Novità

Richiesta a Nikor

ti59

Advanced Member >GOLD<
Salve Nikor ,ti posso chiedere se puoi rifare la ricerca per ambata su ba na mi ve ,visto che funziona perche non cerchi algoritmo per trovare 2 3 abbinamenti per ambo ? mi sembra che sia meglio che trovare 30 numeri per tutte le ruote , ti chiedo anche se possibile trovare migliore ambata tra 11 19 mi na molto forti da miei metodi .sempre che sia possibile farlo e che tu sia interessato a postare le miei richieste grazie ti59
 

Nikor

Premium Member
Ciao Ti59, come scritto nell'altra sezione il numero 15 uscito al 4° colpo può essere stato un caso......

In questo periodo mi dedico poco al lotto, ci sono sul forum bravissimi previsionisti che postano poche e ristrette indicazioni che con frequenza vanno a segno!

Non ti sarà difficile sceglierli e chiedere la Loro collaborazione, presta solo attenzione a quanti decantano vincite ad ogni colpo proponendo un infinito numero di formazioni ad Accapochian!
Ciao.
 

ti59

Advanced Member >GOLD<
al primo colpo solo 56 a ba peccato uscito il 13 invece del 12 vabbe aspetto il 12 21 ti59
 

Zac

Advanced Premium Member
Se permettete propongo due ambate 47 e 81 su tutte le ruote a colpo per l'estrazione del 30.10.2021.
Ciao
 

Nikor

Premium Member
Ciao Zac, per come la vedo io dovrebbero uscire tutte e due le ambate per vincere quanto giocato , uno dei 2 numeri potrebbe anche essere presente 2 volte sul quadro estrazionale ( ed anche in questo caso si riprende la giocata ) si può vincere solo se saranno presenti almeno 3 numeri nelle 10 ruote! ( nel caso esca solo un numero si perde ) !

Ma forse le tue erano solo convergenze dove chi vuole può selezionare ruote ristrette?

Beh... in questo periodo non vinco al Lotto nemmeno se dovessi prendere Lottomatica a cannonate e figuriamoci a colpo ! ma mi permetto di dare pure io una giocata a colpo:
Tutte ( nazionale esclusa ) Ambo [ 42 - 76 ] con l'aggiunta di Ambetto per un totale di 2 Euro.

Il responso alle Venus.


Buon sabato da Nikor.
 
  • Like
Reazioni: Zac

Zac

Advanced Premium Member
Ciao Nikor
Ti chiedo scusa ma la mia proposta era riferita al tuo "Accapochian" quindi nulla di serio, ancorchè l'ho buttata li con un certo criterio. considerato che i due numeri sono in ritardo su tutte le ruote da sei estrazioni. Però se la vedi dal punto di vista della fattibilità in termini di convenienza non ci sta per niente. Per giocare tutte e due le ambate con il minimo sindacale devi spendere due euro (uno per numero) nel caso sortisse un numero dei due si vincerebbero 1,08, a fronte di una spesa di due euro, quindi andresti già sotto, a meno che non sortiscano tutti e due o uno su due ruote. In quest'ultimo caso vinceresti 2,16 e avresti un utile di 0,16, ma di la a da venire. (Correggimi se sbaglio)
A proposito sto ancora seguendo il tuo 62.63 su cui speravo, gli siamo andati vicini diverse volte, e anche l'11.66. Vediamo questa sera.
Ho visto anche il tread relativo all'ambetto cosa che ancora tanti non hanno compreso. Al riguardo ho predisposto un file semplificativo, mi farebbe piacere che tu lo guardassi ed eventualmente apportarvi eventuali correzioni per poi magari inserirlo in qualche sezione per aiutare di piu a comprendere questa combinazione. Che ne pensi ? dimmi qualcosa
Buon pomeriggio.
 

