ruota di Firenze "n° 45", che nei ritardi precedenti, prima del ritardo attuale, ha riportato 4 crescenze. E' come se io avessi lanciato in aria una moneta per dieci volte e che negli ultimi 4 lanci si è verificato sempre testa e non croce. Ipotizzando che il prossimo ritardo futuro sia invece croce e non testa, questo ritardo non dovrebbe allora superare 16 estrazioni del penultimo ritardo.
Pensavo ti bastasse solo rilevare i ritardi in automatico ed in seguito visualizzare le crescenze o decrescenze ad occhio nudo..

Vedo se riesco a modificarlo domani.

Saluti, Gio.

Grazie GioRyuKen72.
Un saluto.
Grazie altrettanto a te..

A quanti colpi dal "49simo" colpo inizieresti il gioco?
A 8 come nell'esempio o meno?

Saluti, Gio.

Ho notato una discrepanza nei ritardi tra quello del mio file e l'ottimo lavoro di GioRyuKen72.
In effetti quello che avevo fatto non resettava correttamente una variabile.
Ora, credo, l'ho sistemato. Il foglio è "Analisi Ritardi".

1744950399891.png

1744950449007.png

Lorenzo

ciao @tascione per capire meglio:

1) il gioco inizierebbe dopo la quinta C e/o quinta D?
nell'esempio scritto intendi la quinta, nell'esempio di FI intendi la quarta

2) l'Indice di Conv = RitAttuale/ max crescenza e/o decrescenza?

3) nel tuo esempio il 45 a FI sarebbe già giocabile o bisognerebbe aspettare ancora sortita in Crescenza?

4) ti rifaccio la domanda di ieri.. il gioco lo inizi quando ti avvicini a N colpi dal "49" o guardi L'IndConv?

ps: mi ero fermato alla 4a e solo sulla crescenza.. ufff

saluti, Gio.

Ultima modifica:
Ciao GioRyiken72,
La casistica dice che se i ritardi passati di un numero hanno registrato una sequenza di quattro o cinque crescenze consecutive, il ritardo futuro di sortita sarà decrescente rispetto all'ultima sortita.
Quindi, riprendendo in esame il n° 45 di Firenze, questo numero dovrebbe uscire prima di 16 colpi.
Poiché il ritardo del 45 di questa sera è arrivato a 7, questo numero dovrebbe allora uscire entro 9 estrazioni.

Ultima modifica:
Ciao GioRyiken72,
La casistica dice che se i ritardi passati di un numero hanno registrato una sequenza di quattro o cinque crescenze consecutive, il ritardo futuro di sortita sarà decrescente rispetto all'ultima sortita.
Quindi, riprendendo in esame il n° 45 di Firenze, questo numero dovrebbe uscire prima di 16 colpi.
Poiché il ritardo del 45 di questa sera è arrivato a 7, questo numero dovrebbe allora uscire entro 9 estrazioni.

Grazie per le spiegazioni, ma finire il lavoro ho bisogno di risposte a quelle domande per l'impostazione del file, perdonami.. altrimenti non sarà mai finito e non è detto che con le risposte riesca a soddisfarle tutte :ROFLMAO: :ROFLMAO:

1745004756229.png
cosi come è adesso:
-IndConv errato(da capire se riesco a farlo dinamico)
-colpi da 8 a 0
-estrapolato solo crescenze

Saluti, Gio.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 18 aprile 2025
    Bari
    83
    71
    33
    85
    84