Novità

Richiesta Script "Consecutivi in decina 10elotto serale"

dbr

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao

Come da titolo cerco uno Script che mi dia questo risultato
Non so se con Spaziometria si può fare questa ricerca se Si
indicatemi il percorso per favore.
Un Grazie a chi mi può aiutare e un Augurio di un 2025 vincente e ricco di soddisfazioni a TUTTI

Parametri di ricerca

1) inizio archivio 10elotto 11/06/2009
2) decine naturali (01-10..11-20.....81-90)
3) trovare per ogni decina quanti numeri consecutivi usciti.
consecutivi da 2 a 10

ess. 01-10 = 2 num. consecutivi 10 volte
-----01-10 = 3 num. consecutivi 07 volte
così fino a 10 num. consecutivi 00 volte

Questo per tutte le 9 decine naturali.

Renzo (dbr)

Ultima modifica:
Buonasera Renzo, giorni fa leggendo la tua richiesta la passai ad un amico che conosce bene spaziometria e questa mattina mi ha risposto mettendomi a disposizione lo script per le analisi che purtroppo non posso postare ( per i soliti vecchi motivi risaputi ) mi ha anche inviato tutti i passaggi relativi a :
Non so se con Spaziometria si può fare questa ricerca se Si
indicatemi il percorso per favore.
Invece per questi passaggi non ci sono problemi ( perchè ha piacere anche lui che si usino le funzioni di spazio nel miglior modo )
Ho fatto girare lo script il quale è articolato per 2 ipotesi:
i consecutivi ( da ambi a decine sulle 9 decine-naturali )
i consecutivi ( da ambi a decine su tutti i consecutivi )
Emerge che sulle decine naturali dalla tua data indicata non risultano settine a presenze = ( 1 ) - l'unica a presenza ( 1 ) si trova a cavallo tra la decina del 05 e la 06 che non fanno parte delle 9 formazioni naturali ma di tutte le settine consecutive.
Nel caso tu fossi ancora interessato ti posto il da farsi, io ho impiegato 16 minuti a caricare le 351 formazioni che sono divise in 6 classi:
Ambi
Terni
Quaterne
Cinquine
Sestine
Settine.
Fammi sapere e buona serata.
Katia

• Like
Reazioni: dbr
Ciao Katia-S-I.
Avevo perso la speranza Sei l'unica che mi ha risposto.
Si sono interessato alla procedura di ricerca con Spaziometria
Peccato per lo script ne prendo atto e accetto la decisione.
Ringrazia e saluta da perte mia il Tuo Amico.
Ci sono notizie su H_Liam ? Spero ritorni presto.

Grazie Renzo (dbr)

Ringrazia e saluta da perte mia il Tuo Amico.
Ci sono notizie su H_Liam ? Spero ritorni presto.
Per l'amico ho ricambiato il tuo saluto, si tratta di Nikor.
Liam è tornato a casa per le feste natalizie da passare con i famigliari e mi ha promesso che appena metterà mano al PC proverà a risolvere la richiesta che le avevo fatto sulle novine in ritardo per 6 numeri.

Se domani pomeriggio ( salvo impedimenti ) sei libero iniziamo con il procedere su spazio dei 6 gruppi.
Ti metto una panoramica ( eseguita previo script di Nikor ) e verificata con i passaggi senza passare da script che gentilmente mi ha inviato che faremo domani. ( i dati collimano usando le 2 modalità diverse )
Premetto che passando da analisi ( Decine-Naturali ) si andranno a perdere alcune consecutività , ma questo credo che tu lo abbia già valutato e ti faccio un semplice esempio:
Sul gruppo ambi non avremo in statistica l'ambo 10/11 e nemmeno 20/21 e nemmeno l'ultimo 80/81; per i terni non avremo il 09/10/11 e nemmeno 10/11/12 ed anche 19/20/21; 20/21/22 e tutti gli altri fino al 79/80/81 ; 80/81/82; questo vale anche per le quartine, cinquine , sestine e settine.
Altrimenti non si potrebbe parlare di Decine-Naturali ma di formazioni consecutive ( come ti avevo già accennato):
i consecutivi ( da ambi a decine sulle 9 decine-naturali )
i consecutivi ( da ambi a decine su tutti i consecutivi )
Passiamo ai dati:
Ambi - 56;57 presenze ( 150 )
Terni - 76;77;78 presenze ( 34 )
Quaterne - 76;77;78;79 presenze ( 10 )
Cinquine - 6 formazioni a presenza ( 2 )
Sestine - 4 formazioni a presenza ( 1 )
Settine - nessuna settina consecutiva nel periodo considerato di ( 2.499 estrazioni )
Poi questi dati li potrai verificare quando implementato in spazio i 6 gruppi, interessante sapere anche che ad esempio per le settine potremo chiedere ( come da script ) anche il punteggio minore del 6 oppure del 5 o del 4 come si desidera e questo vale per tutti i 6 gruppi.
Katia