Nikor

Premium Member
Ciao Zac, provo a rispondere in ordine:
....sto ancora seguendo il tuo 62.63
Se la memoria non mi inganna questa indicazione era un esclusiva per ( Ambetto - Mese ) che era relativa al mese di Settembre e mi pare di avere scritto che se falliva era da archiviare e riprendere nel Settembre 2022 !
Teniamo presente che nel mese indicato ha dato 2 ambi a tutte ( anche se l'intento non era quello ) ...
Poi tu hai fatto bene a riprovarci perchè la sorte a volte fa in modo che esca nel mese successivo.......
**************************************************************************************
Per l'Ambetto ( 11-66 )
.....e anche l'11.66. Vediamo questa sera.
L'indicazione è ancora valida anche se proprio l'ultima estrazione ci ha tirato un brutto scherzo facendo uscire sul comparto partenopeo i numeri ( 12 - 67 ) vicinissimi all'obbiettivo ma che ci hanno beffato e questo come sai bene fa parte del gioco che appartiene alla categoria ( poche indicazioni ristrette ) !!! a differenza di chi decanta vincite a ripetizione senza mai dare prova con uno straccio di scontrino vincente! vincite estrapolate da una serie di numeri ad Accapochian che neanche lo Zio Paperone potrebbe permettersi di giocare.
Per quanto invece concerne la tematica ( Ambetto ) non ho ancora visto la discussione , forse perchè non entro in tutte le sezioni del forum , dammi lumi poi se è di mia competenza rispondo .

Un fuori tema, cosa hai preparato questa sera per i tuoi battesimi ? aha.ahaha.aha
Ciao Amicone , buon weekend da Nikor.
 
  • Like
Reazioni: Zac

Zac

Advanced Premium Member
Ciao Zac, provo a rispondere in ordine:

Se la memoria non mi inganna questa indicazione era un esclusiva per ( Ambetto - Mese ) che era relativa al mese di Settembre e mi pare di avere scritto che se falliva era da archiviare e riprendere nel Settembre 2022 !
Teniamo presente che nel mese indicato ha dato 2 ambi a tutte ( anche se l'intento non era quello ) ...
Poi tu hai fatto bene a riprovarci perchè la sorte a volte fa in modo che esca nel mese successivo.......
**************************************************************************************
Per l'Ambetto ( 11-66 )

L'indicazione è ancora valida anche se proprio l'ultima estrazione ci ha tirato un brutto scherzo facendo uscire sul comparto partenopeo i numeri ( 12 - 67 ) vicinissimi all'obbiettivo ma che ci hanno beffato e questo come sai bene fa parte del gioco che appartiene alla categoria ( poche indicazioni ristrette ) !!! a differenza di chi decanta vincite a ripetizione senza mai dare prova con uno straccio di scontrino vincente! vincite estrapolate da una serie di numeri ad Accapochian che neanche lo Zio Paperone potrebbe permettersi di giocare.
Per quanto invece concerne la tematica ( Ambetto ) non ho ancora visto la discussione , forse perchè non entro in tutte le sezioni del forum , dammi lumi poi se è di mia competenza rispondo .

Un fuori tema, cosa hai preparato questa sera per i tuoi battesimi ? aha.ahaha.aha
Ciao Amicone , buon weekend da Nikor.
La discussione riguardava un richiesta di Katia-Serra-Ippoliti Post "Chiedo una cortesia a Nikor" in sezione Statistica, dove tu hai risposto
Per i battesimi stasera vedrò il da farsi 🤣 🤣 🤣 🤣
Ciao ragazzo
 

Nikor

Premium Member
Scusami Zac se continuo a non capire lo sai che io sono un po' duro di comprendorio ahahahaha
....Al riguardo ho predisposto un file semplificativo, mi farebbe piacere che tu lo guardassi ed eventualmente apportarvi eventuali correzioni per poi magari inserirlo in qualche sezione per aiutare di piu a comprendere questa combinazione. Che ne pensi ? dimmi qualcosa
Dove si trova il file? oppure intendi aprire un post apposito per chiarire alcuni dubbi sulla formazione degli ambetti che vengono generati da un gruppo numerico = a ( X ) ?

Se è così sicuramente passo da quelle parti e se è di mia competenza sarò felice di partecipare, Ciao.
 
  • Like
Reazioni: Zac

Zac

Advanced Premium Member
Scusami Zac se continuo a non capire lo sai che io sono un po' duro di comprendorio ahahahaha

Dove si trova il file? oppure intendi aprire un post apposito per chiarire alcuni dubbi sulla formazione degli ambetti che vengono generati da un gruppo numerico = a ( X ) ?

