Novità

Richiesta listato

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Codice:
[LEFT][COLOR=#252C2F][FONT=Courier][SIZE=12px]       If VerificaEsitoTurbo (Nu,Ru,fin + 1,1,EstrazioniArchivio - fin,,,retcolpi) Then
            clp = retcolpi &"°"
        Else
            clp = " ???° "
        End If[/SIZE][/FONT][/COLOR][/LEFT]

Ciao Claudio anche se leggo il tuo codice mi sfugge il significato e la logica, potresti gentilmente spiegare il concetto usato.

Mike
 

claudio8

Premium Member
Mike, inserisco in tabella il colpo d'esito in cui l'estratto è uscito con l'intento di verificare immediatamente se un qualsiasi indice tra quelli in tabella (rit.att. rit.Max, freq, rit.medio ecc ecc) ,può essere preso come riferimento x definire il numero che dà un esito, e se lo da velocemente o meno. ( il ???° significa che no ha ancora dato esito e che lo stesso rimane un "triplo?" ;););) )

Ipotizzando di ripetere l'operazione dello script per diverse volte, mantenendo costanti determinati parametri (n° estrazioni, ruota) si può determinare se uno degli indici indicatore ha o meno valenza ripetitiva dell'"eventoesito".

Se non sono stato chiaro, o non ho ben capito la tua domanda chiedi pure.
attendo tua.
ciao
 
Ultima modifica:

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Claudio No !!! non ho capito, sicuramente c'è un significato che ad ora mi sfugge.

leggiamo il codice verificaEsito da estrazioneFin + 1 ( che non esiste è sarà la prossima non estratta) x colpi = estrazioniarchivio che è uguale a estrazionefin - fin, che darebbe come risultato Zero.

poi dici

Ipotizzando di ripetere l'operazione dello script per diverse volte, mantenendo costanti determinati parametri (n° estrazioni, ruota) si può determinare se uno dei
indici
indicatore ha o meno valenza ripetitiva dell'"eventoesito".

anche in questo mi sfugge il senso.
Magari con passare delle estrazioni, mantenendo lo stesso range e ruota vedremo qualche ??? trasformarsi in colpi ?
 
Ultima modifica:

claudio8

Premium Member
Mike ti rispondo subito usando il bleu x evidenziare la risposta.

Mike58;n2097483 ha scritto:
Claudio No !!! non ho capito, sicuramente c'è un significato che ad ora mi sfugge.

leggiamo il codice verificaEsito da estrazioneFin + 1 ( che non esiste è sarà la prossima non estratta )- in questo dissento, perchè se imposti il fine range estrazioni di Spaziometria alla estrazione 9418 cioè all'8 gennaio2018, vedrai che l'estrazione successive ci sono e sono sino alla fine dell'archivio.
x colpi = estrazioniarchivio che è uguale a estrazionefin - fin, che darebbe come risultato Zero - continuando il ragionamento fattoti prima, i colpi a disposizione per verificare l'esito diventano."EstrazioniArchivio - fin".

poi dici

anche in questo mi sfugge il senso.
Magari con passare delle estrazioni, mantenendo lo stesso range e ruota vedremo qualche ??? trasformarsi in colpi?
la Else serve a cambiare il valore zero che verrebbe se non trova l'esito in "???" che significa scherzosamente .... non sappiamo quando uscirà.
quindi se ripeterai questo script tra magari 50 estrazioni, mantenendo costante il fine range di SPTM all'8.dgennaio.2018 alcuni di quelle ???° si trasformeranno in colpi effettivi di esito.

Spero di averti chiarito la cosa e di averti dato lo spunto ad una "riflessione di ricerca" anche con quanto scrittoti sopra:
>>Ipotizzando di ripetere l'operazione dello script per diverse volte, mantenendo costanti determinati parametri (n° estrazioni, ruota) si può determinare se uno degli indici indicatore ha o meno valenza ripetitiva dell' "eventoesito".<<
Se devo ulteriormente chiarire sono a disposizione.
ciao.
 