• Like
ok per domani pomeriggio di solito dopo pranzo mi collego poi l'orario vedi Tu.
Lo avevo intuito che l'amico era Nikor.
A bomani...

Qualcosa del genere potrebbe andare bene? E' in Excel, nell'esempio ho controllato solo il 2024 (qualche conferma che i valori sono corretti sarebbe bene accetta):

1736106365409.png

Red Baciccia

Grazie Baciccia, domani ci guardo.
x Renzo, se hai tempo ( visto che sei collegato ) possiamo intanto portarci avanti con una installazione personalizzata.
Spazio usa diverse estensioni come ad esempio ( - ) .col / .dat / .csv / .txt per il momento a noi non interessa perchè con i passaggi implementati farà tutto il programma.
------------------------------
Apri Spazio, in alto a SX trovi Base dati.
Gli clicchi sopra e si aprirà un menù a tendina dove andrai alla voce Apri directory dati.
Nella nuova finestra > Formazioni e doppio clic , nuova finestra e tasto DX Nuova Cartella > digita un nome a piacere , oppure Decine-Nat-Consecutive- Renzo.
Chiudi le finestre ed esci da spazio.
Riapri spazio e sotto la voce ( 10eLotto>Formazioni, vedi se è presente la nuova cartella ( Decine-Nat-Consecutive-Renzo ) la puoi vedere in alto sulla SX.
Se fino a quì ci siamo , domani si procede a caricare le 351 formazioni, magari già questa sera possiamo iniziare con le 36 Settine.
Dimmi se il primo passaggio è andato a buon fine...

Sono collegato ma con cel e al momento non ho il pc a portata di mano domani mattina controllo e ti faccio sapere.

Ciao Renzo, bene; vai su 10ELotto >Formazioni> e fai doppio clic sulla tua nuova cartella.
Si aprirà un menù sulla SX sotto la tua nuova cartella vuoto con le diciture:
Nome - Classe - Elementi. ( da quì si parte e bisogna solo armarsi di pazienza, una volta caricati i gruppi li avrai sempre inseriti ed attivi e dovrai cambiare solo il periodo da analizzare con la barra in basso che indica le date ed il numero di estrazioni, potrai anche cambiare le sorti come ad esempio visto che non ci sono settine a presenze ( 1 per 7 punti ) abbassare a piacimento sorte 6 oppure cinque a secondo delle preferenze )
Io sto copiando e scrivendo le procedure che mi sono state inviate.
A questo punto ci troviamo di fronte a 2 scelte distinte:
Da ambi a decine consecutivi sulle decine naturali.
Da ambi a decine consecutive su tutti i 90 numeri.
Quello che interessa a te sono le consecutive sulle decine naturali , lo scrivo perchè sono 2 distinte procedure; per la tua bisogna inserirle manualmente per non accavallare le decine come ad esempio non interessa per le quaterne quella che da 08-09-10-11 ma anche quella che da 09-10-11-12 e cosi via, mentre per le consecutività su tutti i 90 numeri saranno presenti anche quelle a cavallo e queste ultime si caricano direttamente dal programma senza dover digitarle ; si potrebbe agire dal programma anche per le consecutività delle naturali ma spazio non implementa i quadri < OR > e < Link > perciò si dovrebbe smanettare con un programma esterno ma diventa più complicato che non caricare le formazioni manualmente.
Se ci siamo fammi un cenno, se qualche cosa non quadra chiedi...