Se è così sicuramente passo da quelle parti e se è di mia competenza sarò felice di partecipare, Ciao.
Sicuramente mi sono spiegato male io
Ho visto il post di cui ho accennato e tanti altri fatti in passato riguardanti l'ambetto e pertanto mi sono detto perchè non fare qualcosa di semplice per chiarire? e così ho fatto un file che intendevo prima sottoporre alla tua attenzione per verificare se era una cosa utile o meno alla causa. Pertanto ti chiedo se vuoi vederlo te lo posto qui e con calma te lo guardi per verificare l'attendibilità o meno. Poi dopo la tua disamina e correzione sottoporlo in definitiva a tutti.
Ciao Nikor ci vediamo al Milion Day
 

Zac

Advanced Premium Member
Ciao Nikor
Ti chiedo scusa ma la mia proposta era riferita al tuo "Accapochian" quindi nulla di serio, ancorchè l'ho buttata li con un certo criterio. considerato che i due numeri sono in ritardo su tutte le ruote da sei estrazioni. Però se la vedi dal punto di vista della fattibilità in termini di convenienza non ci sta per niente. Per giocare tutte e due le ambate con il minimo sindacale devi spendere due euro (uno per numero) nel caso sortisse un numero dei due si vincerebbero 1,08, a fronte di una spesa di due euro, quindi andresti già sotto, a meno che non sortiscano tutti e due o uno su due ruote. In quest'ultimo caso vinceresti 2,16 e avresti un utile di 0,16, ma di la a da venire. (Correggimi se sbaglio)
A proposito sto ancora seguendo il tuo 62.63 su cui speravo, gli siamo andati vicini diverse volte, e anche l'11.66. Vediamo questa sera.
Ho visto anche il tread relativo all'ambetto cosa che ancora tanti non hanno compreso. Al riguardo ho predisposto un file semplificativo, mi farebbe piacere che tu lo guardassi ed eventualmente apportarvi eventuali correzioni per poi magari inserirlo in qualche sezione per aiutare di piu a comprendere questa combinazione. Che ne pensi ? dimmi qualcosa
Buon pomeriggio.
Ciao stasera a Milano 63.61 beccato l'ambetto.
 

Nikor

Premium Member
Ciao Zac, adesso mi è tutto più chiaro ! ma certo che puoi postare il file in questa sezione perchè dopo tutto l'autore di questo thread o meglio ( Ti59 ) è da tanto tempo che non partecipa più al forum , mi pare da metà Maggio!
Io da appasionato hobbysta leggerò quanto posti e nel caso possa dare indicazioni sarò ben lieto di farlo... poi tu potrai aprire una sezione apposita per fare chiarezza una volta per tutte e far piacere a quella schiera di giocatori appassionati del gioco "Ambetto " faccio un esempio banale:
Ci sono ancora giocatori che pensano di aver vinto mettendo in gioco questi 2 numeri ( i numeri li ho presi a caso come esempio ) ma rispecchiano la realtà dei fatti:
Gioco [ 20 - 40 ] per sorte Ambetto , escono ( 19-20 ) oppure ( 20-21 ) ed anche ( 39-40 ) oppure ( 40-41 ) in questo caso c'è chi pensa di aver vinto , invece niente di fatto perchè nello sviluppo degli ambetti generati dai 2 numeri [ 20-40 ] NON si trovano i 4 ambi citati !
***************************
Per quanto concerne le previsioni , sei stato di buon auspicio e sono contento che hai preso l'Ambetto che avevi evocato e si è presentato (y).
Anche per i 2 numeri ( 47-81 ) ne hai freddati uno recuperando metà della spesa!
Purtroppo per me continua la serie negativa ( ma questo è già stato preventivato e fa parte del gioco ) , la mia previsione a colpo ( 42-76 ) mi ha tradito con ben 2 adiacenti, usciti a Cagliari ( 41-77 ) pazienza è da cestinare perchè ha perso la sua validità
Per l'Ambetto in corso vedi mai che il Pulcinella partenopeo è andato a finire sul comparto Ligure , Genove ( 11-65 ) anche questo fa parte del gioco............
Ciao, da Nikor.
 