Ultima modifica:

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ok Claudio ora la cosa ha un suo senso, purtroppo avendo lasciato l'istruzione fin = estrazionefin questo mi aveva tratto in inganno.
Lascio comunque tutte le valutazioni all'utilizzo dell'utente.

Ciao
 

claudio8

Premium Member
Mike, mi sono permesso di modificare il tuo ultimo script, sto cercando di riprendere confidenza, tempo permettendo.
Questo è il nuovo script fatto da Mike58 con l'inserimento del colpo d'esito successivo alla data finale di ricerca.

Codice:
Sub Main
    Dim Nu(1),T,V
    est = InputBox("QUANTE ESTRAZIONI CONTROLLO ",,270)
    'r = InputBox("Quale RUOTA",,1)
    Ini = EstrazioneFin - est
    fin = EstrazioneFin
    ReDim RU(0)
    ScegliRuote(RU)
    k = UBound(RU)
     SetColorSezione(6)
    Scrivi "Statistica Numeri Con Elenco Ritardi e RitardoMedio",1,,,1,3,,1
    Scrivi Space(100) & "Script By Mike58",1
    Scrivi "Inizio Ricerca.............. " & GetInfoEstrazione(Ini)
    Scrivi "Fine Ricerca.............. " & GetInfoEstrazione(fin)
    Scrivi "Totali Estrazioni........... " & est
    EndColorSezione
    T = Array(T,"Ruota","Numeri","Ritardo","Rit Max","Freq","colpo","esito RU","Elenco Ritardi","Somma Rit","Ritardo Medio","Ripetuti Zero","T10","Sup al ciclo teorico","Inf al ciclo Teorico")
    Call InitTabella(T)
    For n = 1 To 90
        Nu(1) = n
        'RU(1) = r
        Call StatisticaFormazioneTurbo(Nu,RU,1,rit,max,Incr,fre,Ini,fin)
        If VerificaEsito (Nu,RU,fin+1,1,EstrazioniArchivio-fin,,,retclp,es1) Then  'prende l'esito da estrazione fin+1
        clp = retclp & "°"
        Else         
        clp = "..°"
        End If
        '---------- elenco ritardi --------------------
        ReDim rp(fre)
        riga = ""
        InizioR = Ini
        fineR = fin
        somrit = 0
        For z = 1 To CInt(fre)
            rp(z) = SerieRitardo (InizioR,fineR,Nu,RU,1)
            riga = riga & rp(z) & " "
            fineR = fineR -(rp(z) + 1)
            somrit = somrit + rp(z)
            Medrit = Round((somrit/z),2)
            If rp(z) = 0 Then zz = zz + 1
            If rp(z) >(18/k) Then zzz = zzz + 1
            If rp(z) =<(18/k) Then zx = zx + 1
            'Med10 = Round (((rp(1) + rp(2) + rp(3) + rp(4) + rp(5) + rp(6) + rp(7) + rp(8) + rp(9) + rp(10))/10),2)
        Next
        ' fine calcolo----------------------------------
        V = Array(V,StringaRuote(RU),StringaNumeri(Nu),rit,max,fre,clp,es1,riga,somrit,Medrit,zz,Med10,zzz,zx)
        AddRigaTabella(V)
        riga = 0
        zz = 0
        zzz = 0
        zx = 0
    Next
    Call SetTableWidth("100%")
    CreaTabellaOrdinabile
End Sub

Ps: controllate sempre che i dati siano esatti.
saluti
 

claudio8

Premium Member
La colorazione del rit= ritmax da i suoi frutti. Le elaborazioni sono state effettuate su 100 verifiche con fine archivio 05/10/2017 a BA (tab a sx) e CA (Tab dx)
Confronto101casi.JPG

altra data a bari con meno verifiche

Confronto 2JPG.JPG
 

Allegati

  • Confronto101casi.JPG
    Confronto101casi.JPG
    78,6 KB · Visite: 4

claudio8

Premium Member
Pronostici con FineArchivio al 20/01/2018 ( non ho ancora aggiornato l'estrazione di oggi 24/01 - su ba con nessuna colorazione visibile di rit=ritmax ma con la tabella a 101 verifiche ( tab dx) azzeccato l'ambo tra i primi 4 numeri -30-40..... niente male, vediamo il proseguo.