Procediamo, vai sulla barra in alto e clicca sul segno ( + ) il primo a SX e si aprirà una nuova finestra con al centro un numero, scorri con la freccia fino a farlo diventare di valore ( 7 ) e poi fai avanti si aprirà una nuova finestra con 7 quadratini dove inizierai a scrivere le settine dalla 1 a 7 / dalla 2 a 8 / da 3 a 9 / e da 4 a 10 ( lo zero puoi fare a meno di metterlo i numeri verranno riconosciuto come ( 01, 02 ,03.........) ad ogni numero convalida con invio e dopo aver inserito l'ultimo quadratino si aprirà il nuovo per inserire le nuove formazioni.... presta attenzione quando avrai inserito la quarta formazione ( 4.5.6.7.8.9.10 ) da qui dovrai saltare alla quinta con inizio ( 11.12.13.14.15.16.17 ) in tutto saranno ( 4 x 9 = 36 formazioni ) in settina .
Appena scritto la 36^ che è ( 84.85.86.87.88.89.90 ) fai avanti e controlla la voce se le formazioni sono 36 , ancora avanti e scrivi settine-consecutive poi salva con l'icona del dischetto ed alla domanda se vuoi inserire altra formazione rispondi nò .
Adesso vedrai nella tua cartella il nome ( settine-consecutive, la classe ( 7 ) e gli elementi ( 36 ).
Evidenzia il quadratino e fai partire la ricerca per sorte ( 7 ) con il range dal 11/06/2009 , vedrai che non ci sono state settine a 7 punti allora prova a scegliere classe 5 e dimmi quante presenze che trovi in questo modo possiamo fare la verifica con il tuo dato ed il mio script.
Ora sta tutto nella velocità di inserimento, il il tastierino numerico lo uso per lavoro perciò vado veloce a memoria , ma non avere fretta e presta solo attenzione a non commettere errori di inserimento .
aspetto il rendiconto delle settine per sorte ( 5 ) per un controllo....
Adesso esco a portare il bimbo dai nonni, tu intanto carica le 36 settine e poi mettimi in report.
Dopo si procede con le altre formazioni....
Ciao.

• Like
ok fatto in allegato ilrisultato per sorte 5
non sapendo se li vuoi Singoli o in Gruppi li metto tutti 2

Allegati

• Immagine 2025-01-06 143340.png
    Immagine 2025-01-06 143340.png
    52,4 KB · Visite: 11
  • Immagine 2025-01-06 143452--.png
    Immagine 2025-01-06 143452--.png
    13,5 KB · Visite: 11
Benissimo, sembra tutto in ordine come da report ( script ).
Adesso con la stessa procedura ( + ) carica le sestine , scorri con la freccia sul numero ( 6 ) = a sei quadratini ed inizia ad inserire le 45 sestine, presta attenzione che quando arrivi alla quinta ( 5.6.7.8.9.10 ) dovrai iniziare la sesta con ( 11.12.13.14.15.16 ) fino alla ( 85-86-87-88-89-90 ) ogni decina è formata da 5 sestine consecutive che fanno ( 5 x 9 = 45 ) appena salvate ,passerai poi alle cinquine , quartine , terzine, e ambi.
Poi se vuoi anche le ottine che sono ( 3 x 9 = 27 ) totali le quali sappiamo che non hanno mai fatto 8 punti ma servono per sapere le sorti minori che hanno prodotto nei vari range considerati a piacimento...
Alla fine troverai nella tua cartella 9 gruppi completi da ambi a decine dove queste ultime saranno solo 9 formazioni.
Promemoria formazioni:
ambi = ( 9 x 9 ) = 81
terzine = ( 8 x 9 ) = 72 formazioni
quartine = 7 x 9 ) = 63 formazioni
cinquine = ( 6 x 9 ) = 54 formazioni
sestine = ( 5 x 9 ) = 45 formazioni
Settine ( le hai già fatte )!
ottine = ( 3 x 9 ) = 27 formazioni
novine = ( 2 x 9 ) = 18 formazioni
decine = 8 1 x 9 ) = 9 formazioni.
Una quindicina di minuti di buona volontà e poi i gruppi saranno permanenti nella tua cartella dove potremo in futuro caricare anche le consecutive per i 90 numeri con altra procedura autmatica senza dover digitare da tastiera...
Buon lavoro.
Katia

• Like
Sestine caricate ora mi fermo ho altri impegni poi questa sera e domani continuo con le altre
Grazie Renzo

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 04 gennaio 2025
    Bari
    48
    55
    67
    87
    14
    Cagliari
    60