  • Like
Reazioni: Zac

Zac

Advanced Premium Member
Ok Nikor
Eccoti la copia del file. Fai pure tutte le correzioni che necessitano
Un saluto

TABELLA DELLE VICITE PER GIOCATE DA DUE A DIECI NUMERI PER AMBETTO (La ritenuta è del 8%)





NUMERI
2​
3​
4​
5​
6​
7​
8​
9​
10​
VINCITA LORDA

MOLTIPLICATORE

260,00
65,00
21,67
10,83
6,50
4,33
3,10
2,32
1,81
1,44
VINCITA NETTA

MOLTIPLICATORE

239,20
59,80
19,93
9,96
5,98
3,98
2,85
2,27
1,67
1,32
COMBINAZIONI
4​
12​
24​
40​
60​
84​
112​
144​
180​




* importi vincite validi per numeri non consecutivi.



L'Ambetto è una combinazione inserita dal 05.09.2013 e consiste nel puntare da un minimo di due numeri fino a dieci. Si vince se viene estratto uno dei due numeri giocati più il precedente o successivo dell'altro numero scelto (o degli altri numeri scelti, se più di uno) Nel caso in cui uno dei numeri scelti sia l'1, si considerano come numero precedente e successivo rispettivamente il 90 e il 2, mentre nel caso in cui uno dei numeri scelti sia il 90 si considerano come numero precedente e successivo rispettivamente l'89 e l'1. Inoltre il numero adiacente (precedente o successivo) non può essere tra quelli scelti dal giocatore.



Come si vince con l'Ambetto

Per quanto riguarda le vincite dell’ambetto il moltiplicatore iniziale è 260 euro lorde ( 239,20 nette) che viene diviso pe ril numero delle combinazioni (nella tabella indicati in rosso)

Come detto prima si vince l’ambetto se viene estratto uno dei numeri giocati piu' un numero "adiacente" ad uno degli altri numeri giocati , Esempio. Se i numeri scelti sono 20 e 37. Si vince se tra i 5 numeri estratti ci sono :



il 20 e il 36 (il 36 e' il numero adiacente al 37)

  • il 20 e il 38 (il 38 e' il numero adiacente al 37)
    il 37 e il 19 (il 19 e' il numero adiacente al 20)
    il 37 e il 21 (il 21 e' il numero adiacente al 20)


Vi sono poi casi particolari;

- ambetti provenienti da formazioni di numeri consecutivi per i quali le eventuali vincite sono superiori in quanto si formano meno combinazioni, Ad esempio se giochiamo 20.21 gli ambetti che si formano sono solo due ovvero 20.22 e 21.19 in quanto con gli altri adiacenti si formerebbero coppie di due numeri uguali e cioè 20.20 e 21.21;

- ambetti provenienti da formazioni di numeri a distanza 2 con i quali si formano dei doppioni ancorchè le combinazioni sono sempre le stesse;

- ambetti provenienti da formazioni di numeri consecutivi e numeri a distanza 2

Pertanto quando si vuole verificare una vincita è necessario accertare se tra i numeri scelti vi sono dei consecutivi perché in tali casi le combinazioni possibili sono diverse.
 

Nikor

Premium Member
Ciao Zac, perdona se mi dilungo un attimo....... guarda che se ti legge il gestore appaltatore di Lottomatica ti fa subito una proposta di collaborazione per aggiornare i regolamenti! Ahah.aha.ah ( passami la battuta...poi magari mi assumi come consulente e ti vengo di aiuto come secondo e facciamo i soldi a palate come è ormai abitudine nel nostro EX. Bel paese , basta ricordarsi di arcuri cosa aveva combinato con le mascherine ; soggetto con carta bianca messo li da un incompetente come conte con al seguito la ciurma dei 5 farlocchi!!! Anche se sembra che adesso la Magistratura stia indagano ed andrà sicuramente a finire tutto in pane e acqua mentre noi poveri contribuenti abbiamo sborsato quattrini proprio nel periodo che le mascherine erano introvabili ! e non aggiungo altro perché ci sarebbe tanto e poi tanto da dire , ma purtroppo non sono un giornalista ma un contribuente onesto che ha sempre pagato le TASSE ! ) , comunque tralasciamo e torniamo al tema …..

Meglio di come hai scritto , come si poteva spiegare? Disamina perfetta la tua(y).

Come hai giustamente riportato in tabella col file , è esattamente la tabella Standard con i premi sia al lordo che al netto della trattenuta fiscale che è nella misura dell’8%.
Hai scritto di numeri non consecutivi e di numeri di distanza = a 2 ! ed è qui che casca l’asino!!!