Confronto101casi -2.JPG

saluti
 
Ultima modifica:

oracolotto

Advanced Member >GOLD<
Grazie Claudio8 per il tuo interessamento e le tue modifiche, purtroppo non riesco a leggere ( l' età..) le tabelle che hai allegato e non comprendo se hai fatto ulteriori modifiche al listato.
Potresti riprovare ad allegare nuovi file e farmi capire dove mi sono perso.
Grazie e saluti a tutti
Oracolotto
 

claudio8

Premium Member
oracolotto;n2097823 ha scritto:
Grazie Claudio8 per il tuo interessamento e le tue modifiche, purtroppo non riesco a leggere ( l' età..) le tabelle che hai allegato e non comprendo se hai fatto ulteriori modifiche al listato.
Potresti riprovare ad allegare nuovi file e farmi capire dove mi sono perso.
Grazie e saluti a tutti
Oracolotto

Oracolotto, se non leggi le tabelle, puoi scaricare aprirle ed ingrandirle con un qualsiasi programma di gestione delle immagini presente in windows.
Non ho fatto altre modifiche al listato, ho solo messo in "immagine" quanto avevo scritto in un post di sopra, che riguardava questa affermazione:
>>Ipotizzando di ripetere l'operazione dello script per diverse volte (nelle immagini le specifico con ver = verifiche), mantenendo costanti determinati parametri (n° estrazioni, ruota) si può determinare se uno degli indici indicatore (es: rit= ritMax o altri specifici della ricerca) ha o meno valenza ripetitiva dell' "eventoesito".<<.

E' sostanzialmente un modo di verificare una ipotesi.
Consideriamo ritAttuale=ritMax come un INDICE (un qualcosa che ci indica)
Quello che tu hai richiesto a Mike è uno script che, partito da come calcolare il valore medio del ritardo, ha evidenziato che se il numero ha ritAttuale=ritMax ha buone probabilità di esito quindi un INDICE. Poichè negli script che ti sono stati postati, i numeri che hanno questo INDICE sono tanti, viene difficile definire quale può essere il migliore tra di essi quindi concettualmente dovresti ripetere l'operazione che fa lo script x tante estrazioni consecutive però, mentre nella mia ricerca questo indice viene considerato dopo una filtrazione (utilizzando un qualsiasi procedimento di elaborazione dei numeri, tipo archivi virtuali, ritardo di posizione o quant'altro), nel tuo caso esso è il procedimento di elaborazione.
Nello specifico tuo il rit=ritMax di un numero è un indicatore " INDICE" che può persistere per un numero elevato di estrazioni e questo è normale, il perchè nell'esempio che segue.

Faccio l'esempio di un centenario. Arriva il momento in cui un numero diventa INDICATO cioè ritAttuale=ritMax, ma per un centenario questa condizione permane x tantissime estrazioni, stessa cosa anche per un numero non centenario, questa condizione permane anche x notevoli colpi.... quindi nell'insieme questo indice è poco affidabile (a mio parere) a meno che, non lo si utilizzi insiene o a posteriori di altre filtazioni.
Spero di essere stato chiaro.
Un saluto.
 
Ultima modifica:

oracolotto

Advanced Member >GOLD<
Grazie claudio8 per la tua esauriente risposta. Da quel poco che riesco a vedere dalle immagini da te postate ( si vedono sfuocate e quasi illeggibili ) mi sembra diverso, es sembra di vedere i n non sulla 2^ colonna ma in orizzontale ecc....ti chiedo troppo se posti il listato così come dalle immagini viste ?
Grazie mille !!!
Oracolotto
 

claudio8

Premium Member
oracolotto;n2097885 ha scritto:
Grazie claudio8 per la tua esauriente risposta. Da quel poco che riesco a vedere dalle immagini da te postate ( si vedono sfuocate e quasi illeggibili ) mi sembra diverso, es sembra di vedere i n non sulla 2^ colonna ma in orizzontale ecc
non ho altro modo di inviarti le immagini, devi ingrandirle con un qualsiasi gestore di immagini
....ti chiedo troppo se posti il listato così come dalle immagini viste ?
Si, per il motivo che segue:

Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita.
(Proverbio cinese)

Grazie mille !!!
Oracolotto
 

oracolotto

Advanced Member >GOLD<

la mia richiesta di postare il listato era dovuta solo perché non riuscivo a leggere bene i tuoi file immagine, ho provato con più programmi con risultati insufficienti ma, stai tranquillo, sicuramente non mi è indispensabile, era solo una curiosità e, sinceramente, non credevo di chiedere troppo, comunque mi basta quanto ha realizzato il buon Mike58 su una mia idea e puoi avere tutti i diritti per essere " geloso " delle tue cose, certo è che, qualora abbia il piacere di imparare a " pescare ", il pescatore me lo scelgo io!
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao a tutti, quando nasce uno script, nasce con uno spunto che poi può allargarsi anche a ricerche più approfondite ed ogni cosa aggiuntiva che può arricchire la ricerca è sempre benvenuta.

Essendo nel forum da parecchi anni ho imparato tanto e da tutti (anche da Claudio) e sicuramente il dire di Claudio era è voleva essere una esortazione a spingere più utilizzatori di script ad essere curiosi a voler imparare la materia che se non è stata difficile per noi non lo sarà di sicuro per altri.

Di script io e lo stesso Claudio ne abbiamo messo a disposizione Tantissimi ma poi puntualmente ancora oggi si richiedono modifiche e aggiunte ai fini poi dei propri e soli scopi.

Quello che si vuole dire con il proverbio del pescatore che c'è in noi a vostro dire esperti scripter ,un certo rammarico a non essere riusciti a trasmettere la vera passione del farsi uno script da soli ed in questo io ed l'amico Claudio ne abbiamo speso di tempo ed energie.

Un saluto a tutti con la speranza di leggere solo argomentazioni costruttive.

Mike
 

claudio8

Premium Member
lottofortune;n2098235 ha scritto:
Buonasera a tutti.. Ciao claudio8, si mi riferisco a questo script...grazie in anticipo e scusa la mia ignoranza.. ;)

Elenca una serie di paramentri:
"Ruota","Numeri","Ritardo","Rit Max","Freq","colpo","esito RU","Elenco Ritardi","Somma Rit","Ritardo Medio","Ripetuti Zero","T10","Sup al ciclo teorico","Inf al ciclo Teorico"
per ogni numero, considerando la singola ruota o diverse ruote contemporaneamente con riferimento all'estrazione finale impostata nel range di Spaziometria.

Come usare i vari parametri non saprei darti indicazioni.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 27 aprile 2024
    Bari
    02
    74
    34
    72
    78
    Cagliari
    60
    62
    43
    58
    38
    Firenze
    88
    70
    85
    38
    50
    Genova
    18
    61
    70
    08
    80
    Milano
    85
    81
    16
    03
    26
    Napoli
    34
    31
    01
    41
    51
    Palermo
    52
    59
    54
    35
    05
    Roma
    34
    83
    23
    67
    61
    Torino
    86
    59
    61
    62
    48
    Venezia
    69
    50
    40
    05
    79
    Nazionale
    31
    30
    85
    45
    67
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    37
    02
    21
    34
    13

Ultimi Messaggi

Alto