Dove ( anche questo lo hai scritto ) il premio varia a secondo delle formazioni ( ambetto ) generate dai numeri ( X scelti ) !

Bisognerebbe scendere nel particolare , questo particolare ( se così lo volessimo definire ) onde evitare dubbi di ogni sorte lo si risolve con poche righe di codice dove immettendo i numeri scelti la routine andrà a sviluppare tutti gli ambi possibili che [ fungono di Ambetto ] generati dal gruppo scelto = a ( X )! Io lo avevo creato a suo tempo .

Proviamo a vedere che cosa cavolo è questo termine ( particolare ) e supponiamo che io metta in gioco una formazione di 6 numeri a ruota ( a,b,c,d,e,f ) e scelga di optare per la sola sorte “ Ambetto “ , ebbene da come si evince nella tua tabella ( ed in quella che avevo postato per Katia nell’altro post ) il premio lordo dovrebbe essere di 4.33 volte la posta !

Andiamo a scoprire i 6 numeri che ho scelto – [ 10-20-21-30-46-48 ] con questi numeri scelti , il premio sarà ancora di 4,33 volte la posta?

NO’ perché questi 6 numeri scelti non sviluppano 60 ambetti ! ...allora proviamo ( per chi vuole imparare e capire questo tipo di gioco ) a fare una cosa ( compitino a casa ) :

Pregherei di astenersi chi sa e conosce lo svolgimento , ma mi farebbe piacere che chi ancora oggi sia nel dubbio proponga la sua soluzione ! solo così potremo fare chiarezza & svelare l’arcano che si cela sotto una dinamica che potrebbe sembrare una banalità ma che invece è ben distinta e definita da regole che non abbiamo imposto noi , ma scelte e dettate dal gestore dei giochi !

…attendiamo e vediamo chi e quanti interverranno ……… non credo che a chi interessa quanto scritto abbiano tutti la coda di paglia, qui non fuciliamo nessuno e non facciamo alcun tipo di discriminazione , ma solo con l’intento di far comprendere a chi abbia il dubbio di come sia strutturato il gioco!

A risentirci…….
 
  • Like
Reazioni: Zac

Nikor

Premium Member
Complimenti Katia sei andata vicinissima alla soluzione , con i 6 numeri che ho preso come esmpio NON si generano 46 ambetti ; prova a rileggere quello che avevo scritto nell'altro post su tua richiesta ( sicuramente ti è sfuggito un importante patricolare ) comunque brava !

Adesso mi cala la palpebra e vado a nanna....buona notte.
Nikor.
 
  • Like
Reazioni: Zac

Nikor

Premium Member
Complimenti !
Come vedi la tabella Standard postata da Zac dice ( 60 ) perchè non tiene conto di quanti numeri consecutivi siano presenti nelle nostre personali giocate.
Abbiamo cosi chiarito 2 concetti fondamentali, il primo che se indoviniamo un numero dei nostri ed esce l'adiacente dello stesso numero NON si vince.
Il secondo che gli ambetti possono variare in relazione alla formazione scelta.
Teniamo anche presente che se i numeri scelti sono pochi potremo fare tutto a memoria, ma se la lunghetta è corposa bisogna avvalersi di una routine fatta su misura .
Facciamo un banale esempio ( 8 numeri per Ambetto ) lo sviluppo può variare a secondo di come è composto il gruppo e parte da 112 ambetti sviluppati fino a scendere a soli 14 se si tratta di numeri consecutivi!

Buon pranzo, da Nikor.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 23 aprile 2024
    Bari
    47
    22
    34
    20
    50
    Cagliari
    33
    14
    86
    02
    62
    Firenze
    61
    22
    44
    19
    26
    Genova
    21
    12
    57
    82
    55
    Milano
    66
    05
    11
    70
    30
    Napoli
    05
    23
    25
    52
    73
    Palermo
    23
    44
    49
    71
    65
    Roma
    82
    37
    59
    34
    71
    Torino
    26
    42
    66
    15
    58
    Venezia
    57
    06
    68
    54
    84
    Nazionale
    21
    79
    49
    03
    01
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    24
    02
    19
    03
    27

Ultimi Messaggi

Alto